Visualizzare e interagire in grande: i monitor interattivi Sharp

Gli schermi piatti a cristalli liquidi, nelle varie declinazioni e con le rispettive tecnologie, sia touch-screen che semplici visualizzatori, sono ormai diventati un elemento fondamentale nell’ufficio moderno e nell’azienda che si prepara a vivere la Digital Transformation.

 

In particolare, monitor di grandi dimensioni sono oggi la soluzione ideale per rendere più immediata ed efficace la comunicazione aziendale e professionale: dall’uso in ambiente commerciale finalizzato a migliorare l’esperienza d’acquisto del cliente, all’utilizzo aziendale per rendere più coinvolgenti e chiare le riunioni e le presentazioni di prodotti, di bilanci e di esposizione delle strategie d’impresa.

Che si tratti di monitor puri, eventualmente multimediali per presentazioni e visione in grandi ambienti di filmati e audiovisivi, oppure di lavagne interattive multimediali (meglio note come LIM) oppure di schermo touch di grandi dimensioni, li troviamo sempre più impiegati nelle attività aziendali come riunioni di team, presentazioni, video-conference-call ecc.

 

AARON Technology, pluridecennale partner Sharp, può fornire i migliori modelli di monitor di grande formato, schermi touch screen di grandi dimensioni, lavagne interattive LIM e video wall anche con la comoda soluzione del noleggio.

Aaron Technology è partner del brand leader di mercato Sharp e propone una vasta gamma di schermi interattivi touch, touch screen di grandi dimensioni, nonché semplici monitor di grandi dimensioni, tutti con caratteristiche ai vertici del settore.

 

Tanti monitor, un solo leader: Sharp

Sul mercato esistono ormai vari tipi di monitor di grandi dimensioni, che a parte l’elettronica specializzata per ciascuna applicazione, hanno in comune la parte display, in quanto tutti sono pannelli LCD, TFT, IPS retroilluminati (oggi a LED, un tempo a CCFL) che devono innanzitutto visualizzare immagini; nel caso dei touch-screen, viene inserita un’interfaccia touch-sensitive costituita da un sottile pannello applicato davanti al display (ossia lo schermo touch).

 

Nel caso delle LIM, poi, è implementata l’interattività totale, che grazie a opportuni software consente l’utilizzo locale come vera e propria lavagna, sui cui scrivere e cancellare, modificare contenuti visualizzati dal display ed altro ancora a seconda della configurazione e del supporto software. Il monitor (di grandi dimensioni, oltre i 26 pollici) per  lavagna interattiva LIM è dotato di schermo touch-sensitive.

 

Monitor di grande formato

Tutti caratterizzati da alta risoluzione, almeno Full HD, questi visualizzatori puri garantiscono alta risoluzione delle immagini con elevato contrasto (4.000:1) ed ampia visuale, e si dimostrano l’ideale per riunioni o presentazioni anche in grandi spazi come saloni e sale di centri congressi; l’offerta Sharp contempla monitor schermi di varie dimensioni, anche oltre 70 pollici, controllabili a distanza via telecomando e dall’ottima leggibilità, in grado di soddisfare esigenze diverse in fatto di contenuti da visualizzare. Di recente l’offerta di Sharp è stata ampliata con monitor di grande formato che supportano la risoluzione Ultra HD, vale a dire 4.096p).

Dei monitor di grande formato fanno parte quelli per il digital signage, molto richiesti nel settore retail dove la precisione ed il realismo dell’immagine rivestono grande importanza. Le soluzioni Sharp per il digital signage offrono la possibilità di utilizzare una connettività smart e soluzioni ancora più integrate come i contenuti dinamici  basati su cloud per una più agevole gestione e manutenzione.

I monitor di grande formato Sharp sono dotati di tutte le interfacce utilizzate in ambito personal computing, quindi DVI, HDMI (multimediale), analogica (VGA), nonché di connessioni audio.

 

Display 4K: Sharp è pronta per l’ultra HD

Anche noti come o Ultra HD, questi monitor di grandi dimensioni offerti da Sharp rappresentano la più recente tecnologia in fatto di alta definizione e sono prodotti in vari formati (con diagonale fino a 80 pollici) e vari rapporti d’aspetto; possono essere installati sia in orizzontale, sia in verticale, grazie alla funzione di rotazione dell’immagine di 90° pienamente supportata per adattare il monitor alla rappresentazione: l’utilizzo in verticale si presta a realizzare quadri multimediali, pareti visualizzatrici per mostre e musei ecc.

Tutti basati su schermi LCD in Ultra HD con retroilluminazione a LED a elevata efficienza ed ampia gamma di colori (high gamut), questi monitor a risoluzione 4K consentono di visualizzare immagini e filmati con l’eccezionale risoluzione di 3.840×2.160 pixel a una frequenza di refresh di 60 Hz. I monitor LCD ad alte prestazioni e grande formato Sharp sono progettati per soddisfare bisogni differenziati di utenti aziendali e si distinguono per affidabilità, durata e grande facilità d’uso.

