Kyocera ecosys stampa ecologica
03 Feb 2022 - Aggiornato il: 14 Marzo 2022

Kyocera Ecosys: eccellenza della stampa ecologica

Quando si parla di stampa ecologica, una necessità che oggi come oggi si fa sempre più impellente, è impossibile non citare la stampante laser Kyocera Ecosys.

Del resto, il marchio Kyocera, tra i migliori del settore delle stampanti a livello globale, si dimostra da sempre tra i più attenti rispetto alle policy di sostenibilità ambientale.

Kyocera Ecosys e il suo standard di stampa ecologica

Il lancio della Kyocera Ecosys e del correlato standard di stampa ecologica risale a oltre venticinque anni fa. L’azienda giapponese è stata la prima a sviluppare sistemi che necessitano esclusivamente del reintegro dei toner, aprendo in questo modo la strada a una serie di importanti obiettivi. Il più evidente è per l’appunto la riduzione dell’impatto ambientale, a supporto di una stampa ecologica. Nel contempo, un prototipo di stampante come Kyocera Ecosys permette di ridurre al minimo i costi gestionali connessi all’utilizzo della macchina.

Una tecnologia green

La recente tecnologia di Kyocera Ecosys supporta un modello di stampa ecologica sotto svariati punti di vista. In concreto, questa tecnologia:

  • favorisce la riduzione di componenti inquinanti come l’emissione di polveri sottili e di ozono;
  • contrasta con efficacia la contaminazione acustica poiché riduce in maniera significativa il rumore emesso durante il normale funzionamento delle stampanti;
  • consente un notevole risparmio energetico perché, grazie alla funzione ECOpower, le multifunzioni entrano automaticamente in stand-by dopo un breve periodo di inattività;
  • grazie alla funzione ECOprint, rende possibile una riduzione fino al 70% del consumo di toner, a beneficio tanto della sostenibilità ambientale quanto dei costi necessari per la gestione delle macchine.

 

L’insieme di queste caratteristiche rende Kyocera Ecosys una soluzione perfetta per tutte quelle realtà imprenditoriali che mettono il rispetto dell’ambiente al centro della propria attenzione, puntando su dispositivi che siano sostenibili ma anche altamente performanti.

In tal senso, tutti i modelli della gamma Ecosys si dimostrano affidabili e capaci di soddisfare le esigenze documentali dei più disparati gruppi di lavoro. I sistemi possono per di più essere personalizzati in modo tale da soddisfare le differenti necessità di output documentali provenienti da diverse tipologie di utenza. Il meglio dell’attuale tecnologia a servizio della produttività imprenditoriale.

Un futuro sempre più sostenibile per la linea Ecosys

Negli anni a venire, l’obiettivo di Kyocera è quello di potenziare ulteriormente le proprie tecnologie in modo da fornire prodotti idonei a ogni esigenza operativa che siano nel contempo in grado di garantire il minor impatto ambientale possibile. D’altronde, la linea Kyocera Ecosys è nata proprio per far fronte a qualsiasi necessità derivante dal lavoro che si svolge quotidianamente all’interno di contesti professionali di ogni tipo. Il tutto assicurando un modello di stampa ecologica e pienamente rispettosa del nostro Pianeta e delle sue risorse.

A qualsiasi impresa o a qualunque libero professionista che sia alla ricerca delle migliori stampanti Kyocera attualmente a disposizione per l’utenza business, ricordiamo la possibilità di rifornirsi da AARON Technology. Rivolgendosi alla nostra realtà sarà possibile non solo acquistare le multifunzioni del rinomato marchio giapponese ma anche prenderle in convenienti formule di noleggio. Un’opzione ideale per qualsiasi contesto professionale. Per maggiori informazioni o per un preventivo senza impegno basta solo contattarci.



Richiedi Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.