Quanto conta la velocità di stampa in una multifunzione??

La velocità di una stampante e informazioni base

La velocità di una stampante nello svolgere tutte le funzioni conta davvero molto, perché costituisce uno dei parametri portanti per il quale viene scelta una multifunzione.

 

Ma come si fa a capire, tra le tante sigle, le caratteristiche di un qualsiasi prodotto? A seconda della funzione (copia, stampa e scansione), la velocità di una stampante multifunzione viene dichiarata utilizzando tali sigle:
PPM indica la quantità di pagine stampate al minuto
CPM viene utilizzato a volte per indicare la velocità delle copie stampate al minuto
OPM viene utilizzato per identificare la velocità di scansione.


Essa viene misurata dal momento di uscita della prima pagina, in formato A4, fino al momento di uscita dell’ultima. Tali quantità solitamente indicano la velocità di stampa a facciata, quindi la stampa fronte e retro e quella formato A3 richiedono maggior tempo.

Perché è importante la velocità di stampa?

In ambienti che vanno oltre al privato e agli uffici di piccole dimensioni, la velocità di stampa è un requisito fondamentale.
Di solito in casa non si stampano tesi universitarie o file di molte pagine, per questo ci rivolgiamo alle copisterie. Le copisterie, munite di una buona stampante multifunzione, saranno in grado di stampare in poco tempo libretti e file di stampa corposi, anche in quei periodi dell’anno nei quali ci sono grossi picchi di lavoro.

La velocità della stampante è l’unico parametro importante da tenere in considerazione?

Assolutamente no. Sebbene sia uno tra i più importanti, esistono tanti parametri che differenziano una buona stampantemultifunzione da una scadente.

 

Ad esempio la possibilità di connettersi alla rete di casa tramite il wi-fi, oppure di stampare attraverso un dispositivo mobile, la qualità delle immagini, il risparmio energetico e tanto altro. In altri luoghi, come studi privati, dove si è soliti stampare documenti di trasporto, preventivi, fatture ed altro non è necessario essere muniti di una stampante veloce. Anzi, si sta più attenti alla velocità di elaborazione del macchinario, i tempi di accensione e stand by. Ad ogni modo, a seconda delle proprie esigenze, possiamo scegliere la tipologia di stampante che più può far comodo.
Aaron Technology mette a disposizione dell’utenza due brand: Kyocera e Sharp. Queste due aziende di fama mondiale mettono a disposizione dei privati tutta la loro sapienza e professionalità. Esse offrono diverse soluzioni e, tra le quali, diverse tipologie di stampanti multifunzione di alta qualità.

Le stampanti Kyocera multifunzione: perché scegliere questo brand?

Prima di parlare del perché scegliere questo nome, è importante conoscere l’origine dell’azienda.

 

La Kyocera Ceramic nasce nel 1959, a Kyoto. Al tempo era una realtà imprenditoriale specializzata nella produzione della ceramica high tech e solo dopo qualche tempo venne ribattezzata con il nome Kyocera. Destinata fin da subito ad essere uno dei produttori di spicco mondiale, dall’inizio i suoi componenti ceramici industriali divennero importantissimi nel settore delle comunicazioni.
Kyocera Document Solution Italia SPA, la filiale italiana della Kyocera giapponese, è fra le aziende più all’avanguardia nel campo del Print and Document Management, in virtù della sua vasta gamma di prodotti innovativi ed eco-compatibili.

 

La facilità dell’uso dei suoi software, la sostenibilità ambientale e l’economicità dei costi di gestione sono alcuni dei servizi cui la Kyocera si prefigge di offrire all’utente finale.
La velocità, la produttività e l’efficienza sono le caratteristiche peculiari delle stampanti multifunzione Kyocera, le quali supportano molteplici funzionalità: alta risoluzione della stampa, connessione alla rete e presa USB, e bassi costi di stampa, il tutto accompagnato dai componenti a lunga durata con i quali vengono costruite queste tecnologie.
Alcune delle stampanti più veloci sono la ECOSYS P2235dn, che conta una velocità di stampa fino a 35 ppm, la TASKalfa 4002i la quale arriva a stampare fino a 40 ppm e la TASKalfa 6002i, fino a 60 ppm.
La Kyocera, oltre a vendere le stampanti a costi convenienti, offre anche la possibilità di noleggiare le stampanti multifunzione a prezzi davvero accessibili.

Le stampanti Sharp multifunzione: perché scegliere questo brand?

La Sharp Corporation, sin dalla sua fondazione nel 1912, ha puntato sempre sull’innovazione, per una tecnologia all’avanguardia. Dalle matite meccaniche Ever Sharp, alla vendita delle prime radio e televisori, dai calcolatori elettronici alla produzione dei televisori LCD.
Il suo business è sempre in crescita ed oggi fornisce prodotti leader nel settore, tra i quali una vasta gamma di stampanti multifunzione.
Il credo dell’impresa è Onestà e Creatività. Ormai è diventata un’azienda di fama mondiale in quanto le sue soluzioni e i suoi dispositivi elettronici sono sempre di alta qualità. L’obiettivo della Sharp è quello di sfruttare una tecnologia sempre più all’avanguardia, affinché venga migliorata la qualità della vita degli utenti. Le stampanti multifunzione Sharp definiscono un nuovo standard per questa tipologia di sistemi.

 

Esse offrono le comodità più disparate: oltre alla velocità di stampa a dir poco notevole (si aggira intorno a 60 e 75 ppm) e alla possibilità di connessione tramite wi-fi, sono di facile utilizzo grazie al pannello LCD a colori touch screen dall’interfaccia intuitiva e funzionale; per non parlare della capacità di carta (fino ad un massimo di 6100 fogli).

 

Sono macchine indispensabili per gestire pesanti carichi di lavoro. La gestione integrata dei documenti sull’Hard disk interno o del pc consente di condividere con tutti gli utenti le informazioni, effettuare scansioni e inviare dati ovunque.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

PLOTTER CANON IPF 670
I 7 buoni motivi per scegliere Canon IPF 770 invece di HP T 520

Noleggio plotter stampa e taglio Il plotter è una stampante per grandi formati prevalentemente indicata

plotter canon IPF 670
I 7 buoni motivi per scegliere Canon IPF 670 invece di HP T 520

Noleggio plotter per stampa grande formato Il plotter è una periferica da ufficio in grado

Come risparmiare sui toner delle stampanti in ufficio?
Come risparmiare sui toner delle stampanti in ufficio?

I toner delle stampanti: elementi necessari in ufficio Indubbiamente quando si tratta di oggetti presenti

consigli utili sulle stampanti
Stampanti multifunzione: guida all’acquisto

Perché pagare di più? La scelta di una stampante multifunzione Scegliere una stampante all-in-one o multifunzione significa avere

vantaggi noleggi stampanti milano
STAMPANTI MULTIFUNZIONE: I VANTAGGI DEL NOLEGGIO

La maggioranza delle aziende preferisce noleggiare una stampante multifunzione anziché acquistarne una. Perché accade questo?download

riduzione dei costi sulle stampanti
Come ridurre i costi di Stampa

Quello dei costi di gestione della stampante è un problema comune tanto alle grandi

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.