STAMPANTI DA UFFICIO: I COSTI NASCOSTI

Molte aziende si concentrano sull’abbattimento dei costi che spesso risultano influenzare negativamente il bilancio. La voce ‘costi’ è, infatti, sempre quella più influente in un business, motivo per il quale si cerca di contenere le spese nel miglior modo possibile.

Le spese esistono in ogni settore e in ogni ufficio: anche un singolo oggetto, se non viene gestito nella maniera corretta, può portare ad un esborso di denaro elevato.

Prendiamo ad esempio una stampante laser multifunzione: in molti casi, le risorse vengono gestite in maniera errata.
Ad esempio, le cartucce o i toner, ma anche la manutenzione, non vengono utilizzati in maniera adeguata e generano di conseguenza uno spreco di denaro. Questi vengono definiti costi visibili, messi in preventivo quando si utilizza una stampante con toner o semplicemente quando si calcola la spesa totale durante un normale bilancio.

Ma esistono anche dei costi nascosti, altrimenti detti invisibili, che aumentano sensibilmente le voci nella casella delle uscite. È necessario calcolare alla perfezione questi costi nascosti, altrimenti si rischia di avere maggiori uscite e una sostanziale ricaduta sulle entrate.

Ecco quali sono le spese invisibili che possono verificarsi quando si utilizza una stampante laser colori multifunzione e come si può risolvere la questione risparmiando in maniera evidente.

 

I costi nascosti delle stampanti da ufficio:
quanto costa realmente una stampante laser multifunzione?



Quando si acquista una stampante laser colori multifunzione spesso si commette un errore si può dire imperdonabile: si calcolano soltanto i costi visibili e non quelli nascosti.

La prima domanda che viene fatta riguarda il successivo costo dei toner, una delle spese più temute dai consumatori.
Il costo dei fogli e la manutenzione, per esempio, sono altre spese che giocano un ruolo fondamentale: viene chiesta, dunque, una stampante economica, in grado di far risparmiare su questi tre punti ma, come già anticipato, esistono alcuni costi che non vengono quasi mai presi in considerazione: vediamo quali sono.
L’area di stampa centralizzata – Nei grandi uffici un vero must: grandi aree di stampa che permettono di gestire tutte le operazioni in un unico luogo.
Il dipendente dovrà spostarsi dalla sua postazione e recarsi in quest’area, perdendo tempo utile. Non è una diretta conseguenza della stampante, ma la perdita di produttività influisce su tutta l’azienda.

Riordino dei materiali e smaltimento dei rifiuti – Questi costi diventano visibili dal momento in cui ci sono tante zone predisposte alla stampa.
Se in un ufficio troviamo più di una stampante laser multifunzione, gestire i materiali e lo smaltimento diventa un’impresa ardua e costosa.

Un personale non qualificato – Saper gestire al meglio le funzioni di stampa è necessario. Non sempre i dipendenti sono in grado di stampare nella maniera corretta: tanti documenti che potrebbero essere stampati in bianco e nero, infatti, vengono prodotti a colori.
Pensiamo ad esempio alle email o alle pagine stampate da Internet: se ci serve una particolare selezione, spesso si stampano delle schermate inutili, con conseguenti sprechi di carta e inchiostro.

• Stampe non ritirate – Tale problema insorge nel caso in cui non si utilizzi una semplice stampante laser colori multifunzione, ma un’area di stampa centralizzata.
Molti dipendenti inviano stampe che puntualmente non vengono ritirate, generando un passivo non indifferente.

 

I costi nascosti delle stampanti da ufficio:
come fare per risparmiare?



Risparmiare non vuol dire, necessariamente, avere una stampante economica.
Bisogna semplicemente combattere gli inutilizzi e i costi che possono essere eliminati solo con delle piccole attenzioni.

Ottimizzare lo spazio ed evitare un flusso continuo di personale aiuterebbe a non avere problemi e costi ulteriori: è bene creare un’area di stampa nei pressi delle postazioni lavorative, oppure fornire di stampante laser multifunzione un determinato ufficio.
Questo eviterà di avere delle stampe non ritirate.

Inoltre, non è sempre detto che una stampante economica sia una sicurezza per il risparmio: quando si utilizza un toner è bene vedere quale fa al caso nostro e quanto dura, senza farci ingannare da un prezzo più basso.

