L’ufficio integrato di Aaron & Sharp

Sharp offre un portafoglio completo di soluzioni software e hardware per la gestione dei documenti che spazia dalle stampanti multifunzione ai grandi sistemi di produzione.

La tecnologia proprietaria Open Systems Architecture (OSA) di Sharp trasforma oggi la stampante laser multifunzione in un potente portale di informazioni integrato con il cloud e le applicazioni aziendali di terze parti. In quest’ottica rientra Cloud Portal Office, un un servizio di archiviazione e workflow collaborativo Sharp creato per aiutare le aziende a rimanere connesse, migliorare il lavoro in team ed elevare l’efficienza.

Tutti questi strumenti rientrano nel concetto di “ufficio integrato” dove ogni macchina, computer, dispositivo wireless, display ecc. si integra perfettamente con gli altri componenti, semplificando e accelerando l’attività lavorativa quotidiana, grazie a piattaforme e tool software (tra cui software di archiviazione documenti) dedicati e sviluppati appositamente da Sharp.

Sul piano hardware, accanto alle soluzioni per la copia e la stampa, Sharp offre una vasta gamma di display di dimensioni fino a 90 pollici e rapporto d’aspetto esteso a 24:7, con caratteristiche eccezionali come alta luminosità e altissima risoluzione. Alcuni modelli dispongono anche di funzionalità avanzate come videowall e interattività.

Con l’ufficio integrato di Sharp le stampanti laser multifunzione, le lavagne interattive, i monitor touchscreen e i grandi display, interagiscono in una rete integrata altamente accessibile ai membri di un’azienda dovunque essi siano, anche in location differenti.

Le informazioni che vengono discusse e condivise possono essere archiviate nel cloud permettendo alle persone di lavorare insieme nel modo, nei tempi e nei luoghi dove si trovano e tutti possono accedere istantaneamente alle informazioni di cui hanno bisogno.

Il tablet o lo smartphone potranno essere connessi alla stampante multifunzione, allo scanner o alla lavagna interattiva, per condividere i dati in contemporanea.

Sharp & Aaron - L'UFFICIO INTEGRATO

Più facile collaborare

Tutto questo consente di prendere decisioni più rapidamente e migliorare la reattività aziendale. Per esempio immaginate di dover fare un’offerta commerciale per una fornitura importantissima in un periodo di tempo limitato, ma che i soggetti coinvolti non si trovino tutti nello stesso ufficio.

Il responsabile commerciale prepara una relazione, la scansiona con una stampante laser multifunzione scanner e la condivide in cloud, da dove le altre persone possono vederla, integrarla e ottimizzarla anche all’estero da dispositivi mobile, per poi reinviarla via cloud o posta elettronica al responsabile.
Nel frattempo gli specialisti di prodotto si incontrano con il settore marketing per prendere in considerazione, discutere, pianificare e condividere i contenuti direttamente dai loro computer portatili, tablet e smartphone su una lavagna interattiva Sharp BIG PAD.
Il responsabile del team dal proprio laptop può evidenziare i punti chiave dell’offerta ed eventualmente invitare un ospite -con un accesso guest- a partecipare al meeting per fornire il proprio contributo, visualizzando i propri contenuti su una lavagna interattiva o inviandoli alla stampante multifunzione per crearne copie cartacee.
In un altro ufficio un altro team si riunisce per discutere della supply chain condividendo documenti di Microsoft Office tramite BIG PAD e utilizzanto penne touch per aggiungere annotazioni a mano, che poi vengono integrate nei documenti con delle font standard di facile lettura e tutto è salvato nel cloud.
Una stampante multifunzione Sharp, connessa in modalità wireless nella sala riunioni viene utilizzata per la scansione di documenti da inviare al BIG PAD, mentre il software Sharpdesk Mobile estende le funzionalità di stampa e scansione della stampante multifunzione ad ogni dispositivo mobile nella stanza.
Inoltre il software Sharp Display Touch Link 2.0 permette di per trasferire il contenuto dal BIG PAD a qualsiasi dispositivo wireless dispositivo nella stanza.

