Migliore stampante multifunzione opinioni e noleggio
25 Mar 2021 - Aggiornato il: 13 Agosto 2021

Migliore stampante multifunzione: opinioni e noleggio

Trovare una stampante da ufficio multifunzione che abbia tutte le caratteristiche necessarie per la propria realtà professionale non è semplice, soprattutto a causa dell’ampia gamma di prodotti presenti sul mercato.

Numerosi sono i fattori capaci di influenzare la scelta di una stampante multifunzione tra cui i prezzi, la versatilità, la tecnologia integrata e le capacità prestazionali.

In base pertanto alle diverse esigenze dell’azienda è possibile delineare la stampante professionale da ufficio più adatta a ciascun contesto lavorativo specifico.

Tuttavia è bene considerare come alternativa all’acquisto il servizio di noleggio se si desidera avere la migliore stampante multifunzione, poiché consente un risparmio riguardo i costi di gestione senza mancare alla qualità del prodotto. Opzione, questa, sempre più apprezzata dalle società.

AARON Technology propone il noleggio di qualunque stampante multifunzione a prezzi vantaggiosi. L’azienda dispone di numerosi prodotti di marchi importanti come Brother, Sharp, Epson e Kyocera assicurando così ai propri clienti la possibilità di usufruire della migliore stampante multifunzione.

Migliore stampante multifunzione da ufficio: come scegliere?

Ad oggi esistono strumenti sempre più idonei alle diverse esigenze aziendali: dalle stampanti economiche a quelle più care, dalle stampanti basic a quelle integrate con tecnologie innovative, come la stampante laser multifunzione a colori con Wi-Fi incorporato.

Pertanto prima di effettuare una scelta è bene sapere quali peculiarità deve avere una stampante a seconda dell’interesse della propria azienda, così da disporre di prodotti efficienti rispetto ad aspetti quali:

  • la velocità di stampa;
  • la qualità di stampa;
  • la connettività;
  • la RAM;
  • il rapporto qualità/prezzo;
  • la gestione della stampa economica.

AARON Technology può proporre alla sua clientela business stampanti da ufficio a noleggio e per chi lo desidera anche in vendita. Un’offerta che permette a qualsiasi tipologia di impresa o di libero professionista di equipaggiarsi con una stampante multifunzione a prezzi accessibili, nonostante l’alta garanzia di qualità.

Quanto conta la velocità di stampa in una stampante professionale da ufficio

Come abbiamo anticipato la velocità di stampa è uno dei parametri da tenere in considerazione nella scelta di una stampante professionale da ufficio.

Per ovvi motivi la valutazione di questo fattore è strettamente correlata alle effettive esigenze di stampa, quindi al numero di copie che si producono in media in ogni giornata lavorativa.

Nella valutazione della velocità di stampa bisogna tenere presente anche il tipo di stampe che si realizzano complessivamente. I documenti costituiti da solo testo e in bianco e nero sono di solito più rapidi da stampare.

Il discorso è diverso invece nel caso in cui si debbano effettuare numerose stampe di fotografie a colori, anche a pagina intera.

Una volta realizzata un’analisi attenta sul quantitativo e la tipologia di stampe realizzate quotidianamente, si può procedere con la scelta della stampante da ufficio multifunzione più idonea alle specifiche necessità.

È opportuno sapere che la velocità di stampa si misura in PPM, acronimo che sta per “Pages per Minute” ovvero “pagine per minuto”. Il mercato offre diversi modelli di macchine che si dimostrano altamente performanti sotto il profilo della velocità di stampa.

La migliore stampante multifunzione destinata a un elevato quantitativo di stampe quotidiane parte da un numero di 25 PPM a colori o in bianco e nero per spingersi fino a raggiungere anche le 60 PPM e oltre.

Connettività della stampante da ufficio multifunzione

Oltre alla classica connessione via rete cablata, una stampante da ufficio multifunzione permette di stampare in modalità wireless sia da PC sia da dispositivi mobile ormai diffusamente usati, come tablet ma anche smartphone.

La stampa wireless può essere effettuata connettendosi alla rete Wi-Fi disponibile in ufficio. L’attuale tecnologia offre però ulteriori opportunità per la stampa in modalità wireless.

Nel ricco ventaglio di modelli innovativi a disposizione degli utenti, alcune delle migliori stampanti multifunzione per ufficio permettono di stampare anche attraverso la funzione Wi-Fi Direct.

Questa particolare tecnologia consente alla stampante di comunicare con altri dispositivi in maniera per l’appunto “diretta”, ossia senza necessità di passare per il router.

Altra tecnologia che permette di stampare in modalità wireless è la NFC, acronimo che sta per “Near Field Communication”.

Attraverso la NFC è possibile scambiare dati tra due dispositivi che si trovano a breve distanza l’uno dall’altro. Se entrambi gli apparecchi dispongono di tecnologia NFC attiva possono perciò entrare in comunicazione tra loro avvicinandoli.

