FAQ

  • Che cos’è una multifunzione (MFP)?

Una multifunzione è un apparecchio tecnologicamente avanzato che permette di svolgere svariate funzioni tra cui:
Stampa, Copia, Scansione, Invio email/Fax e archiviare. Nelle configurazioni più complete è possibile pinzare, fascicolare e bucare.

  • Perché scegliere Aaron?

Perché offriamo un servizio di alto livello, ad un prezzo accessibile. Il nostro staff con passione e competenza ti accompagna in tutte le fasi della trattativa e per tutta la durata del contratto. La precisione e l’affidabilità del nostro servizio è garantito dai tempi rapidi d’installazione e risoluzione guasti.

  • Le multifunzione sono tutte uguali?

La scelta di una multifunzione senza il partner giusto può essere difficoltosa e confusionaria perché il mercato offre tante soluzioni ma anche tanta confusione. Le macchine hanno tecnologie diverse.
Aaron grazie a più di 30 anni di esperienza nel settore printing, aiuta il cliente a trovare la soluzione più in linea con le proprie esigenze. Aaron propone solo le macchine più evolute e affidabili.
Stampante A3? A4? Bisogno di velocità? Pinzatura e bucatura? Con Aaron la risposta è semplice.

  • Conviene l’acquisto o il noleggio?

La risposta non è univoca.
Dipende essenzialmente dal volume di lavoro che deve sostenere la macchina.
Nel caso di volumi superiori alle 200/300 stampe/copie al mese è da preferire il noleggio poiché include in un unico canone, non solo l’hardware ma anche tutti i servizi accessori (assistenza, consegna consumabili, help desk, etc.). L’acquisto è sempre e comunque possibile ed è abbinabile anche a specifici contratti di assistenza.

  • Come funziona il noleggio?

Bisogna distinguere tra noleggio a breve termine (inferiore ai 24 mesi) e noleggio a lungo termine.

Per il primo consigliamo la lettura dell’articolo reperibile a questo indirizzo /noleggio-breve/termine, per il secondo rimandiamo a questa pagina: /noleggio-lungo-termine/

  • Cosa comprende il contratto di noleggio?

I servizi inclusi nel canone di noleggio sono i seguenti:
•    Delivery e consegna della macchina selezionata;
•    Roll-out e installazione dell’apparecchiatura, con relativa messa in rete, configurazione e test di operatività;
•    Start-up del servizio;
•    Assistenza Tecnica Preventiva per mantenere efficienti le apparecchiature ed evitare i fermi macchina;
•    Assistenza Tecnica Correttiva per l’analisi e la rimozione del malfunzionamento da parte dei tecnici di Aaron Technology;
•    Remote Monitoring, per controllare lo status di ogni macchina da remoto;
•    Disinstallazione e rimozione delle tecnologie giunte al termine del loro ciclo di vita;

  • Quanto dura il contratto di noleggio?

La durata del noleggio viene discussa assieme in fase di trattativa a seconda delle esigenze del cliente.
Può variare dai 24 mesi fino a un massimo di 72 mesi (6 anni).
All’accorciarsi della durata del contratto il canone crescerà poiché il valore dell’hardware dovrà essere ammortizzato in minor tempo.

  • In quanto tempo è garantita l’assistenza tecnica?

La tecnologia è nulla senza controllo e per assistere le multifunzione di ultima generazione sono necessarie:
preparazione, organizzazione, velocità e passione.

Il nostro servizio di assistenza tecnica garantisce un tempo medio di risposta intorno alle 3 ore e mezza e un tempo medio di risoluzione intorno alle 4 ore.

  • Il toner è incluso nel prezzo?

il Costo del toner è incluso nell’offerta di contratto.
Grazie al controllo remoto della multifunzione e all’utilizzo del software di gestione Kyofleet, in maniera del tutto automatica vengono inviati al nostro centro servizi tutti i dati relativi allo stato dei materiali consumabili e il numero di copie fatte.
Questa gestione permette di giocare d’anticipo ed evitare che il cliente si trovi in stato fermo macchina (le cartucce di toner vengono consegnate direttamente in azienda prima del loro esaurimento).

  • Come smaltisco le cartucce del toner esausto?

Aaron in collaborazione con ZeroZero Toner, aiuta il cliente a gestire il noioso e burocratico processo di smaltimento toner.
In pochi semplici passi viene scelta la soluzione più indicata per il cliente.
Un esempio? La configurazione standard prevede: 1 ritiro all’anno direttamente in azienda, la fornitura di due box per la raccolta delle cartucce del toner esausto, il tutto a fronte del pagamento di un canone annuo dal costo di 250 euro+iva.

  • Che cos’è il Digital Signage?

Citando WikiPedia “Il Digital Signage è una forma di comunicazione di prossimità sul punto vendita o in spazi pubblici aperti o all’interno di edifici, anche nota in Italia come segnaletica digitale, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici o videoproiettori, con opportunità di interazione”.
Il Digital Signage permette quello che la carta stampata non può fare, ovvero dialogare in modo diretto con il consumatore.
Le parole e le immagini conquistano la nostra attenzione e ci inducono all’azione, ed è quindi naturale portare questa innovazione anche all’interno del punto vendita, là dove il nostro potenziale cliente può trasformarsi in un reale, unico e prezioso cliente, là dove viene preso il 70% della decisione d’acquisto.
In particolare si è osservato che grazie a soluzioni Digital Signage Retail, si può ottenere un incremento delle vendite anche del 25% per le categorie dei prodotti promossi.

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