Noleggio multifunzione A3 a Milano alla scoperta di Epson WFC878RDTWF
22 Nov 2021 - Aggiornato il: 17 Dicembre 2021

Noleggio multifunzione A3 a Milano: alla scoperta di Epson WF-C878RDTWF

Le stampanti sono un tipo di dispositivo utilizzato praticamente in ogni contesto professionale. Sebbene sia il formato A4 ad andare per la maggiore, sono molte le imprese che hanno la necessità di stampare anche in A3. In commercio esistono modelli di stampante multifunzione che supportano entrambi i formati. Ma in talune occasioni, le realtà imprenditoriali preferiscono dotarsi di macchine destinate esclusivamente alla stampa A3. In simili situazioni e svariate altri può essere una buona opzione puntare sul noleggio piuttosto che sull’acquisto per una serie di aspetti che andremo ad analizzare nei prossimi paragrafi del nostro articolo. Focalizzeremo inoltre l’attenzione su un modello di stampante A3, la Epson WF-C878RDTWF che si distingue per le sue particolari performance.

Prima di addentrarci nel merito ricordiamo che, tra i suoi vari servizi IT, AARON Technology si occupa anche di noleggio multifunzione A3 Milano e nell’intero territorio lombardo, offrendo alla propria clientela alcuni tra i più innovativi modelli di stampante disponibili nell’attuale mercato.

Buoni motivi per cui noleggiare una multifunzione A3

Puntare sul noleggio come possibilità per dotare il proprio comparto stampa aziendale di una multifunzione A3 è un’ottima scelta per diverse ragioni. Prima di ogni altra cosa, occorre ricordare che le soluzioni di noleggio sono in genere formule molto flessibili e, quindi, adattabili alle specifiche esigenze di ogni singolo contesto operativo. L’impresa che decide di noleggiare una stampante multifunzione A3 (ma anche A4) può di conseguenza veder ottimizzata la sua formula contrattuale a seconda delle sue esigenze di stampa.

Ma i vantaggi di scegliere una formula di noleggio quando si deve adottare una stampante multifunzione come la A3 nel proprio contesto professionale vanno ben oltre. Con il noleggio, infatti:

  • si ottengono dei benefici di carattere finanziario e fiscale;
  • è possibile equipaggiarsi con le migliori macchine disponibili nel mercato, rimanendo sempre al passo con i nuovi sviluppi tecnologici;
  • si ottimizzano i consumi di carta e toner, riuscendo così a ridurre l’impatto ambientale correlato ai processi di stampa;
  • sono inclusi anche la manutenzione e il servizio di assistenza tecnica in caso di rotture o di malfunzionamenti, con un chiaro vantaggio in termini di grattacapi risparmiati e di costi ridotti.

Epson WF-C878RDTWF: la soluzione di stampa a elevato rendimento

Tra i tanti modelli di stampante multifunzione A3 disponibili per l’utenza business vale la pena soffermarsi sulla Epson WF-C878RDTWF. Il motivo è semplice. Si tratta di una soluzione di stampa a elevato rendimento che unisce la qualità del risultato finale ad altre caratteristiche altrettanto importanti per poter così gestire in modo ottimale il flusso operativo in un qualsiasi ambito professionale.

Il modello, appartenente alla gamma Epson WorkForce Pro, si contraddistingue per la capacità di ridurre il consumo di energia e i tempi di inattività, pur mantenendo la produttività costantemente ad alti livelli. Altra peculiarità di interesse di questo multifunzione A3 si riscontra nell’opportunità per gli utenti di stampare fino a 20.000 pagine senza dover sostituire materiali di consumo. Sotto questo punto di vista ci si ricollega ancora al concetto di stampa a elevato rendimento. Di fatto, la possibilità di poter effettuare un così alto quantitativo di stampe senza dover procedere con il rimpiazzamento dei materiali di consumo, si traduce in un numero inferiore di interventi da parte dell’utente, oltre che in una diminuzione dei rifiuti da smaltire.

Altra caratteristica di rilievo di questo modello di Epson WorkForce Pro è riscontrabile nella presenza della tecnologia a freddo PrecisionCore, soluzione a tutti gli effetti amica dell’ambiente. Scopriamo di cosa si tratta più nel dettaglio.

Che cos’è la tecnologia a freddo PrecisionCore

La tecnologia a freddo PrecisionCore rappresenta una delle punte di diamante che hanno permesso alla Epson di diventare il marchio noto che noi tutti conosciamo. In concreto, quando si parla di tecnologia a freddo ci si riferisce a un particolare procedimento di stampa che non richiede alcun riscaldamento all’accensione o alla riattivazione della stampante multifunzione. I vantaggi che ne derivano sono di gran portata.

La presenza della tecnologia a freddo sulla Epson WF-C878RDTWF così come su altri modelli di stampanti del rinomato Brand giapponese permette infatti di ridurre in modo significativo i consumi energetici. Ne derivano di conseguenza un impatto positivo sotto il profilo ambientale ma anche una diminuzione dei costi necessari per il funzionamento di modello di Epson WorkForce Pro. Altro dettaglio ma non meno importante, la Epson WF-C878RDTWF così come ogni altra stampante dotata di tecnologia a freddo si caratterizza per tempi di espulsione della prima pagina (o FPOT, First Page Out Time) estremamente rapidi. Di fatto il “First Page Out Time” è pari a 5,5 secondi, ovvero un tempo minore rispetto alle tradizionali stampanti laser che per poter iniziare a essere operative devono preriscaldare il proprio fusore.

Parlando di una tecnologia come la PrecisionCore vale infine la pena evidenziare che attraverso di essa è possibile ottenere stampe di elevata qualità. La tecnologia a freddo PrecisionCore ha infatti una densità degli ugelli tripla rispetto alle tradizionali testine di stampa piezoelettriche Epson. Entrando maggiormente nel dettaglio, gli ugelli hanno un diametro di circa 20 micron e sono in grado di erogare piccole gocce rotonde e di forma regolare di circa 40 micron. È bene ricordare a tale proposito che la precisione delle gocce è una componente essenziale per riuscire a ottenere testi nitidi e contorni definiti in fase di stampa.

La stampa a freddo costituisce perciò sotto svariati aspetti il prototipo di stampa del futuro: rapida, precisa, di qualità e per di più eco-sostenibile.

Noleggio multifunzione A3 a Milano e in Lombardia: affidati ad AARON Technology

Se devi dotare la tua impresa di una stampante multifunzione A3 e non sai dove trovare un partner di fiducia che può supportarti nella fornitura di macchine all’avanguardia come la Epson WF-C878RDTWF o altri dispositivi altrettanto performanti, puoi fare affidamento su AARON Technology. La nostra realtà si occupa di noleggio multifunzione A3 a Milano ma coprendo anche l’intero territorio lombardo. Ma non ci limitiamo esclusivamente a questa tipologia di macchine. Da AARON Technology potrai trovare anche i più recenti modelli di stampante multifunzione A4, disponibili sia in vendita o anch’essi in comode formule di noleggio.

Per ricevere informazioni più dettagliate a riguardo o un semplice preventivo senza impegno, non esitare a contattarci. In alternativa, puoi anche raggiungerci nella nostra sede operativa. Ci trovi a Milano, pronti ad ascoltarti mettendo le nostre competenze a servizio delle tue specifiche necessità professionali.



Richiedi Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.