19 Lug 2021 - Aggiornato il: 11 Agosto 2021

Monitor interattivi a noleggio: i vantaggi di una soluzione innovativa per la tua impresa

La tecnologia è diventata parte integrante e fondamentale della nostra vita, tanto più negli ambienti aziendali, dove le attrezzature di ultima generazione sono dei supporti imprescindibili alla produzione.

AARON Technology è una realtà famosa in questo settore per offrire strumenti a supporto delle aziende, proponendo il noleggio schermi a Milano.

Il cliente può scegliere di noleggiare una lavagna LIM, acronimo di Lavagna Interattiva Multimediale, ossia uno schermo touch screen di grandi dimensioni attraverso cui comunicare ed esporre, nonché visualizzare immagini e video in alta definizione.

Lo schermo interattivo a parete rappresenta un aiuto notevole per le aziende e ormai è raro trovare sale riunioni non dotate di almeno una lavagna luminosa LIM.

Per poter rendere la propria impresa ancor più operativa e al passo con i tempi, i monitor interattivi a noleggio rappresentano senza ombra di dubbio la scelta più conveniente.

Nei prossimi paragrafi vi spiegheremo perché, partendo prima di ogni altra cosa da una conoscenza più approfondita di queste utili tecnologie.

Schermo touch screen di grandi dimensioni: il meglio della tecnologia a servizio della digitalizzazione

Che siamo nel pieno della rivoluzione digitale è cosa evidente ai più ormai.

Le aziende che desiderano rimanere al passo con i tempi e davvero competitive non possono non accodarsi al processo in corso, pena il rischio di restare isolate e di finire con il perdere la propria clientela e il proprio fatturato.

Sono molte le tecnologie che aiutano le aziende ad affrontare la sfida della Digital Transformation.

Tra di esse rientra a pieno titolo anche lo schermo touch screen di grandi dimensioni, sempre più utilizzato in riunioni e in meeting professionali di ogni genere, grazie alla sua versatilità e al suo elevato livello di interattività che favorisce una partecipazione più attiva da parte di tutti i presenti.

Da anni siamo abituati all’utilizzo quotidiano della tecnologia touch screen che risulta molto fruibile. L’esempio più comune lo troviamo negli smartphone, tra i primi dispositivi dotati di touch screen da noi usati praticamente ogni giorno.

Nel tempo, l’innovazione del touch screen ha compiuto un passo in più andando a interessare anche i monitor in grande formato, diffusamente utilizzati non solo a livello aziendale ma anche in altri contesti professionali di grande dinamicità. Si pensi alle fiere o agli eventi.

Il touch screen in grande formato, d’altronde, cambia letteralmente il modo di comunicare, rendendolo non solo più flessibile ma anche più coinvolgente e più accattivante.

Il tutto, ovviamente, a beneficio del veicolatore del messaggio che ottiene così benefici tangibili: dal miglioramento della propria immagine fino a una crescita del rispettivo bacino di clienti.

Fruibilità degli schermi interattivi, strumenti capaci di rendere il lavoro dinamico

Al giorno d’oggi sempre più monitor di grande formato sono progettati in versione touch screen, in modo da rispondere con concretezza alle diverse necessità professionali e di assicurare una maggiore rapidità operativa.

Gli schermi interattivi non ci fanno perdere nulla rispetto al nostro modo di lavorare tradizionale. A livello aziendale, ci consentono di interfacciarci con i nostri file e con svariati software di uso comune, proprio come se stessimo interagendo con un classico computer.

La differenza – e non poca – sta nella migliore fruibilità di utilizzo.

Uno dei segni contraddistintivi degli schermi interattivi risiede, tra l’altro, nelle App integrate al loro interno, che garantiscono una interazione diretta e in tempo reale con i più diffusi software e applicativi Cloud professionali.

Oltre ad assicurare una esperienza visiva perfetta, i migliori schermi touch screen:

  • rendono dinamico il contesto operativo;
  • facilitano la comunicazione;
  • velocizzano la condivisione di file, di informazioni e di documenti;
  • favoriscono la collaborazione all’interno degli uffici.

Le applicazioni con cui sono equipaggiati i migliori schermi touch screen sono soluzioni altamente tecnologiche, sviluppate in modo tale da adattarsi a ogni specifico contesto, dalla sala riunioni delle imprese alla sala formazione, dalla sala conferenze alla stessa aula scolastica, consentendo di risparmiare tempo prezioso per ogni singola operazione svolta e accrescendo il grado di coinvolgimento di tutte le persone coinvolte a vario titolo nell’attività in corso.

A supporto della propria clientela, AARON Technology propone un’ampia gamma di monitor interattivi a noleggio, tutti dotati di caratteristiche avanzate, in piena linea con le più efficienti innovazioni tecnologiche del momento.