La risoluzione 4K che permette di mantenere immagini e filmati molto definiti anche su schermi di grandissime dimensioni e persino a distanze di visione ridotte.

 

Videowall: un mosaico di monitor a grande formato

I monitor videowall sono schermi LCD di ampia diagonale, con rapporto d’aspetto fino a 24/7 (quindi in formato ultra wide-screen), che oltre a riprodurre immagini ad altissima qualità sono progettati esplicitamente per essere accostati e disposti a matrice, allo scopo di formare, appunto, pareti di visualizzazione (da qui il termine videowall) e quindi schermi giganti per grandi eventi o per animazione esterna di grandi edifici, sostituendo quelli che un tempo erano i visualizzatori a matrice di lampade o LED. Per questa ragione hanno le cornici molto sottili (in pratica la larghezza del monitor quasi coincide con quella dello schermo LCD) che, nel caso sia necessario realizzare grandi schermi a matrice, consentono di minimizzare la trama visibile causata dall’accostamento dei monitor e di non interrompere la continuità dell’immagine riprodotta anche quando l’osservatore si trovi a distanza di pochi metri.

Tutti i monitor Sharp per videowall sono provvisti di retroilluminazione a LED, che oggi costituisce il miglior compromesso tra consumi energetici e contrasto dell’immagine, capace di raggiungere rapporti di 4.000:1.

 

Monitor di grande formato a Milano: AARON TECHNOLOGY

Se stai cercando monitor touch screen a prezzi convenienti e di grandi dimensioni contattaci: AARON Technology, partner di Sharp per Milano e provincia può offrirti una vasta gamma di monitor professionali con schermo touch di grandi dimensioni, schermi touch screen grandi dimensioni, monitor di grandi dimensioni multimediali, monitor videowall, ma anche lavagne interattive LIM.

 

Aaron Technology è da oltre 15 anni il partner ideale per soddisfare ogni esigenza aziendale, non solo per la comunicazione aziendale ma anche per il document e il print management.

 

Aaron Technology offre una vasta gamma di schermi per la comunicazione multimediale aziendale  proponendo sia l’acquisto, sia convenientissime (sotto l’aspetto gestionale e fiscale) formule di noleggio a breve (fino a 24 mesi) e a lungo termine (da 36 a 60 mesi).

 

Condividi con:

Related Posts

Stampante laser a colori multifunzione: come sceglierla

Quando bisogna acquisire una macchina da ufficio ed in particolare una multifunzione, la scelta

Cloud Portal Office: l’Ufficio Integrato Sharp su cloud

Il leader dei sistemi per stampa e per il multimedia enterprise, che di recente

LAVAGNA INTERATTIVA pn60tw2
Non solo schermi interattivi touch: Aaron Technology & Sharp

Aaron Technology è partner di Sharp e propone alla propria clientela una vasta gamma

Gestione documentale con M-FILES

Le numerose funzionalità e caratteristiche di cui oggi dispongono le stampanti multifunzione con scanner

L’ufficio integrato di Aaron & Sharp

Sharp offre un portafoglio completo di soluzioni software e hardware per la gestione dei

Il GDPR anche per le stampanti laser multifunzione

Le continua digitalizzazione e l’evoluzione del Cloud impongono continui cambiamenti nel modo di considerare

Smaltimento dei toner usati: l’innovazione di ZEROZEROTONER

Il riciclo si è dimostrato il miglior alleato contro il proliferare dei RAEE (Rifiuti

Stampanti con software di Accounting
Software di Accounting Papercut: taglia i costi di stampa

Le aziende consumano ogni giorno una quantità elevata di carta, tale da appesantire considerevolmente

Stampante sicura in ufficio
Stampante sicura in ufficio: sai come proteggere la tua azienda?

Per proteggere la propria privacy sui dispositivi presenti all’interno dell’azienda, è necessario adottare differenti

Vantaggi del software di archiviazione documenti
PROGRAMMI PER ARCHIVIARE DOCUMENTI: L’IMPORTANZA DEL CLOUD

Il Cloud – dal termine inglese “nuvola” – è una tecnologia usata anche per archiviare documenti di

SHARP ANYWHERE: IL MIGLIOR SISTEMA DI VIDEOCONFERENZA

Ognuno di noi ha sperimentato, almeno una volta nella vita, una videoconferenza o una

RICERCA SHARP SUL LAVORO. CAPITOLO 3: MOTIVAZIONE

A seguito di una ricerca condotta da Censuswide per conto di SHARP riguardante l’uso

STAMPANTE MULTIFUNZIONE SHARP MX-3060n
Produttività dalle elevate performance con le multifunzione SHARP

La Sharp MX-3060n è una delle ultime macchine lanciate dalla società giapponese, con la quale si

Richiedi informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.