Quando l’offerta viene finalmente messa a punto, è possibile sottoporla agli interessati con una presentazione d’impatto, in un locale attrezzato con un monitor Sharp a LED da 90 che verrà pilotato da uno schermo touch Sharp da 20″ applicato a un leggio, dal quale il relatore potrà gestire la presentazione, proponendo sul grande schermo grafica, foto, video e documenti di Microsoft Office.

Potente e scalabile

L’ufficio integrato di Sharp è una soluzione fortemente scalabile per il lavoro in team da remoto e in mobilità: dalla più semplice estensione delle funzionalità di stampa e scansione a tablet e smartphone, si può passare all’estensione della condivisione delle informazioni con una lavagna interattiva. Tutto questo può essere trasportato in cloud e connesso tramite Internet per comprendere soggetti dislocati in tutto il mondo: non ci sono praticamente limiti perché la soluzione è in continua crescita e si integra perfettamente con l’evoluzione tecnologica e con gli strumenti che essa apporta di continuo.

 

AAron Technology, partner di Sharp attivo nel print management, nelle soluzioni documentali e visual solution, nonché nel noleggio, vendita e assistenza di stampanti e stampanti laser a colori multifunzione, potrà introdurvi nel mondo dell’ufficio integrato Sharp e farvi toccare con mano come la stampante laser multifunzione migliore possa diventare qualcosa di più di una periferica e dare vita, insieme all’offerta hardware e software di Sharp, a un sistema integrato per affrontare le sfide dell’impresa moderna.

Condividi con:

Related Posts

Stampante laser a colori multifunzione: come sceglierla

Quando bisogna acquisire una macchina da ufficio ed in particolare una multifunzione, la scelta

Visualizzare e interagire in grande: i monitor interattivi Sharp

Gli schermi piatti a cristalli liquidi, nelle varie declinazioni e con le rispettive tecnologie,

Cloud Portal Office: l’Ufficio Integrato Sharp su cloud

Il leader dei sistemi per stampa e per il multimedia enterprise, che di recente

LAVAGNA INTERATTIVA pn60tw2
Non solo schermi interattivi touch: Aaron Technology & Sharp

Aaron Technology è partner di Sharp e propone alla propria clientela una vasta gamma

Gestione documentale con M-FILES

Le numerose funzionalità e caratteristiche di cui oggi dispongono le stampanti multifunzione con scanner

Il GDPR anche per le stampanti laser multifunzione

Le continua digitalizzazione e l’evoluzione del Cloud impongono continui cambiamenti nel modo di considerare

Smaltimento dei toner usati: l’innovazione di ZEROZEROTONER

Il riciclo si è dimostrato il miglior alleato contro il proliferare dei RAEE (Rifiuti

Stampanti con software di Accounting
Software di Accounting Papercut: taglia i costi di stampa

Le aziende consumano ogni giorno una quantità elevata di carta, tale da appesantire considerevolmente

Stampante sicura in ufficio
Stampante sicura in ufficio: sai come proteggere la tua azienda?

Per proteggere la propria privacy sui dispositivi presenti all’interno dell’azienda, è necessario adottare differenti

Vantaggi del software di archiviazione documenti
PROGRAMMI PER ARCHIVIARE DOCUMENTI: L’IMPORTANZA DEL CLOUD

Il Cloud – dal termine inglese “nuvola” – è una tecnologia usata anche per archiviare documenti di

SHARP ANYWHERE: IL MIGLIOR SISTEMA DI VIDEOCONFERENZA

Ognuno di noi ha sperimentato, almeno una volta nella vita, una videoconferenza o una

RICERCA SHARP SUL LAVORO. CAPITOLO 3: MOTIVAZIONE

A seguito di una ricerca condotta da Censuswide per conto di SHARP riguardante l’uso

STAMPANTE MULTIFUNZIONE SHARP MX-3060n
Produttività dalle elevate performance con le multifunzione SHARP

La Sharp MX-3060n è una delle ultime macchine lanciate dalla società giapponese, con la quale si

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.