LineGogo una formula di noleggio stampanti multifunzione unica
08 Dic 2020 - Aggiornato il: 12 Gennaio 2021

LineGogo: una formula di noleggio stampanti multifunzione unica

Il fatto che siamo in piena epoca di digitalizzazione è appurato. L’uso dei dispositivi come tablet, smartphone e notebook è ormai all’ordine del giorno, soprattutto in ambito lavorativo. Ma non solo.

Un altro strumento che viaggia di pari passo con queste tecnologie è la stampante. Il volume dei documenti cartacei utilizzati quotidianamente continua infatti a essere elevato. Si tratta di una necessità che si fa sentire in special modo nei contesti professionali, a partire dalle aziende private di ogni dimensione ma anche nella Pubblica Amministrazione.

Con una certa frequenza, le organizzazioni di vario livello si trovano quindi a dover scegliere se acquistare una o più stampanti multifunzione per far fronte alla loro operatività.

Optare per il noleggio offre una serie di importanti benefici in termini di risparmio ma anche di funzionalità. Una scelta simile si dimostra ancor più vantaggiosa se si ha l’opportunità di ricorrere a una formula di noleggio di stampanti multifunzione unica nel suo genere.

È il caso di LineGogo, la proposta che Aaron Technology, realtà specializzata nel noleggio di stampanti a Milano, mette a disposizione della sua clientela. Ma quali sono i tratti distintivi di una simile offerta?

Nei prossimi paragrafi ci addentreremo alla scoperta di questa formula di noleggio stampanti unica. Illustreremo le sue caratteristiche e i benefici che è in grado di assicurare.

Chiariremo inoltre la differenza tra leasing e noleggio, un dubbio che risulta abbastanza frequente nel momento in cui ci si ritrova alle prese con la fornitura di stampanti o di altri dispositivi da utilizzare nella propria attività professionale.

 

SOMMARIO:

LineGogo: una formula di noleggio stampanti multifunzione unica

Differenza tra leasing e noleggio

Il vantaggio economico di adottare una formula di noleggio stampanti unica

Punti di forza di una formula di noleggio stampanti unica come LineGogo

Che cosa include il canone mensile di noleggio stampanti

Durata del contratto di noleggio delle stampanti

Noleggio di stampanti a Milano: affidati ad Aaron Technology

 

Differenza tra leasing e noleggio

Leasing e noleggio sono due modalità contrattuali di cui si sente parlare abitualmente nel campo lavorativo. A volte, tuttavia, si tende a fare un po’ di confusione tra le due formule, non riuscendo a distinguerle con la dovuta esattezza.

Qual è allora la differenza tra leasing e noleggio? Un’attenta analisi permette di capire che le due modalità differiscono in maniera sostanziale, oltre a rispondere a necessità diverse.

La prima importante differenza riguarda la natura stessa della formula contrattuale.

  • Nel leasing si realizza una operazione di finanziamento. All’atto pratico, la società di leasing mette a disposizione del suo cliente un bene strumentale alla rispettiva attività imprenditoriale, a fronte del pagamento di un canone periodico.
    Una volta concluso il periodo leasing, il cliente ha la possibilità di riscattare la proprietà del bene, nel caso specifico la stampante, o di restituirlo, avviando un nuovo contratto di leasing.
  • Nel noleggio, invece, la società fornitrice della stampante si accorda con il cliente per la locazione del dispositivo per un preciso lasso di tempo, che può essere eventualmente prolungato, senza facoltà di riscatto.
  • Adottando una formula di leasing il cliente può quindi acquistare l’apparecchio dilazionandone il costo nel tempo, mediante una rata iniziale, un numero prestabilito di canoni e una rata finale necessaria per il riscatto. Dopo aver effettuato il riscatto, il cliente diviene quindi proprietario del dispositivo.
  • Nel caso del noleggio, al contrario, la proprietà dell’apparecchio resta sempre ed esclusivamente della società fornitrice.

Questa essenziale differenza tra leasing e noleggio è rimarcata dalla legge stessa. Mentre le società di leasing costituiscono degli intermediari finanziari, le realtà che si occupano di noleggio svolgono un tipo di attività non finanziario.

 

Il vantaggio economico di adottare una formula di noleggio stampanti unica

Il vantaggio economico di adottare una formula di noleggio stampanti unica

Entrando ancor più nel merito della differenza tra leasing e noleggio, è possibile rilevare un altro elemento distintivo essenziale:

  • Nel caso del leasing, il canone periodico che il cliente versa si riferisce solo al prezzo del bene strumentale
  • Nel caso del noleggio, l’importo versato copre un pacchetto “all inclusive” che, oltre all’utilizzo del bene, ingloba una serie di servizi di reale utilità per l’impresa cliente.

Riferendosi all’ambito specifico del noleggio di stampanti, nel ventaglio dei servizi compresi possono rientrare ad esempio l’assistenza tecnica e l’invio automatico dei toner. La formula del “tutto incluso” caratteristica dei contratti di noleggio risulta di conseguenza più favorevole rispetto al leasing dal punto di vista della facilità di gestione del bene.

