Ambiente

La tecnologia al servizio della salvaguardia del pianeta

Aaron Technology adotta da sempre accorgimenti e tecnologie al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale prodotto dall’attività quotidiana di stampa e per l’erogazione dei servizi accessori.

Sono state selezionate soluzioni quali i software di monitoraggio che hanno consentito una notevole riduzione delle chiamate per l’assistenza tecnica. Di conseguenza, sono diminuite le emissioni di CO2 prodotta dall’utilizzo delle autovetture necessarie per gli spostamenti dalla sede al luogo dell’assistenza.

Inoltre, grazie all’offerta di un innovativo servizio di smaltimento dei toner usati per le stampanti, possiamo RICICLARE e non gettare i materiali di consumo, evitando così di consumare nuove risorse ambientali e donando nuova vita a quelle precedentemente usate.

Ultimo ma non meno importante, le macchine proposte in vendita e noleggio rappresentano quanto di meglio si possa offrire in termini di prestazioni ed efficienza energetica. Ogni stampante professionale da ufficio, che sia una stampante laser o inkjet multifunzione, è inoltre realizzata e prodotta con materiali riutilizzabili e che producono un impatto ambientale minimo.

energy-star
der-blaue-engel
nordic enviromental label

ZeroZeroToner

Uno specifico impianto di triturazione e separazione delle materie prime permette il riutilizzo integrale delle cartucce toner esauste.

Smaltimento toner milano
Smaltimento toner lombardia

Tutti i codici fiscali e le partite iva sono obbligate ad effettuare lo smaltimento dei toner usati (e non solo), oltre a dover dimostrare l’avvenuta operazione.

Per lo smaltimento delle cartucce toner delle stampanti sono necessarie ben 8 (OTTO!) attività diverse per ognuna… o meglio, ERANO NECESSARIE. Vediamo perché.

IERI c’era il bisogno di:

  • Acquistare il registro di carico e scarico e vidimarlo
  • Il produttore registra l’operazione di scarico dei rifiuti
  • Contattare un trasportatore di rifiuti autorizzato
  • Verificare autorizzazioni e corrispondenza codici CER
  • Il gestore ritira i rifiuti e compila il formulario in 4 copie
  • Il gestore porta i rifiuti a destino e conclude la compilazione del formulario
  • Il destinatario rende la quarta copia firmata al gestore che la inoltra al produttore
  • Il produttore compila il MUD in cui tiene traccia dei movimenti dei rifiuti e lo presenta alla CCIAA di competenza (alla fine di Aprile di ogni anno)

Il nemico numero 1 è la burocrazia, il nemico numero 2 è l’errore.

COSA E’ POSSIBILE FARE PER ELIMINARE IL NEMICO?

Semplicemente scegliere ZEROZEROTONER, l’unico servizio di smaltimento toner usati che manleva il cliente da ogni responsabilità!

Meno inquinamento con i software di monitoraggio

eco aaron technology

Circa 5 anni fa abbiamo adottato il primo software di monitoraggio per gestire in modo intelligente l’assistenza tecnica.

Con questi software di nuova generazione, installati in modo assolutamente non invasivo presso il cliente, abbiamo la possibilità di comunicare con le periferiche installate in rete e verificare il funzionamento della vostra stampante professionale da ufficio.

Le apparecchiature ci forniscono i seguenti dati:

  • lettura automatica dei contatori
  • richiesta di assistenza tecnica
  • richiesta di reintegro toner
  • report per la creazione di statistiche

Il nostro attuale parco macchine installato è gestito attraverso software di monitoraggio per il 90%.

L’utilizzo di questa tecnologia ci ha permesso di ridurre le uscite dei tecnici di circa il 30% e di portare il tempo medio di intervento intorno alle 3 ore.

Ridurre le uscite tecniche significa utilizzare meno le autovetture, ridurre i costi di assistenza e ridurre le emissioni di CO2, con un conseguente beneficio in termini di tempi e costi, questi ultimi soprattutto dal punto di vista ambientale.

Un modo più intelligente di lavorare con le MFP di SHARP

modo-intelligente-1

Qualunque stampante laser o inkjet multifunzione Sharp gode della presenza di un’interfaccia di accesso remoto che comporta una serie di vantaggi non indifferenti:

  • Il pannello della MFP può essere visualizzato e utilizzato da un PC remoto
  • Il supporto tecnico potrà risolvere eventuali problemi relativi alla vostra stampante professione in ufficio, senza spostarsi, riducendo così i viaggi e le relative emissioni di CO2
  • Il personale di supporto potrà fornire da remoto informazioni passo dopo passo sull’utilizzo della MFP ad utenti durante un corso di formazione
Condividi con:

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.