Software di Accounting Papercut: taglia i costi di stampa

Le aziende consumano ogni giorno una quantità elevata di carta, tale da appesantire considerevolmente le spese di gestione. Alcune ricerche evidenziano come gli italiani stampino in media 32 pagine di documenti al giorno, di cui il 60% va sprecato.

Adottare sistemi innovativi che permettano di risparmiare carta è una scelta sempre più accolta da aziende interessate a fare la differenza: monitorare il consumo di carta non permette solo una diminuzione delle spese di gestione ma anche il rispetto dell’ambiente che ci circonda.

In quest’ottica nasce il software di Account Papercut, un sistema all’avanguardia che consente, grazie al controllo dei consumi di carta, di alleggerire i costi totali dell’azienda. Grazie a Papercut le aziende ottengono un risparmio fino al 40% nella rispettiva voce di bilancio ed è per questo motivo che il sistema è attualmente usato da più di 50.000 aziende, in più di 100 paesi.

I benefici del software appaiono evidenti già nell’immediato: incoraggiando un uso responsabile delle risorse primarie, le aziende non avranno più alcuna incognita riguardo l’effettivo utilizzo della carta, grazie ai continui monitoraggi effettuati da Papercut.

Qualunque sia l’azienda – piccola, media o grande – il software di Account garantisce ottimi risultati: collegandolo alle stampanti, comprese quelle multifunzione, il sistema supervisiona ogni documento prima della stampa.

L’azienda Aaron Technology si occupa della vendita e del noleggio di stampanti multifunzione a prezzi vantaggiosi. Prodotti qualitativamente efficienti e integrati con sistemi di Account, altamente sicuri.

 

Papercut: Stampanti con software di Accounting

 

totale monitoraggio dei costi,

 I costi derivanti dal consumo di carta delle stampanti sono elevati per le aziende. Di conseguenza, molte imprese hanno deciso di fare un salto di qualità orientandosi verso sistemi di print management che garantiscono una completa gestione e monitoraggio di tutti i dispositivi di stampa presenti al suo interno.

Grazie ad una continua evoluzione dei prodotti tecnologici, ad oggi è possibile investire in strumenti innovativi che offrono un sostanziale aiuto sia alle aziende sia, soprattutto, all’ambiente.

Ed è proprio per l’importanza di quest’ultimo fattore che sorgono i primi software di Account: tagliare i costi di stampa significa ridurre la quantità di sprechi di carta. Difatti, tutte le stampanti possono disporre di software di Account Papercut godendo di notevoli benefici.

Vantaggi del software Papercut

I principali vantaggi con l’uso del software Papercut sono:

  • GESTIONE E CONTROLLO: il sistema garantisce un totale monitoraggio dei costi, gestendo il traffico di ciascuna stampante e multifunzione presente nell’azienda. Papercut permette di tracciare in tempo reale stampe, copie e scansioni effettuate;
  • SICUREZZA: grazie al software di Accounti le stampanti prevedono l’autenticazione dell’utente per l’invio e il rilascio sicuro di tutti i documenti aziendali;
  • REPORTISTICA: possibilità di un report dettagliato tramite una funzione di programmazione. Ciò avviene con l’uso di qualunque browser, consentendo la creazione di documenti in formato PDF, HTML o Microsoft Excel;
  • BYOD: la gestione di tutti i dispositivi mobili in maniera semplice e sicura per IT Manager;
  • RIDUZIONE SPRECHI: il software riduce notevolmente i consumi derivanti dalle stampanti in termini di carta, toner ed energia. Grazie all’impostazione di regole è possibile osservare le quote di stampa e di copia;
  • GESTIONE CODE DI STAMPA: tramite la modalità Follow-me, presente nelle stampanti con il software di Account, è garantita una flessibilità e sicurezza nell’ottimizzazione dell’uso dei dispositivi;
  • AMMINISTRAZIONE: da qualunque postazione di rete è possibile accedere alla Console di Amministrazione da cui si possono eseguire operazioni di configurazione del software.