Per le aziende che decidono di adottare la soluzione del noleggio di stampanti non esistono inoltre sorprese impreviste per ciò che riguarda i costi. Il canone contemplato per il noleggio resta infatti fisso per l’intera durata del contratto.

Tutti i servizi inclusi nel versamento periodico sono stabiliti nero su bianco al momento della stipula del contratto. Le imprese si ritrovano perciò completamente tutelate, riuscendo a mettere in atto senza alcuna difficoltà una gestione ottimale delle spese necessarie per la stampa.

Al di là del risvolto strettamente economico, ogni impresa che mira a essere competitiva deve tenere in considerazione un’altra componente fondamentale quando si appresta a noleggiare una o più stampanti. Ci riferiamo all’efficienza, aspetto che in ambito professionale è sinonimo di ottimizzazione del lavoro e, conseguentemente, di produttività.

Adottare una formula di noleggio di stampanti multifunzione unica come LineGogo può risultare la scelta ideale sotto questo punto di vista. Scopriamo perché.

 

Punti di forza di una formula di noleggio stampanti unica come LineGogo

Esiste una serie di validi motivi per cui affermare che LineGogo rappresenti una formula di noleggio stampanti unica nel suo genere.

Dietro questa soluzione contrattuale si cela infatti un servizio appositamente studiato per evitare qualsiasi potenziale problema che può presentarsi nel momento in cui si utilizzano i macchinari presi a noleggio.

Così come è strutturato, il servizio favorisce l’efficienza dell’ufficio o dell’impresa che lo adotta, abbattendo nel contempo i costi necessari per la stampa, a prescindere dai volumi specifici prodotti.

Ma quali sono i veri punti di forza di una formula di noleggio stampanti multifunzione unica come LineGogo? Vediamoli insieme, uno ad uno.

˃   Rapidità dell’offerta commerciale

Efficienza è innanzitutto sinonimo di ottimizzazione dei tempi. Per offrire la massima rapidità a chi adotta la formula LineGogo, la consulenza per la scelta della stampante e l’invio della relativa proposta commerciale avvengono entrambi nell’arco di una giornata.

Una volta perfezionati i termini, i clienti riescono così a ricevere il macchinario prescelto nel giro di pochi giorni, assicurandosi un forte vantaggio sotto il profilo dell’operatività.

˃   Valutazione e ritiro dell’usato

Con una certa frequenza accade che l’azienda abbia una o più stampanti da sostituire o da dismettere. Tra i suoi benefici, l’adozione di una formula di noleggio stampanti unica come LineGogo offre anche la valutazione e il ritiro dell’eventuale usato.

Nel caso in cui i vecchi apparecchi siano valutati, si ha l’opportunità di risparmiare ulteriore denaro sul prezzo totale stabilito per i nuovi dispositivi. Se le vecchie stampanti non presentano invece alcun valore residuo, l’impresa che adotta la formula LineGogo viene comunque sollevata dall’onere del corretto smaltimento dell’apparecchio a norma di legge.

Si tratta certamente di un vantaggio significativo sia da un punto di vista burocratico, sia in termini di tempo risparmiato.

˃   Stampanti nuove di fabbrica

Avere a propria disposizione una macchina totalmente nuova costituisce un beneficio di grande importanza.

In questo modo, il cliente può usufruire di una stampante pienamente funzionale perché mai utilizzata in precedenza, senza dover affrontare un esborso di denaro considerevole come accade di solito nel momento in cui si acquista un prodotto nuovo di fabbrica.

 

Che cosa include il canone mensile di noleggio stampanti

LineGogo si dimostra un contratto di noleggio stampanti eccezionale nel suo genere anche per ciò che riguarda l’aspetto tecnico.

La possibilità per un ufficio o per un’azienda di poter usufruire di un’assistenza tecnica dedicata, oltre che regolare, rappresenta un punto cruciale per assicurare la propria continuità operativa, evitando perdite di tempo e di produttività.

Nel canone mensile di noleggio stampanti correlato alla formula LineGogo sono inclusi diversi servizi di carattere tecnico specificatamente ideati per garantire al cliente la massima efficienza. Entriamo nel dettaglio di ciascun servizio.

Che cosa include il canone mensile di noleggio stampanti

˃   Installazione e configurazione

Quando una realtà professionale adotta il noleggio LineGogo può usufruire del supporto di tecnici esperti in ogni fase del processo di installazione e di configurazione delle stampanti multifunzione.

Un servizio di questo tipo risulta di estrema comodità per il cliente. A tale proposito, è bene ricordare che non tutti i contesti imprenditoriali presentano tra i propri collaboratori interni delle figure specificamente abilitate alla gestione e alla manutenzione dei dispositivi IT. La formula LineGogo sopperisce con efficacia a tali mancanze.

˃   Tutor per l’addestramento degli utenti

Una volta installate e configurate, le stampanti vanno utilizzate, possibilmente nel migliore dei modi e sfruttandone le tante funzionalità. Non sempre i lavoratori che operano in un ufficio o in un’impresa possiedono le conoscenze appropriate per l’uso di tali macchinari.

