RICERCA SHARP SUL LAVORO. CAPITOLO 3: MOTIVAZIONE

A seguito di una ricerca condotta da Censuswide per conto di SHARP riguardante l’uso della tecnologia in ufficio – che ha preso in analisi un campione di 6.045 impiegati in nove Paesi europei (tra cui l’Italia) -, è emersa una sostanziale perdita, a livello di tempo, che si identifica esser causata dalle macchine. Dove essa termina, inizierebbe un’ulteriore perdita di tempo, stavolta attribuibile alle competenze umane. In particolare, nel terzo capitolo della ricerca un terzo dei lavoratori europei afferma di sentirsi demotivato perché utilizza tecnologia ormai obsoleta.

Giusto per portare qualche esempio: oltre dieci minuti al giorno sono trascorsi ad aspettare che i documenti vengano stampati e oltre quindici minuti a cercarli nella rete aziendale. In tema di competenze, invece, il 68% degli italiani è convinto di saper caricare la carta nella stampante, ma solo il 57% si sa orientare quando si tratta di archiviazione dei documenti nel cloud.

Per colmare tali lacune, in particolare quelle motivazionali, SHARP ha deciso di proporre diverse soluzioni integrate nelle sue nuove multifunzione A3 a colori (MX-3050N/60N/70N, MX-3550N/60N/70N etc.). L’obiettivo di ogni stampante professionale dell’ufficio sarà quello di contribuire al potenziamento dei flussi documentali dell’azienda e, forte di tale prospettiva, SHARP si impegna a proporre la migliore stampante A3 in grado di far fronte alle diverse esigenze.

In questo senso, una particolare attenzione è stata posta a funzioni quali:

  • PRINT RELEASE

Al fine di collaudare la migliore stampante multifunzione sul mercato, SHARP ha inserito la funzionalità Print Release grazie alla quale è possibile ritirare una stampa da una qualsiasi delle MFP in rete. In questo modo, infatti, si risolvono gli eventuali disagi dovuti a multifunzione occupate o distanti dalla postazione.

  • SECURITY

Il tema della sicurezza è universalmente importante. Quando si parla di Security a livello di azienda, la questione diventa ancor più delicata. Per evitare che rimangano fogli incustoditi ed esposti a sguardi indiscreti, SHARP propone MFP che consentono di stampare il documento solo su richiesta del proprietario.

  • SCAN TO ME

Il rischio di inviare scansioni a destinatari sbagliati è superiore nell’effettuare operazioni direttamente dal pannello della stampante professionale d’ufficio MFP. Per far fronte a questo problema, SHARP ha disposto per le sue MFP un sistema di preconfigurazione del pannello, con impostazioni per inviare i file direttamente alla mail o alla cartella di rete dell’operatore che effettua la scansione, funzionalità che prende il nome di Scan To Me.

Grazie all’integrazione di queste tecnologie, SHARP può vantare una vasta gamma di prodotti che, in tutti i casi, si presentano come la migliore stampante multifunzione, proprio perché studiate per risolvere ognuna delle difficoltà, o meglio delle esigenze, che potrebbero presentarsi nell’utilizzo di tali macchinari in un ambiente di ufficio.

Queste sono, infatti, solo alcune delle soluzioni con cui SHARP ha reso le sue MFP innovative, ma rappresentano le più importanti per consentire di estendere la produttività e la soddisfazione in ufficio, aumentando sostanzialmente la motivazione dei collaboratori.

 

Condividi con:

Related Posts

Stampante sicura in ufficio
Stampante sicura in ufficio: sai come proteggere la tua azienda?

Per proteggere la propria privacy sui dispositivi presenti all’interno dell’azienda, è necessario adottare differenti

Vantaggi del software di archiviazione documenti
PROGRAMMI PER ARCHIVIARE DOCUMENTI: L’IMPORTANZA DEL CLOUD

Il Cloud – dal termine inglese “nuvola” – è una tecnologia usata anche per archiviare documenti di

SHARP ANYWHERE: IL MIGLIOR SISTEMA DI VIDEOCONFERENZA

Ognuno di noi ha sperimentato, almeno una volta nella vita, una videoconferenza o una

STAMPANTE MULTIFUNZIONE SHARP MX-3060n
Produttività dalle elevate performance con le multifunzione SHARP

La Sharp MX-3060n è una delle ultime macchine lanciate dalla società giapponese, con la quale si

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.