Le migliori stampanti multifunzione per ufficio dotate di una simile opzione permettono di ottimizzare la gestione delle attività di stampa, con enormi vantaggi in termini di tempo risparmiato.

Nel caso in cui si debba lanciare una stampa da un dispositivo mobile anch’esso dotato di tecnologia NFC basta infatti avvicinarlo semplicemente alla stampante per realizzare il processo di stampa in pochissimi istanti.

Restando sul fronte della connettività è opportuno ricordare che le migliori stampanti multifunzione per ufficio permettono nella maggior parte dei casi di realizzare stampe e scansioni da e verso Cloud, grazie alla compatibilità con i principali servizi Cloud attualmente a disposizione degli utenti, come OneDrive o Google Drive.

Sui modelli più innovativi di stampante non manca neanche la opportunità di stampare direttamente da chiavetta USB, memoria di massa portatile che a oggi continua a essere ancora molto utilizzata in ambito professionale in virtù della sua grande praticità.

La corposa gamma di soluzioni per la stampa che AARON Technology propone a tutte le fasce di clienti business include macchine equipaggiate con le più efficienti tecnologie di connettività.

Attraverso la nostra consulenza qualsiasi realtà imprenditoriale riesce così a dotarsi della migliore stampante multifunzione per rendere ancor più produttiva la sua operatività.

La RAM nelle migliori stampanti multifunzione per ufficio

Non tutti gli utenti ne sono a conoscenza ma così come i computer, gli smartphone e i tablet, anche le stampanti possiedono una RAM che influisce sulle prestazioni delle macchine.

Per chi desidera ottenere il massimo livello di efficienza dalla stampante professionale da ufficio che ha in uso nel proprio contesto lavorativo è opportuno puntare su macchine con quantitativi di RAM più ampi. Di modelli a disposizione non ne mancano, d’altro canto.

Le migliori stampanti multifunzione per ufficio sono in genere equipaggiate con RAM estese che aiutano a velocizzare l’attività di stampa.

Una simile caratteristica risulta particolarmente utile nel caso in cui si debbano stampare file di grandi dimensioni, come accade ad esempio con i lavori grafici. Per necessità di stampa del genere, la RAM deve preferibilmente essere ampia altrimenti si corre il rischio di produrre evidenti rallentamenti nell’operatività.

Proprio come accade con i PC, determinati modelli di stampante da ufficio multifunzione consentono di aggiungere ulteriore RAM in un secondo momento, in modo tale da migliorare le prestazioni della macchina.

È un dettaglio che è bene conoscere quando si è in procinto di cercare la migliore stampante multifunzione per la propria realtà professionale, così da poter eventualmente intervenire con un upgrade se necessario.

Stampante multifunzione da ufficio dall’ottimo rapporto qualità-prezzo

Oggi come oggi i tempi sono decisamente cambiati rispetto ad alcuni anni fa.

Dotarsi della migliore stampante multifunzione laser sotto il profilo prestazionale non determina più costi esorbitanti come accadeva un tempo. Ciò si deve almeno in parte all’ampia varietà di prodotti che l’attuale mercato è in grado di mettere a disposizione degli utenti rispetto al passato.

In linea di massima, quindi, una stampante professionale da ufficio non è più un prodotto super costoso fruibile sono da parte delle grandi aziende. Anche le piccole imprese, le ditte individuali e i singoli professionisti hanno la possibilità di acquistarle.

Trattandosi tuttavia di dispositivi frutto delle migliori tecnologie del momento i loro costi, seppur abbordabili, non sono da considerarsi irrisori. Al di là dell’esborso iniziale necessario per l’acquisto, occorre del resto tenere in considerazione i successivi costi per la manutenzione ordinaria e straordinaria.

A questi si aggiungono i costi necessari per il rifornimento periodico dei materiali da consumo, in particolare dei toner che sono componenti da sostituire con una certa frequenza, soprattutto nel caso in cui si produca un corposo quantitativo di stampe.

Fortunatamente per tutte le diverse fasce di utenza business esiste una valida opzione all’acquisto certamente più economica.

Si tratta del noleggio, formula che permette a imprese e professionisti di ogni tipo di dotarsi della migliore stampante multifunzione per la propria attività, rendendo possibile un significativo abbattimento dei costi.

Migliore stampante multifunzione laser a noleggio: vantaggi

Attualmente sempre più aziende preferiscono dotarsi di stampanti da ufficio a noleggio come alternativa all’acquisto, in quanto servizio che offre la possibilità di disporre della migliore stampante multifunzione laser, senza dover sostenere costi di gestione elevati.

La stampante multifunzione laser rappresenta un ottimo investimento considerate le performance efficienti che la macchina garantisce. Pertanto il servizio a noleggio aumenta i vantaggi per l’azienda. E non di poco.

