I 7 buoni motivi per scegliere Canon IPF 770 invece di HP T 520

Noleggio plotter stampa e taglio

Il plotter è una stampante per grandi formati prevalentemente indicata per uffici o studi di progettazione capace di gestire la stampa digitale, grazie a una buona dose di tecnologia. Un plotter è in grado di rendere in forma cartacea i progetti eseguiti al CAD oppure una grafica visibile al computer, improbabili da stampare con una normale unità di stampa su foglio A4. Il settore propone diverse possibilità, ma la scelta del modello più idoneo deve essere ponderata sul reale fabbisogno non soltanto di formato di stampa, ma anche di mole lavoro. Per rendere meglio l’idea, uno studio di progettazione con 10 persone, avrà esigenze diverse rispetto ad un ufficio progetti in cui vi operano soltanto due persone.

Come scegliere un plotter

 
Il segmento di mercato con maggiori competitors è quello dei plotter stampa e taglio economici, strumenti che possono stampare o incidere a seconda dell'”utensile” terminale. I modelli Canon IPF 770 e HP T 520 sono prodotti da stampa che appartengono al settore dei plotter economici, il cosiddetto entry level.
La scelta di una stampante digitale per grandi formati deve dipendere da alcuni importanti parametri: costo di stampa (determinato soprattutto con un’analisi di consumo e gestione inchiostro), velocità di stampa nel formato desiderato, praticità d’uso e le connessioni possibili. La scelta dunque, non può non considerare tali variabili, indipendentemente dal fatto che si decida per un acquisto o per un noleggio, che siano plotter da stampa o plotter da taglio economici.
 

 

Plotter Canon IPF 770

 

 

Il prodotto Canon IPF 770 è un plotter che si colloca nel segmento economico, ma che nonostante questo sa offrire convenienza e qualità di lavoro. Il sistema inchiostrante si compone di 5 colori e sa regalare ottime soddisfazioni esecutive, stampando con velocità e nitidezza degne di macchine di fascia superiore.
Linee precise e molto sottili, con una percentuale di tolleranza pressochè nulla, sanno tracciare disegni CAD e GIS con colori brillanti e intensi, visibili soprattutto, grazie alla qualità del rosso, nella stampa dei poster in grande formato (fino al foglio da metro quadrato indicato con A0).
Rispetto al plotter concorrente HP T 520, Canon IPF 770 risulta migliore soprattutto dal punto di vista gestionale, pratico ed economico e sono quantificabili almeno 7 punti.

Il confronto tra Canon IPF 770 e HP T 520: gli inchiostri

1) Le cartucce di inchiostro:

 

 

il plotter concorrente nelle start kit ha cartucce di minor capienza rispetto a Canon. Canon IPF 770 ha inserito nella confezione iniziale 5 cartucce da 90 ml cadauna, mentre HP T 520 ha soltanto 205 ml complessivi.

2) Vantaggio economico:

 

 

la differenza di quantità di inchiostro che si ha nel kit di partenza, genera una differenza del prezzo di listino di acquisti di circa 200 euro a favore di Canon IPF 770.

3) Lunga durata:

 

 

una volta terminate le cartucce iniziali, Canon IPF 770 richiede cartucce da 130 ml per favorire la durata e consentire un maggior numero di stampe. La macchina HP richiede invece 9 sostituzioni di cartucce per stampare 100 fogli.

4) Continuità di lavoro:

 

 

con Canon IPF 770 è consentita la sostituzione delle cartucce durante il funzionamento senza che la stampa vada in blocco. HP T 520 arresta invece la stampa se è richiesta la sostituzione dei serbatoi di inchiostro.

Il confronto tra Canon IPF 770 e HP T 520: produttività

5) Velocità e formato di stampa:

 

 

Canon IPF 770 è capace di lavorare con velocità di stampa superiore del 20% rispetto al modello concorrente. Bastano 48 secondi per poter stampare un foglio A0 di dimensioni 841 x 1.189 mm.

 

6) Raccoglitore di stampe:

 

 

la stampante grande formato HP T 520 non prevede un impilatore di stampe. Il prodotto Canon, invece, ha di serie un raccoglitore di stampe con funzioni di impilamento per poter disporre di un miglior ordine.

 

7) Connessioni:

 

 

il reparto connettività di Canon IPF 770 è decisamente superiore a quello di HP T 520 e questo fa del prodotto Canon un miglior plotter dal punto di vista della praticità e della rapidità in quanto permette anche l’invio della stampe da smartphone o da tablet. Il sistema Plug & Direct Print si appoggia ad un cloud che dialoga direttamente con la stampante.

