Noleggio stampanti multifunzione colori una soluzione conveniente
13 Gen 2022 - Aggiornato il: 20 Febbraio 2022

Noleggio stampanti multifunzione colori: una soluzione conveniente

Nel momento in cui si sceglie un dispositivo da utilizzare all’interno del proprio contesto lavorativo, si cerca sempre di ottenere la massima qualità, possibilmente risparmiando. Questo riguarda qualsiasi tipo di strumento, incluse le stampanti multifunzione a colori.

Per questioni di budget, non tutte le realtà imprenditoriali possono tuttavia permettersi la possibilità di procedere con l’acquisto di simili macchine. Da diversi anni a questa parte, una valida alternativa si trova allora nel noleggio di stampanti multifunzione a colori, una soluzione che offre numerosi vantaggi, tra cui quello di avere sempre a propria disposizione una macchina equipaggiata con le migliori tecnologie del momento. Cosa che, di contro, risulterebbe impossibile nel caso in cui si optasse per l’acquisto del dispositivo.

Come ogni strumento IT, del resto, anche le stampanti tendono a divenire obsolete nel tempo. Per questo motivo, un crescente numero di imprese decide di virare verso delle vantaggiose offerte di noleggio delle stampanti, preferendo questa formula all’acquisto. Ma dietro la propensione che le aziende dimostrano nei confronti del noleggio di stampanti multifunzione a colori si celano ulteriori motivazioni che indagheremo nei prossimi paragrafi.

Buoni motivi per cui scegliere il noleggio di una stampante a colori

Perché un contesto professionale in procinto di equipaggiarsi con una stampante dovrebbe preferire il noleggio all’acquisto del dispositivo? Le motivazioni sono svariate. Il noleggio di una stampante a colori offre infatti una serie di significativi benefici, sia da un punto di vista pratico sia sotto il profilo economico.

Ciò si deve prima di ogni altra cosa al fatto che una soluzione come il nolo è all inclusive. Comprende cioè un ventaglio di servizi che, presi nel loro insieme, permettono di abbattere i costi gestionali della stampante. In genere, una formula di noleggio di stampanti multifunzione a colori o in bianco e nero comprende ad esempio:

  • la consegna e l’installazione della macchina;
  • l’assistenza tecnica in caso di rotture o di malfunzionamenti;
  • la sostituzione dei consumabili, fatta eccezione per la carta;
  • svariati altri servizi che cambiano parzialmente a seconda dell’opzione contrattuale prescelta.

Il tutto con gli ulteriori vantaggi di avere sempre a disposizione le macchine tecnologicamente più evolute e di poter detrarre i costi relativi al canone di noleggio. Una vera convenienza, insomma. In particolare nei casi in cui si ha l’opportunità di usufruire di offerte di noleggio stampanti uniche nel loro genere, come con la formula LineGoGo proposta da AARON Technology.

Offerte noleggio stampanti: la formula LineGoGo

LineGoGo è una soluzione di noleggio stampanti tutto incluso ideata dal team di AARON Technology per far fronte in maniera ottimale alle più disparate esigenze provenienti dal mondo professionale. Si tratta infatti di una formula semplice e personalizzabile che consente di scegliere la macchina più adatta a ogni specifico contesto operativo.

Con questa opzione di noleggio stampanti tutto incluso, le imprese e i liberi professionisti hanno la possibilità di scegliere il proprio dispositivo tra una corposa selezione di macchine innovative, prodotte dai migliori marchi sul mercato: Epson, Brother, Sharp e Kyocera.

I vari modelli a disposizione sono tutti capaci di portare un valore aggiunto ai vari contesti professionali, favorendone la produttività ed eliminando eventuali sprechi di tempo.

Modelli disponibili nella formula di noleggio stampanti tutto incluso LineGoGo

La soluzione di noleggio stampanti tutto incluso proposta da AARON Technology include alcuni tra i più innovativi modelli di stampanti attualmente disponibili per l’utenza business.

Nello specifico il nostro catalogo comprende stampanti quali:

  • Kyocera TASKalfa 2553ci, macchina capace di assicurare stampe di elevata qualità, dai colori nitidi e vivaci, nonché versatilità nella rifinitura del documento;
  • Epson WF-C579RDTWF, dagli elevati rendimenti di inchiostro e dal basso impatto ambientale;
  • Epson WF-C878RDTWF, con cui è possibile stampare fino a 20.000 pagine senza dover sostituire materiali di consumo;
  • Epson WF-C20600DW, che garantisce una qualità superiore delle immagini con velocità di stampa fino a 60 Pagine per Minuto e con tempo di espulsione della prima copia di 5,6 secondi;
  • Sharp MX-C304W, equipaggiata con sofisticati controlli per la sicurezza e per l’accesso, così da proteggere le preziose informazioni aziendali in maniera ottimale;
  • Sharp MX-2651, dalle potenti funzioni di stampa e di scansione e dall’interfaccia intuitiva per la massima fruibilità;
  • Brother MFC-L9577DW, che permette di migliorare significativamente i livelli di produttività grazie alle elevate velocità di stampa.

Per ogni specifica esigenza, quindi, AARON Technology è in grado di fornire la soluzione di stampa più opportuna. Ma di fatto le imprese che decidono di optare per il noleggio di stampanti multifunzione che prezzi si trovano a dover affrontare?

Noleggio stampanti multifunzione: prezzi

Se si pensa al tipo di soluzioni di alto livello qualitativo proposte, il noleggio di stampanti multifunzione garantisce prezzi decisamente convenienti, soprattutto se comparati all’acquisto.

Anche sotto il profilo dei costi, tra l’altro, esistono diverse formule contrattuali idonee a ogni genere di esigenza economica. In questo modo, le stesse piccole realtà professionali riescono a far fronte senza particolari difficoltà al canone mensile. Come ulteriore vantaggio, è importante rammentare che la spesa per il noleggio di stampanti multifunzione a colori o in bianco e nero è sempre deducibile ai fini IRES ed IRAP.

I benefici ottenibili sono davvero tanti, in definitiva. Ecco perché a oggi, il noleggio costituisce una soluzione conveniente adottata da buona parte delle realtà professionali di ogni settore.

Noleggio stampanti multifunzione colori in Lombardia: affidati ad AARON Technology

Se la tua impresa si trova in Lombardia e non sai ancora a chi rivolgerti per il noleggio di stampanti multifunzione a colori, puoi trovare un partner affidabile in AARON Technology. Non resterai deluso. Da anni siamo fornitori delle più innovative soluzioni IT per realtà professionali di ogni tipo, tra cui la vendita e il noleggio di stampanti.

Per ricevere maggiori informazioni sulle nostre offerte destinate all’utenza business o per ottenere un preventivo senza impegno, contattaci. In alternativa, puoi passare a trovarci nella nostra sede. Siamo a Milano, pronti ad accoglierti per mettere le nostre competenze a servizio delle tue necessità.



Richiedi Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.