Vantaggi di utilizzare i monitor touch screen in azienda

I monitor touch screen in grande formato si rivelano una soluzione perfetta in ogni realtà aziendale in cui il lavoro in team è una prassi all’ordine del giorno.

Si pensi ai team che lavorano utilizzando continuamente applicativi destinati alle videoconferenze come Zoom o Skype. In tale ottica, i monitor touch screen divengono uno strumento di grande utilità anche per lo Smart Working.

Altri contesti operativi in cui gli schermi interattivi si rivelano uno strumento ideale sono ad esempio le imprese che si occupano di ambiti quali il design, l’architettura, la progettazione ma anche la formazione.

I motivi per cui i monitor touch screen si dimostrano soluzioni altamente funzionali in simili contesti professionali sono facili da intuire.

Uno dei vantaggi offerti da questi dispositivi è la facilità con cui è possibile connettere uno schermo touch screen di grandi dimensioni ad altri dispositivi come smartphone, tablet e PC. In questo modo, si riesce a rendere rapidamente visibile del materiale salvato su altri dispositivi a tutte le persone presenti.

Lo schermo touch screen di grandi dimensioni può essere anche gestito dallo smartphone o dal tablet attraverso specifiche App dedicate che permettono di visualizzare lo stesso materiale proiettato sul monitor su tutti i dispositivi mobile connessi alla medesima rete Wi-Fi.

Simili funzionalità aiutano a rendere gli incontri in azienda più coinvolgenti, consentendo a tutti i partecipanti di interagire in maniera proattiva, oltre che di salvare con facilità le informazioni di rilievo emerse nel corso del meeting. Si evitano in questo modo fogli volanti che possono nel peggiore dei casi andare persi.

Nell’ipotesi di incontri con la propria clientela si riesce inoltre a trasmettere una eccellente immagine della propria azienda in termini di organizzazione e di efficienza. L’esperienza visiva perfetta garantita da questi strumenti non fa che completare il quadro, rendendolo ineccepibile.

L’uso dei monitor interattivi Sharp nelle scuole e nei contesti formativi

Da alcuni anni a questa parte, un crescente numero di realtà impegnate nell’ambito della formazione, scuole incluse, ha iniziato a fare uso di prodotti quali i monitor interattivi Sharp, marchio che – è bene ricordarlo – è leader nella produzione di questi dispositivi di ultima generazione.

L’obiettivo di qualsiasi contesto formativo, sia esso una scuola ma anche didattica aziendale, del resto, è di coinvolgere in maniera i propri studenti così da trasferire loro conoscenze e contenuti.

Per raggiungere un obiettivo così importante, soluzioni come i monitor interattivi di Sharp aiutano a fare la differenza, implementando il processo comunicativo nel suo complesso.

Negli ambiti formativi dispositivi come i monitor interattivi Sharp sostituiscono strumentazioni ormai divenute obsolete, quali lavagne con gesso, proiettori di vecchia generazione e fogli su cui prendere appunti.

In un unico prodotto capace di interagire con altri dispositivi, come PC o smartphone, si racchiudono tutti gli strumenti necessari per supportare la didattica, favorendo l’interazione tra gli allievi.

Grazie all’esperienza visiva perfetta che è capace di offrire, uno schermo interattivo di questo genere riesce ad attirare l’attenzione degli ascoltatori, stimolando la loro partecipazione.

Tra le funzionalità più utili, va inoltre ricordata la possibilità di scrivere e di disegnare sui contenuti visualizzati sullo schermo touch screen, mediante l’apposita penna digitale.

Come ulteriore plus, i Big Pad Sharp rendono persino possibile la partecipazione di studenti che non possono essere fisicamente presenti in classe. È sufficiente connettersi da remoto con il proprio dispositivo attraverso l’App dedicata di Sharp per poter visualizzare quanto trasmesso in diretta sullo schermo.

La piattaforma Cloud di Sharp rende inoltre possibile una condivisione più rapida e più agevole di appunti e di contenuti relativi alle lezioni. Si tratta insomma di un nuovo modo di fare formazione che si allinea perfettamente alle esigenze della Digital Trasformation nonché del lavoro agile.

Quali benefici offre optare per monitor interattivi a noleggio

La formula del noleggio si rivela una strategia dai notevoli vantaggi sia quando si tratta di prendere a nolo delle stampanti multifunzione sia nei casi in cui si deve dotare la propria realtà professionale di uno schermo touch screen di grandi dimensioni.

Vale innanzitutto la pena tenere in considerazione il fatto che non tutte le aziende possono permettersi di effettuare una spesa iniziale corposa.

