I 7 buoni motivi per scegliere Canon IPF 670 invece di HP T 520

Noleggio plotter per stampa grande formato

Il plotter è una periferica da ufficio in grado di gestire la stampa digitale di grande formato, avvalendosi di tecnologia e di praticità. Il cliente ideale che può necessitare di tali prestazioni è colui il quale opera in aziende di grafica o di progettazione, ad esempio inserito nel campo dell’architettura, ma anche chi detiene un’azienda operante in altri settori, come un’officina meccanica. Un plotter è capace di trasformare in formato cartaceo di grandi dimensioni un progetto CAD o una grafica, che difficilmente sarebbero gestibili su normali fogli in formato A4. Le soluzioni che il mercato propone sono molteplici e la scelta del modello ideale deve essere ponderata in base alle proprie esigenze.

Come scegliere un plotter

Esistono diversi tipi di proposte, ma quelle più diffuse riguardano i plotter stampa e taglio economici, strumenti che sono in grado di stampare o di tagliare. I modelli Canon IPF 670 e HP T 520 sono prodotti da stampa e rientrano nel settore più diffuso della stampa digitale in grande formato, ossia quello dei plotter economici.
Fattori quali il costo di stampa (tra cui la gestione degli inchiostri e i consumi), la velocità di esecuzione del lavoro, la praticità di utilizzo e la connettività ammessa dal plotter, sono parametri di fondamentale importanza per valutare una scelta d’acquisto o di noleggio, indipendentemente che siano evoluti plotter da stampa o plotter da taglio economici.

Plotter Canon IPF 670

Canon IPF 670 è un prodotto entry level che sa essere il perfetto connubio tra qualità di stampa e convenienza, grazie alla presenza di un sistema di inchiostri in pentacromia che rapidamente risponde ai comandi, generando stampe di grande nitidezza ad alta velocità, sia di progetti CAD che di più semplici grafiche.
Il sistema Canon prevede infatti inchiostri a base di pigmenti a 5 colori e sa tracciare linee perfette, anche dello spessore di 0,02 mm, con un margine di esattezza di +/- 0,1%, risultando estremamente preciso.
La stampante Canon IPF 670 consente di ottimizzare gli spazi disponibili, combinando il suo design compatto con la fruibilità tipica necessaria alla piccola azienda.
Rispetto al plotter HP T 520, sono almeno 7 i punti a favore di Canon IPF 670, soprattutto dal punto di vista gestionale, pratico ed economico.

Il confronto tra Canon IPF 670 e HP T 520: gli inchiostri

1) Le cartucce di inchiostro:

il plotter concorrente ha cartucce di minor capienza fin dal kit iniziale, infatti il totale di inchiostro presente nella confezione per il prodotto Canon è di oltre mezzo litro, grazie ai 5 serbatoi da 90 ml ciascuno, mentre per HP il quantitativo inchiostrante si attesta a poco più di 200 ml.

2) Vantaggio economico:

la differenza di quantità di inchiostro che si manifesta all’atto dell’acquisto porta ad una differenza di valore a listino di circa 200 euro a favore del prodotto Canon.

3) Lunga durata:

a regime il plotter Canon IPF 670 richiede cartucce da 130 ml e ciò comporta una lunga durata. Infatti se con HP T 520 si rendono necessarie 9 sostituzioni di cartucce ogni 100 fogli stampati, con Canon ciò non avviene.

4) Continuità di lavoro:

per Canon è possibile sostituire le cartucce durante la fase di stampa senza che questa venga interrotta, al contrario invece di HP che prevede l’interruzione del lavoro in stampa ogni qual volta si svuota il serbatoio di inchiostro.

Il confronto tra Canon IPF 670 e HP T 520: produttività

5) Velocità e formato di stampa:

con Canon IPF 670 si ottiene una maggior velocità di stampa in quanto è capace di stampare in modalità bozza anche il formato cartaceo A0 ( dimensioni 841 x 1.189 mm per un’area di 1 metro quadrato). Il tempo di stampa è il 20% più veloce rispetto al prodotto concorrente.

6) Raccoglitore di stampe:

avere un raccoglitore di stampe con funzioni di impilamento è un grande vantaggio in quanto consente di mantenere ordinati i fogli, soprattutto quelli di grande formato. Il plotter HP ne è invece sprovvisto.