Canon IPF 770: ridotti costi di gestione e ottimizzazione software

Lo Status Monitor presente nel plotter Canon risulta essere molto utile per tenere sotto controllo il livello di inchiostro e capire meglio i costi di gestione: la funzione contabilità si rivela fondamentale in questa operazione in quanto in grado di monitorare costantemente gli ordini di lavoro e le stampe per poi calcolare in autonomia i costi.
Il linguaggio grafico HP-GL/2 e HP-RTL dal software, il quale è anche in grado di ottimizzare i processi AutoCAD e ricevere “ordini” dalla piattaforma Microsoft Office dei computer.

Canon IPF 770: plotter ad elevata produttività

Più formati di stampa ed elevata velocità di esecuzione: sono queste due importantissime caratteristiche del plotter Canon IPF 770, che fanno di questo prodotto una soluzione vantaggiosa anche per carichi particolarmente gravosi di lavoro.
Il software di gestione prevede la possibilità del sistema Direct Print & Share, funzione particolarmente e comoda in quanto permette agli utilizzatori di abbreviare i tempi di stampa grazie all’utilizzo di vere e proprie scorciatoie per poter velocizzare il lavoro.

I vantaggi del noleggio

Gli uffici moderni valutano spesso soluzioni di noleggio macchine, perchè offrono notevoli vantaggi dal punto di vista pratico.
Interessanti proposte sono offerte da Aaron Technology (www.aarontechnology.it), un centro specializzato nella fornitura e assistenza di macchine per ufficio, tra cui anche il noleggio di macchine per la stampa digitale grande formato a Milano.

 

Per coloro i quali desiderano entrare nel mondo della stampa digitale o pensa ad un rinnovamento della propria dotazione, la soluzione del nolo rappresenta più di una valida alternativa, soprattutto se ci si affida a professionisti del settore che garantiscono anche l’assistenza in forma diretta.
Con il noleggio si contengono gli investimenti iniziali, si può usufruire di modelli aggiornati secondo le ultime tecnologie, con la possibilità di poter cambiare macchina qualora le esigenze mutassero nel tempo.
Aaron Technology propone, dunque, diverse soluzioni di noleggio plotter a Milano inserendo nell’offerta pacchetti completi a prezzi vantaggiosi, interpretando le esigenze dei clienti e costruendogli la propria proposta personalizzata.
Il noleggio plotter stampa e taglio per Aaron Technology è uno dei core business della propria attività commerciale.

 

Condividi con:

Related Posts

MONITOR INTERATTIVI SHARP. NOLEGGIA E RISPARMIA: TUTTI I VANTAGGI

La tecnologia è diventata parte integrante e fondamentale della nostra vita, tanto più negli

STAMPANTE KYOCERA m3540
KYOCERA A4 IN BIANCO E NERO: PERCHÉ SCEGLIERE QUESTE STAMPANTI?

Esiste la stampante migliore in assoluto? A questa domanda, gli esperti di Aaron Technology risponderebbero

STAMPANTI DA UFFICIO: I COSTI NASCOSTI
STAMPANTI DA UFFICIO: I COSTI NASCOSTI

Molte aziende si concentrano sull’abbattimento dei costi che spesso risultano influenzare negativamente il bilancio.

LA MIGLIORE STAMPANTE MULTIFUNZIONE INKJET A COLORI PER OGNI ESIGENZA: modelli Epson

Epson è da sempre uno dei brand leader nel mondo nella produzione di dispositivi

assistenza multifunzione milano
Guida alle SIGLE di stampanti laser multifunzione

Fino a pochi anni fa, negli uffici la fotocopiatrice laser in bianco e nero

print management milano e provincia
RISCHI DI FOTOCOPIATRICI E STAMPANTI E COME RIDURLI

Il mondo moderno è ampiamente tecnologizzato e ormai non esiste quasi più un ufficio

plotter canon IPF 670
I 7 buoni motivi per scegliere Canon IPF 670 invece di HP T 520

Noleggio plotter per stampa grande formato Il plotter è una periferica da ufficio in grado

Quanto conta la velocità di stampa in una multifunzione??
Quanto conta la velocità di stampa in una multifunzione??

La velocità di una stampante e informazioni base La velocità di una stampante nello svolgere tutte le

Come risparmiare sui toner delle stampanti in ufficio?
Come risparmiare sui toner delle stampanti in ufficio?

I toner delle stampanti: elementi necessari in ufficio Indubbiamente quando si tratta di oggetti presenti

consigli utili sulle stampanti
Stampanti multifunzione: guida all’acquisto

Perché pagare di più? La scelta di una stampante multifunzione Scegliere una stampante all-in-one o multifunzione significa avere

vantaggi noleggi stampanti milano
STAMPANTI MULTIFUNZIONE: I VANTAGGI DEL NOLEGGIO

La maggioranza delle aziende preferisce noleggiare una stampante multifunzione anziché acquistarne una. Perché accade questo?download

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.