Sotto questo punto di vista, optare per una soluzione come il noleggio consente a qualsiasi contesto imprenditoriale, a prescindere dal proprio budget e dalla sua dimensione, di dotarsi dei migliori schermi touch screen disponibili per l’utenza business, senza dover per forza di cose sborsare somme che potrebbero risultare difficili da recuperare.

C’è da ricordare, a tale proposito, che i contratti relativi ai monitor a noleggio prevedono in genere la sostituzione degli apparecchi nel caso in cui sul mercato appaiano tecnologie più evolute.

Questo permette alle imprese di restare sempre al passo con le migliori innovazioni del tempo. Sappiamo bene, d’altronde, quanto la tecnologia evolva rapidamente.

Acquistare un monitor in grande formato invece di prenderlo a noleggio, all’atto pratico si traduce nel rischio di investire molto denaro per ritrovarsi nel giro di poco tempo con un prodotto certamente utile ma già obsoleto sotto il profilo tecnologico.

Noleggio di schermi touch screen: la soluzione per risparmiare

Abbiamo già accennato al tema evidente del risparmio, parlando della possibilità di scegliere una soluzione di noleggio di schermi touch screen. Ma le opportunità per ciò che riguarda l’aspetto economico vanno ben oltre quando si decide di adottare una soluzione di questo tipo.

I contratti di noleggio per schermi touch screen includono di solito anche l’assistenza tecnica da parte del proprio fornitore che in caso di rotture o di malfunzionamenti interviene in tempi rapidi, provvedendo se necessario alla sostituzione del dispositivo.

Le soluzioni di noleggio sono difatti dei pacchetti all inclusive che comprendono, oltre al prodotto prescelto, una serie di servizi, tra cui per l’appunto l’assistenza tecnica. In questo modo, l’impresa cliente riesce non solo a risparmiare ma non resta in alcun caso sfornita del monitor touch screen, evitando quindi di imbattersi in rallentamenti operativi.

In tale ottica, il noleggio degli schermi touch screen rientra quindi tra le possibili strategie di Business Continuity adottabili all’interno di una impresa.

Restando in tema di risparmio, focalizziamo inoltre l’attenzione sulle questioni fiscali. Le soluzioni di noleggio si basano sul pagamento di un canone con cadenza periodica. La cifra può essere completamente detratta per l’IVA ed è inoltre deducibile dalle tasse. Questa possibilità permette alle imprese di ottenere un ulteriore risparmio sul bilancio aziendale.

Ultimo punto da evidenziare ma altrettanto importante riguarda la personalizzazione dei contratti di noleggio degli schermi touch screen.

A seconda delle specifiche esigenze del contesto professionale, la formula del contratto di noleggio può essere ottimizzata in diversi aspetti, tra cui la durata. All’impresa aderente viene quindi offerta la possibilità di godere della soluzione che più si confà alla sua specifica realtà.

Siamo quindi di fronte a una formula estremamente versatile e capace di adattarsi a qualsiasi bisogno professionale.

Noleggio schermi a Milano: da AARON Technology conviene

AARON Technology dispone solo dei migliori schermi touch screen di grandi dimensioni a noleggio, una soluzione notevolmente più conveniente rispetto all’acquisto, perché permette di dilazionare la spesa in un arco temporale più lungo.

I monitor touch screen hanno prezzi d’acquisto molto elevati, quasi insostenibili per le piccole aziende, per le quali l’ammortizzazione del costo risulterebbe non conveniente.

Optando, invece, per il noleggio schermi a Milano, a fronte del pagamento di una quota mensile più che accettabile, anche le piccole aziende possono contare sul supporto di uno schermo interattivo a parete di ultima generazione per le loro conferenze.

AARON Technology è specializzato nel noleggio schermi touch screen di grandi dimensioni Sharp, azienda leader del settore, i cui monitor sono una garanzia di affidabilità, oltre che di prestazioni al top di gamma.

I monitor interattivi di AARON Technology

Sei alla ricerca dei migliori schermi touch screen attualmente disponibili sul mercato?

Contattando gli esperti di AARON Technology di Milano, una realtà specializzata che si dedica alla vendita e, soprattutto, al noleggio di stampanti, fotocopiatrici e monitor, oltre che di una serie di altri servizi relativi all’universo IT per imprese di ogni dimensione, avrai la possibilità di ricevere maggiori informazioni sulle proposte di noleggio schermi touch screen di grandi dimensioni, e in generale di monitor interattivi Sharp e non solo, al miglior prezzo sul mercato.

Nel caso in cui tu voglia ricevere informazioni più dettagliate sui nostri prodotti o per ottenere un preventivo a titolo informativo, puoi eventualmente compilare il nostro form e saremo pronti a rispondere a ogni tua domanda nel più breve tempo possibile.



Richiedi Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.