7) Connessioni:

il reparto connettività di Canon IPF 670 è decisamente superiore a quello di HP T 520, rendendo il prodotto più semplice e più pratico nell’utilizzo. La presenza del plugin direct print and share e la disponibilità di accesso al cloud, sono elementi che permettono la gestione delle stampe anche da dispositivi mobili.

Canon IPF 670: ridotti costi di gestione

Dallo Status Monitor è possibile gestire gli inchiostri, avere il perfetto controllo di essi e capire meglio i costi di gestione, grazie alla funzione contabilità in grado di memorizzare i lavori inseriti e calcolare in totale autonomia i costi relativi alle stampe, con riferimento ad un preciso intervallo di tempo. Inoltre Canon IPF 670 permette l’impostazione della modalità economica per ridurre il consumo di inchiostro.

La stampante Canon IPF670 sposa gli standard HP-GL/2 e HP-RTL e consente la gestione degli inchiostri nel caso sia sottoposta a flussi di lavoro CAD particolarmente impegnativi. Il software inserito include un driver che è realizzato l’ottimizzazione dei processi AutoCAD e un plug-in per Microsoft Office per rendere possibile la stampa direttamente da Word, Excel o PowerPoint

Canon IPF 670: approfondimento

La produttività del prodotto Canon raggiunge un livello elevato nonostante sia una stampante di dimensioni compatte.

La velocità di stampa è nettamente superiore e permette di stampare fogli in formato A1 in soli 28 secondi in modalità bozza. Quindi vi è la possibilità di lavorare con più formati possibili di carta a vantaggio di una buona dose di flessibilità.

Il sistema Direct Print & Share è in realtà una funzione rapida di stampa che consente agli utilizzatori di avere la possibilità di creare delle scorciatoie, ovvero dei rapidi collegamenti alle funzioni di stampa più utilizzate e stampare semplicemente mediante trascinamento, quasi fosse uno spostamento di un file da una cartella ad un’altra in un computer.

I vantaggi del noleggio

Aaron Technology (www.aarontechnology.it) è il punto di riferimento nel noleggio di macchine per ufficio per la stampa digitale grande formato a Milano.

Pensare ad una soluzione di noleggio plotter può essere un modo per avvicinarsi ad un mondo nuovo limitando gli investimenti iniziali, avere la possibilità di beneficiare sempre delle ultime tecnologie e poter cambiare strumento qualora quello noleggiato non sia più idoneo a rispondere alle proprie esigenze.

Il noleggio plotter a Milano è proposto da Aaron Technology, la quale si occupa anche dell’assistenza in caso di noleggio plotter stampa e taglio. I prezzi dei plotter sono vantaggiosi perchè possono venire proposte soluzioni complete che studiate da esperti del settore sono in grado di soddisfare ad hoc le richieste della clientela più esigente.

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

PLOTTER CANON IPF 670
I 7 buoni motivi per scegliere Canon IPF 770 invece di HP T 520

Noleggio plotter stampa e taglio Il plotter è una stampante per grandi formati prevalentemente indicata

Quanto conta la velocità di stampa in una multifunzione??
Quanto conta la velocità di stampa in una multifunzione??

La velocità di una stampante e informazioni base La velocità di una stampante nello svolgere tutte le

Come risparmiare sui toner delle stampanti in ufficio?
Come risparmiare sui toner delle stampanti in ufficio?

I toner delle stampanti: elementi necessari in ufficio Indubbiamente quando si tratta di oggetti presenti

consigli utili sulle stampanti
Stampanti multifunzione: guida all’acquisto

Perché pagare di più? La scelta di una stampante multifunzione Scegliere una stampante all-in-one o multifunzione significa avere

vantaggi noleggi stampanti milano
STAMPANTI MULTIFUNZIONE: I VANTAGGI DEL NOLEGGIO

La maggioranza delle aziende preferisce noleggiare una stampante multifunzione anziché acquistarne una. Perché accade questo?download

riduzione dei costi sulle stampanti
Come ridurre i costi di Stampa

Quello dei costi di gestione della stampante è un problema comune tanto alle grandi

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.