Brother Mobile Printing stampare dovunque in qualsiasi momento e con ogni dispositivo
14 Set 2021 - Aggiornato il: 20 Settembre 2021

Brother Mobile Printing: stampare dovunque, in qualsiasi momento e con ogni dispositivo

Il mondo del lavoro si fa sempre più flessibile e dinamico, complice anche la crescente propensione da parte delle imprese ad adottare modalità operative in Smart Working. In un simile contesto, appare evidente come ogni tipo di attività debba essere proiettata anche al di fuori dei confini fisici abituali delle aziende.

Una prassi che si sta sviluppando con molta rapidità nell’attuale cornice professionale, ad esempio, è quella della stampa in mobilità. Sempre più professionisti, dipendenti e lavoratori di ogni grado hanno la necessità di stampare documenti, non solo dal PC ma anche dai propri smartphone e tablet, a prescindere da dove si trovino a svolgere le loro mansioni.

A partire da tali presupposti i marchi di stampante più noti del mercato stanno sviluppando una propria policy nonché soluzioni sempre più all’avanguardia per la stampa in mobilità. Nei prossimi paragrafi la nostra attenzione si focalizzerà specificatamente sulla visione che Brother ha sul Mobile Printing.

Stampa in mobilità: lo stato dell’arte in Italia

L’analisi di qualche dato ci permette di inquadrare in maniera più opportuna cosa sta accadendo nel nostro Paese rispetto al lavoro e, di conseguenza, anche alle necessità di stampa in mobilità. Fino a tre anni fa, in Italia si contavano circa 7 milioni di Mobile Worker su 22 milioni di occupati. Complice l’emergenza sanitaria correlata al Covid-19, nel nostro Paese negli ultimi due anni tale cifra è cresciuta in maniera esponenziale.

In base a quanto rilevato da una ricerca condotta dall’Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano, a seguito del lockdown il lavoro da remoto ha coinvolto ben il 97% delle grandi imprese, il 94% delle Pubbliche Amministrazioni e il 58% delle piccole e medie imprese italiane. A oggi si stima inoltre che i lavoratori operanti in mobilità siano destinati a superare quota 10 milioni entro il 2022, con una tendenza a far divenire lo Smart Working la nuova “normalità” operativa.

Per questa tipologia di lavoratori in costante movimento che nelle proprie mansioni quotidiane fanno uso non solo del classico computer ma anche di smartphone e tablet, il Mobile Printing si configura come una sorta di parola d’ordine. Devono, perciò, essere disponibili apposite soluzioni tecnologiche capaci di far fronte alle esigenze di stampa dovunque, in qualsiasi momento e con qualunque dispositivo.

Nonostante il processo di digitalizzazione in atto e malgrado l’incremento continuo dei lavoratori in movimento, l’esigenza di procedere con la stampa e la scansione dei documenti non è difatti venuta meno. Al contrario: in molti casi si è persino rafforzata.

I Mobile Worker, insomma, devono per forza di cose essere messi in condizioni tali da poter effettuare stampa e scansione dai propri dispositivi, siano essi PC, smartphone o tablet, senza imbattersi in troppe difficoltà o in fastidiosi ostacoli. Come far fronte a una simile necessità? Per poter rispondere, scopriamo a questo punto cosa propone Brother per il Mobile Printing.

Tecnologie per il Mobile Printing

Qualsiasi tipo di lavoratore o di professionista che abbia delle esigenze di stampa in mobilità deve potersi affidare a piccole stampanti portatili, in grado di interfacciarsi con ogni tipo di dispositivo a uso professionale. Non solo notebook, quindi, ma anche smartphone e tablet.

Attraverso le soluzioni tecnologiche proposte da Brother, il Mobile Printing diviene un obiettivo semplice da raggiungere. Il rinomato Brand ha infatti studiato e immesso nel mercato alcune tra le più efficienti proposte di macchine professionali destinate alla stampa e alla scansione in mobilità.

Le soluzioni di stampante Brother appositamente pensate per i Mobile Worker presentano tutte le caratteristiche necessarie per far fronte nel migliore dei modi a questa particolare necessità. Ma entriamo nel dettaglio e scopriamo più da vicino questi piccoli quanto utili device perfetti per gli attuali bisogni di un mondo del lavoro che si fa sempre più in movimento.

Modelli di stampante Brother per il Mobile Printing

I modelli di stampante Brother appositamente pensati per il Mobile Printing sono piccoli, compatti, maneggevoli, leggeri ma non per questo privi di robustezza. Equipaggiate con componenti di ultima generazione, questi mini stampanti portatili rendono la stampa in mobilità pratica ed efficiente, oltre che durevole nel tempo. La tecnologia di stampa termica diretta che le contraddistingue garantisce infatti che i documenti restino leggibili fino ad almeno cinque anni.

Le soluzioni proposte da Brother per il Mobile Printing consentono inoltre di stampare le tipologie di documenti più disparate: dalle semplici fatture fino ai contratti. Basandosi sulle più diffuse esigenze professionali, Brother propone tre gamme di prodotti:

  • la gamma Brother iPrint & Scan che prevede il download di un’App per consentire la stampa e la scansione di foto e di documenti direttamente dai device mobili, senza necessità di scaricare driver per la stampante;
  • la seconda gamma di stampanti sfrutta la stampa da Cloud oltre che tecnologie di Direct Print;
  • la terza gamma di soluzioni si fonda sulla funzionalità Mail2Print che permette di stampare documenti inviandoli a un indirizzo e-mail preimpostato, gestito tramite uno specifico software presente sul server aziendale. Questa modalità non necessita il download di App dedicate né l’installazione di driver particolari. È sufficiente che i device mobili in uso siano dotati di e-mail.

Siamo quindi di fronte a una serie di stampanti che rispondono appieno alle attuali esigenze di stampa in mobilità, in ogni loro accezione. Tecnologie flessibili e funzionali a supporto dei migliori professionisti del giorno d’oggi.

Migliori soluzioni per la stampa in mobilità: le trovi da AARON Technology

Se per la tua attività professionale sei alla ricerca di prodotti di ultima generazione per la stampa in mobilità, puoi affidarti all’esperienza di AARON Technology, realtà milanese operante nell’ambito delle soluzioni IT per aziende di ogni entità e dimensione.

I nostri prodotti destinati al Mobile Printing ti aiuteranno a stampare direttamente da tutti i device mobili, in qualsiasi momento e indipendentemente da dove tu stia lavorando. Nel nostro catalogo troverai tanto modelli di stampante Brother quanto altre proposte, frutto delle migliori tecnologie di stampa attualmente a disposizione per la clientela business.

Per ulteriori dettagli puoi dare uno sguardo alla pagina del nostro sito specificatamente dedicata alla stampa in mobilità. Se desideri ricevere maggiori informazioni, in alternativa, puoi contattarci in qualsiasi istante. Cercheremo di supportarti nel migliore dei modi, così da garantirti l’opzione di Mobile Printing più adatta alle tue esigenze professionali.



Richiedi Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.