Noleggio a lungo termine stampanti
11 Mar 2022 - Aggiornato il: 06 Aprile 2022

Noleggio a lungo termine stampanti: perché è vantaggioso

Sempre più aziende hanno ormai la prassi di adottare delle formule di noleggio per rifornire il proprio comparto stampa. Del resto, si tratta di una soluzione che apporta notevoli benefici, permettendo di abbattere i costi in maniera significativa. Le formule a disposizione sono di diversa durata così da adattarsi alle più diversificate necessità. A ogni modo, il noleggio a lungo termine delle stampanti costituisce un’opzione particolarmente vantaggiosa. Cerchiamo di capire perché.

Perché preferire il noleggio all’acquisto

Le stampanti sono strumenti indispensabili in praticamente ogni realtà operativa. Tuttavia, acquistare un simile dispositivo comporta per ovvi motivi una spesa iniziale abbastanza corposa, a cui si aggiungono i futuri costi per l’approvvigionamento dei toner, per la manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre che per l’eventuale sostituzione di componenti rotte o usurate. Il tutto con il rischio di ritrovarsi in poco tempo con un apparecchio obsoleto, se si tiene in considerazione la rapidità con cui evolvono le attuali tecnologie.

Partendo da questi presupposti, è facile intuire come il noleggio di una stampante presenti più vantaggi rispetto all’acquisto per qualsiasi azienda, a prescindere dalle sue dimensioni.

Vantaggi del noleggio a lungo termine delle stampanti

Le formule di noleggio proposte alla clientela business includono tutte le necessità poc’anzi illustrate, a cui si aggiunge il beneficio di poter fruire di un dispositivo sempre al passo con le migliori tecnologie del momento.

Sotto il profilo economico ma anche pratico, optare per il noleggio permette all’azienda aderente di godere di ulteriori vantaggi quali:

  • la possibilità di rivolgersi a un solo interlocutore per risolvere qualsiasi problematica relativa alla stampante in uso;
  • la non necessità di immobilizzare capitali per l’acquisto della macchina, considerata la possibilità di disporre del bene per un periodo prefissato;
  • una migliore pianificazione dei costi per la gestione del comparto stampa;
  • l’opportunità di detrarre per intero le spese relative al noleggio.

Ma in concreto quale dovrebbe essere la durata ideale di un contratto di noleggio per riuscire a ottenere il massimo vantaggio possibile?

Il periodo ideale per un dispositivo come una stampante dovrebbe essere incluso tra i tre e i cinque anni, optando quindi per una formula a lungo termine. Il noleggio a lungo termine delle stampanti permette infatti di usufruire di rate di minor peso.

In genere, inoltre, alla scadenza del contratto, il noleggio viene solitamente riproposto con opzioni di rinnovo contraddistinte da condizioni di fidelizzazione migliori rispetto a quelle offerte alla nuova clientela.

Da ciò si deduce come una soluzione di noleggio a lungo termine delle stampanti rappresenti la scelta più vantaggiosa non solo per le grandi aziende ma anche per le piccole e medie imprese, che potranno così dotarsi dei dispositivi tecnologicamente più evoluti a oggi disponibili, senza dover sborsare somme ingenti di denaro e restando in questo modo costantemente aggiornate e competitive.

Nel ventaglio di soluzioni IT proposte alla nostra clientela, noi di AARON Technology ci occupiamo anche di noleggio di stampanti multifunzione, offrendo contratti a lungo termine e, a ogni modo, adattabili alle più disparate esigenze. Per maggiori informazioni o per un preventivo senza impegno, è sufficiente contattarci.



Richiedi Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.