Per poter assicurare un utilizzo ottimizzato dei dispositivi, la formula LineGogo offre allora ai clienti un servizio di Tutoring. Grazie ai Tutor, tutti gli utenti che andranno a usare le stampanti multifunzione acquisiranno il bagaglio di competenze necessarie per lavorare al meglio riuscendo a usufruire di tutte le potenzialità dei dispositivi.

˃   Monitoraggio della stampante

Quando si aderisce alla formula LineGogo si usufruisce anche di un innovativo sistema di monitoraggio delle macchine fornite in dotazione.

Le stampanti dispongono di specifici software che consentono ai clienti e ai loro collaboratori di gestire in maniera semplice i trend di stampa, oltre che di conoscere i dati riguardanti l’uso effettivo degli apparecchi.

I software di monitoraggio permettono così di eseguire corrette valutazioni sui volumi del materiale stampato e su ulteriori parametri utili per l’ottimizzazione del lavoro.

˃   Interventi tecnici

Per qualsiasi richiesta di intervento, la formula LineGogo prevede un alert gestito automaticamente che permette di realizzare le attività di assistenza in tempi rapidi.

I tecnici assicurano così un intervento in massimo 6/8 ore lavorative, anche in periodi critici come il mese di agosto. La media dei tempi di intervento si aggira sulle 3 ore e 30 minuti.

Come ulteriore vantaggio, il canone mensile di noleggio stampanti della soluzione LineGogo include una tipologia di assistenza tecnica a trecentosessanta gradi. Sui clienti non ricade nessuna preoccupazione rispetto a eventuali guasti dei dispositivi multifunzione.

Per tutta la durata del contratto, la formula offre infatti una garanzia totale sulle varie componenti hardware delle stampanti. In caso di fermi macchina prolungati è prevista anche la consegna di un apparecchio di backup, così da rendere operativa la continuità del servizio.

˃   Fornitura dei consumabili

La sostituzione dei toner è un’altra problematica che interessa qualsiasi entità professionale in cui si faccia un uso quotidiano delle stampanti multifunzione.

La formula LineGogo contempla un riordino automatico nel momento in cui il toner del macchinario in noleggio è sul punto di esaurirsi. Questa opzione, gestita attraverso un apposito software di monitoraggio (gratuito), sgrava così il cliente del fastidioso compito di doversi occupare del rifornimento dei consumabili.

˃   Call Center dedicato

Come servizio extra il canone mensile di noleggio stampanti della formula LineGogo mette a disposizione un call center operativo dalle 9.00 alle 18.00. In questo modo, i clienti possono trovare con facilità risposte puntuali a ogni loro dubbio o a qualunque richiesta.

 

Durata del contratto di noleggio delle stampanti

Tutti i punti elencati fino a questo momento evidenziano con chiarezza come LineGogo può essere considerata a tutti gli effetti una formula di noleggio stampanti multifunzione unica.

La sua eccezionalità si basa su uno studio approfondito di ogni minimo dettaglio che può risultare utile nella operatività quotidiana di un’impresa, indipendentemente dalle sue dimensioni. Non a caso, il fine principale della formula è quello di offrire alle singole realtà professionali quante più garanzie possibili, così da soddisfarne qualsiasi esigenza.

Resta a questo punto da conoscere quale sia la durata del contratto di noleggio delle stampanti. Anche in questo caso, la formula LineGogo si dimostra una soluzione molto flessibile. La durata del contratto di noleggio delle stampanti varia difatti dai 24 ai 60 mesi.

Al momento della scadenza, è stato eliminato il tacito rinnovo. Alla clientela viene così data l’opportunità di scegliere consapevolmente e in totale libertà se rinnovare il servizio di noleggio o interromperlo.

Nel caso in cui non si proceda con il rinnovo, il cliente viene inoltre sollevato dall’onere di occuparsi personalmente della restituzione della stampante. Il contratto include infatti il ritiro diretto della macchina in loco, nel giorno e nell’ora concordati con il cliente in base alle sue preferenze.

 

Noleggio di stampanti a Milano: affidati ad Aaron Technology

Stai cercando una formula di noleggio stampanti multifunzione unica che sappia fornirti i migliori dispositivi disponibili, per di più a prezzi concorrenziali? Puoi rivolgerti all’esperienza di Aaron Technology.

Da oltre trent’anni la nostra realtà è operativa nella vendita e nel noleggio di stampanti a Milano e in altre province lombarde. Ma non solo. Il nostro catalogo, costantemente aggiornato così da essere sempre al passo con le più innovative tecnologie, offre altri utili prodotti, come plotter e soluzioni per la gestione documentale.

Scegliendo Aaron Technology per la fornitura delle tue stampanti aziendali con la formula di noleggio LineGogo, potrai operare con alcuni tra gli apparecchi più performanti attualmente proposti dal mercato.
La nostra impresa è infatti partner certificata di brand quali Sharp, Epson, Brother e Kyocera.

Contattaci per qualsiasi informazione o prenota un appuntamento presso la nostra sede. Ti affiancheremo nella scelta delle soluzioni più idonee per fronteggiare le tue necessità lavorative di ogni giorno.



Richiedi Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.