Nuove attività grazie al software Papercut

Le caratteristiche peculiari del software di Account Papercut prevedono:

  • L’attivazione di criteri di stampa e regole che consentono la stampa solo dei documenti desiderati;
  • La possibilità, tramite impostazioni di default, di stampare in modalità fronte/retro;
  • La facoltà di monitorare le stampe e i costi derivanti, per singoli utenti, per ufficio o per il dipartimento aziendale;
  • L’avviso di stampa per messaggi di posta elettronica a colori;
  • La funzionalità Find-me consente agli utenti di ritirare i documenti stampati da un dispositivo diverso da quello selezionato (per tale modalità si richiede l’autentificazione);
  • La possibilità di accedere a più di 80 report per il monitoraggio;
  • Il reindirizzamento delle stampe su dispositivi adeguati, suggerendo altre stampanti;
  • La stampa dai dispositivi portatili senza obbligo di installazione di driver;
  • La facoltà di informare l’utente riguardo al dispendio di costi;
  • La personalizzazione dell’interfaccia web con l’intranet aziendale, inserendo logo e testi desiderati;
  • La capacità di eliminare documenti stampati su formati di carta inadatti.

I vantaggi consentiti da Papercut fanno intendere quanto tale software di Account sia efficiente. Nonostante la sua intelligenza strumentale, l’installazione e l’uso sono molto più semplici rispetto ai molteplici software presenti sul mercato. Dopo l’installazione di Papercut, il software rileva nell’immediato ed in modo automatico tutte le stampanti e multifunzione presenti nell’azienda.

Oltre a tali virtù, un fattore determinante di Papercut è garantire un’assoluta sicurezza per le stampanti multifunzione che sono particolarmente soggette a cybercrimini, a causa di inadeguati controlli del flusso documentale ma, soprattutto, in quanto collegate a molteplici dispositivi aziendali (il che rende le stampanti particolarmente sensibili agli attacchi).

Integrare le stampanti con un software di account rappresenta la migliore difesa aziendale.

 

Aaron Technology: sicurezza stampanti multifunzione

 

sicurezza stampanti multifunzione

 Aaron Technology offre una vasta gamma di dispositivi per la stampa e copia, a marchio Sharp, Epson e Kyocera. Sharp in particolare è un’azienda che da più di 100 anni crea sistemi innovativi, tali da rivoluzionare il concetto di lavoro di società e aziende.

Con prodotti sempre più all’avanguardia Aaron Technology garantisce ai propri clienti efficienza e qualità, proponendo i migliori dispositivi tecnologici sul mercato. L’azienda, inoltre, permette ad imprese e società di poter adottare un servizio rivoluzionario per ridurre ulteriormente i costi di gestione, il consumo di carta ed energia grazie al noleggio di stampanti multifunzione a prezzi vantaggiosi.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui prodotti di Aaron Technology. Grazie alla presenza di un team specializzato nel settore, ti consiglieremo i prodotti più adeguati per le esigenze della tua azienda, oppure scrivici tramite il form e risponderemo ad ogni tuo dubbio.

Grazie all’integrazione delle nostre stampanti multifunzione con software di Account garantiamo una completa sicurezza dei flussi documentali e un adeguato monitoraggio dei consumi.

Condividi con:

Related Posts

Stampante sicura in ufficio
Stampante sicura in ufficio: sai come proteggere la tua azienda?

Per proteggere la propria privacy sui dispositivi presenti all’interno dell’azienda, è necessario adottare differenti

Vantaggi del software di archiviazione documenti
PROGRAMMI PER ARCHIVIARE DOCUMENTI: L’IMPORTANZA DEL CLOUD

Il Cloud – dal termine inglese “nuvola” – è una tecnologia usata anche per archiviare documenti di

SHARP ANYWHERE: IL MIGLIOR SISTEMA DI VIDEOCONFERENZA

Ognuno di noi ha sperimentato, almeno una volta nella vita, una videoconferenza o una

RICERCA SHARP SUL LAVORO. CAPITOLO 3: MOTIVAZIONE

A seguito di una ricerca condotta da Censuswide per conto di SHARP riguardante l’uso

STAMPANTE MULTIFUNZIONE SHARP MX-3060n
Produttività dalle elevate performance con le multifunzione SHARP

La Sharp MX-3060n è una delle ultime macchine lanciate dalla società giapponese, con la quale si

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.