Ma quali sono nello specifico i benefici che si ottengono dotandosi di stampanti da ufficio a noleggio? Conosciamone alcuni nel dettaglio.

Funzionalità, risparmio economico e benefici fiscali

Una soluzione come il noleggio permette all’impresa di potersi rifornire di una stampante da ufficio multifunzione all’avanguardia.

Il primo grande vantaggio è di avere concentrato in un unico apparecchio diverse funzionalità come la stampa, le copie, la scansione e l’invio di fax che sono tutte importanti nell’attività quotidiana di un’azienda. Ma non ci si limita alla sola versatilità.

Grazie al noleggio, l’impresa può possedere anche la miglior stampante laser multifunzione a colori con interfaccia Wi-Fi pagando solo piccole rate mensili, tali da non appesantire il bilancio aziendale.

Come ulteriore vantaggio, il versamento del comodo canone mensile elimina i problemi di liquidità per l’impresa, permettendo di gestire il parco stampanti con costi certi e programmati.

Da un punto di vista fiscale, tra l’altro, tutte le rate pagate per la stampante multifunzione a noleggio sono interamente deducibili ai fini IRES e IRAP, oltre che detraibili per l’IVA.

Benefit di una stampante multifunzione a noleggio

I fornitori che offrono stampanti da ufficio a noleggio generalmente propongono nel contratto diversi benefit. Si tratta infatti di soluzioni all inclusive che includono servizi quali:

  • l’installazione e la configurazione della stampante;
  • l’assistenza tecnica da remoto o on site, a seconda delle specifiche necessità;
  • la fornitura dei materiali di consumo, a eccezione della carta;
  • appositi software per monitorare la gestione delle stampe, così da ottimizzarla evitando inutili sprechi.

Migliori tecnologie per la massima efficienza

Vista l’evoluzione continua degli strumenti di stampa, il contratto a noleggio consente all’azienda, durante il periodo previsto, di sostituire la stampante in uso con una nuova e più innovativa.

Potersi dotare di una stampante professionale da ufficio tecnologicamente evoluta garantisce il massimo livello di produttività, rendendo così l’operatività dell’impresa ancor più efficiente, con un chiaro beneficio in termini di competitività.

Personalizzazione del contratto di noleggio per la stampante professionale da ufficio

Per fornire all’azienda cliente la massima flessibilità, il contratto di noleggio della stampante da ufficio multifunzione può essere personalizzato a seconda delle distinte necessità, in base ad esempio all’uso effettivo della macchina. Anche la stessa durata del contratto può essere prescelta dal cliente tra formule a breve termine e formule a lungo termine. Le opzioni possibili sono:

  • 24 mesi;
  • 36 mesi;
  • 48 mesi;
  • 60 mesi.

Particolarmente valida risulta la formula a lungo termine poiché consente di dotarsi di una stampante professionale da ufficio massimizzando i livelli produttività e abbattendo i costi aziendali.

Nessun tipo di vincolo

Al termine del contratto di noleggio l’impresa può decidere se sostituire la propria stampante multifunzione da ufficio con un’altra più performante e innovativa, oppure di porre liberamente fine al contratto. Il tutto in totale libertà e senza alcun tipo di vincolo.

Pertanto se l’azienda presenta la necessità di possedere stampanti di ultima generazione ma la gestione risulta essere un peso troppo cospicuo, il noleggio di qualunque stampante laser, in bianco e nero o a colori, multifunzione rappresenta l’opzione migliore.

AARON Technology: noleggio della migliore stampante multifunzione

AARON Technology propone ai propri clienti un’ampia gamma di stampanti da ufficio a noleggio o in vendita basate sulle più innovative tecnologie del momento.

Per ogni esigenza il team di AARON Technology è in grado di aiutare i propri clienti indirizzandoli verso la scelta della migliore stampante multifunzione e assicurando la qualità del prodotto di brand internazionali come Sharp, Brother, Epson e Kyocera.

Nonostante AARON Technology disponga di prodotti all’avanguardia, offre qualunque stampante multifunzione a prezzi vantaggiosi rispetto alla media, ottenendo così un consenso positivo nella vasta area lombarda, tra cui Milano, Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi e molte altre.

Non ci occupiamo soltanto della vendita e del noleggio di stampanti multifunzione, ma offriamo ulteriori prodotti come fotocopiatrici, monitor e soluzioni documentali, garantendo anche dei servizi di assistenza professionali.

Contattaci o scrivici se sei alla ricerca di una stampante multifunzione a noleggio specifica per la tua realtà professionale.

Ti forniremo le informazioni di cui hai bisogno e grazie alla nostra pluriennale esperienza saremo in grado di consigliarti la migliore stampante multifunzione che si addice maggiormente alle tue necessità.



Richiedi Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.