SHARP ANYWHERE: IL MIGLIOR SISTEMA DI VIDEOCONFERENZA

Ognuno di noi ha sperimentato, almeno una volta nella vita, una videoconferenza o una videochiamata.

Soprattutto in ambito aziendale, incontri con clienti o collaboratori – che fino a qualche anno fa avvenivano di persona -, grazie all’innovazione tecnologica oggi possono essere tranquillamente condotti dall’ufficio o, addirittura, dal luogo in cui ci si trovi in quel momento.

Tecnologie come Whatsapp, e-mail e social network sono utili per contattarsi, tuttavia, soprattutto in caso di riunioni che coinvolgano più di due persone, si è reso necessario un passo ulteriore che permetta di comunicare vis-à-vis. Ecco, allora, la necessità di creare una riunione 3.0 e la conseguente nascita delle videoconferenze.

Ma quali sono i vantaggi effettivi della videoconferenza?

  • Una riduzione dei costi a livello di tempo e denaro
  • La possibilità di effettuare colloqui di lavoro rapidi ed efficaci
  • L’introduzione, in azienda, della logica di smart working
  • Un maggior coinvolgimento dei dipendenti, etc.

Tuttavia, nonostante il carattere innovativo di questa soluzione, spesso ci si trova a confrontarsi con problemi più o meno irritanti:

  • Una qualità audio pessima
  • Una connessione instabile
  • La necessità di un hardware dedicato
  • Una dubbia tutela della privacy
  • Un’assistenza scadente o addirittura nulla
  • Licenze troppo onerose, etc.

Tutti questi fattori negativi sono in grado di trasformare la videoconferenza in un’esperienza da accantonare, o quantomeno che si spera di non dover ripetere.

A fronte dei numerosi, potenziali vantaggi di cui poter godere con la videoconferenza, SHARP ha deciso di impegnarsi per trovare una soluzione che potesse superare gli evidenti limiti dei normali sistemi in commercio, professionali e non.

Il risultato è stato pienamente raggiunto con la creazione di SHARP AnyWhere: un servizio professionale, sempre disponibile, fatto su misura, conveniente, affidabile e sicuro.

  • AnyWhere consente di integrare la FLESSIBILITÀ della videochiamata all’interno della videoconferenza in quanto elimina la necessità di sale riunioni ed apparati audio/video dedicati. Come? Grazie ad una tecnologia in cloud in grado di supportare il 4K, ottimizzando in tal modo la qualità delle immagini in base alla connessione disponibile.

 

  • AnyWhere è una soluzione completamente ITALIANA: funziona su server italiani ed è gestita ed assistita in Italia. Dal punto di vista della sicurezza, le conversazioni sono crittografate a 128 bit e non esiste una chiave per decriptarle: risulta pertanto impossibile recuperare le informazioni senza avere il consenso del proprietario.

 

  • AnyWhere è dotata di un sistema di LICENSING che ne rappresenta una caratteristica peculiare. Tale sistema consente di fornire ad ognuno dei dipendenti dell’azienda un account dedicato: in questo modo non è più necessario dover attivare una licenza personale per ognuno, risparmiando anche a livello di tempistiche. Grazie a questa tipologia di approccio è allora possibile abbattere i costi senza dover scendere a compromessi in termini di qualità del servizio.

SHARP AnyWhere è quindi, senza dubbio, un sistema unico nel suo genere. Il miglior sistema di videoconferenza sul mercato: un servizio di cui, una volta provato, non potrete fare più a meno.

 

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

RICERCA SHARP SUL LAVORO. CAPITOLO 3: MOTIVAZIONE

A seguito di una ricerca condotta da Censuswide per conto di SHARP riguardante l’uso

STAMPANTE MULTIFUNZIONE SHARP MX-3060n
Produttività dalle elevate performance con le multifunzione SHARP

La Sharp MX-3060n è una delle ultime macchine lanciate dalla società giapponese, con la quale si

multifunzione kyocera
Kyocera, più efficacia nel printing

Una piccola grande rivoluzione nel mondo del printing. Le premesse ci sono tutte dopo la

stampante multifunzione kyocera 2552
Kyocera lancia una nuova gamma di multifunzione A3

Versatilità, compatibilità, potenza: in tre parole la nuova gamma di sistemi multifunzione A3 “TASKalfa“,

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.