È bene educare anche i dipendenti nella gestione della stampante: un piccolo corso incentrato sul risparmio sensibilizzerà i lavoratori, in modo tale da evitare sprechi inutili.

Per quanto riguarda il riordino dei materiali e lo smaltimento, ci si può affidare ad una ditta in grado di saper gestire al meglio entrambi i problemi ed evitare sprechi ulteriori.

 

La comodità del noleggio con Aaron Technology



I costi nascosti possono essere un vero problema ma non rappresentano le uniche voci da monitorare per ottenere un risparmio.

Optare per il noleggio delle apparecchiature può essere una soluzione in grado di abbattere molti costi e, in questo senso, è possibile scegliere di rivolgersi ad un’azienda specializzata come Aaron Technology, che opera nella zona di Milano, la quale mette a disposizione una vasta scelta di stampanti a noleggio, che possono far risparmiare moltissimo anche sui costi nascosti.

Inoltre, è possibile ottenere un ulteriore sgravio grazie alla deducibilità Irap/Ires e alla detraibilità del costo del macchinario dalle fatture: un modo davvero conveniente per poter risparmiare.

Aaron Technology rappresenta una professionalità unica e un’esperienza pluriennale nel settore, per poter avere il meglio per l’ufficio, eliminando tutti i piccoli costi invisibili che pesano sul bilancio dell’azienda.

Per qualunque informazioni sulle nostre stampanti laser multifunzione e qualunque altro prodotto a noleggio, oltre che i relativi prezzi e per preventivi senza impegno, puoi contattarci o, in alternativa, compilare il nostro form dedicato sul sito http://www.aarontechnology.it

Condividi con:

Related Posts

MONITOR INTERATTIVI SHARP. NOLEGGIA E RISPARMIA: TUTTI I VANTAGGI

La tecnologia è diventata parte integrante e fondamentale della nostra vita, tanto più negli

STAMPANTE KYOCERA m3540
KYOCERA A4 IN BIANCO E NERO: PERCHÉ SCEGLIERE QUESTE STAMPANTI?

Esiste la stampante migliore in assoluto? A questa domanda, gli esperti di Aaron Technology risponderebbero

LA MIGLIORE STAMPANTE MULTIFUNZIONE INKJET A COLORI PER OGNI ESIGENZA: modelli Epson

Epson è da sempre uno dei brand leader nel mondo nella produzione di dispositivi

assistenza multifunzione milano
Guida alle SIGLE di stampanti laser multifunzione

Fino a pochi anni fa, negli uffici la fotocopiatrice laser in bianco e nero

print management milano e provincia
RISCHI DI FOTOCOPIATRICI E STAMPANTI E COME RIDURLI

Il mondo moderno è ampiamente tecnologizzato e ormai non esiste quasi più un ufficio

PLOTTER CANON IPF 670
I 7 buoni motivi per scegliere Canon IPF 770 invece di HP T 520

Noleggio plotter stampa e taglio Il plotter è una stampante per grandi formati prevalentemente indicata

plotter canon IPF 670
I 7 buoni motivi per scegliere Canon IPF 670 invece di HP T 520

Noleggio plotter per stampa grande formato Il plotter è una periferica da ufficio in grado

Quanto conta la velocità di stampa in una multifunzione??
Quanto conta la velocità di stampa in una multifunzione??

La velocità di una stampante e informazioni base La velocità di una stampante nello svolgere tutte le

Come risparmiare sui toner delle stampanti in ufficio?
Come risparmiare sui toner delle stampanti in ufficio?

I toner delle stampanti: elementi necessari in ufficio Indubbiamente quando si tratta di oggetti presenti

consigli utili sulle stampanti
Stampanti multifunzione: guida all’acquisto

Perché pagare di più? La scelta di una stampante multifunzione Scegliere una stampante all-in-one o multifunzione significa avere

vantaggi noleggi stampanti milano
STAMPANTI MULTIFUNZIONE: I VANTAGGI DEL NOLEGGIO

La maggioranza delle aziende preferisce noleggiare una stampante multifunzione anziché acquistarne una. Perché accade questo?download

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.