Schermi interattivi touch la partnership tra AARON Technology e Sharp
01 Ott 2021 - Aggiornato il: 09 Novembre 2021

Schermi interattivi touch: la partnership tra AARON Technology e Sharp

AARON Technology è partner di Sharp e propone alla propria clientela una vasta gamma di prodotti come macchine da ufficio, stampanti multifunzione, schermi interattivi touch, touch screen di grandi dimensioni, e di servizi e software correlati alla loro gestione.

Ma la partnership tra Sharp e AARON Technology non si limita alla proposta di prodotti del noto Brand giapponese perché è una sinergia, da tempo collaudata, che va ben oltre e che si concretizza in una assistenza globale alla clientela nella scelta, nel supporto e nella gestione delle macchine (e del loro fine-vita), ma anche nell’offerta di un portafoglio completo di soluzioni software e hardware per la gestione documentale.

AARON Technology nasce nel 2003 come rivenditore Sharp Italia e da allora persegue l’obiettivo di proporre le tecnologie più avanzate e all’avanguardia, non a caso Sharp affida a questa azienda la cura e la gestione dei propri clienti diretti in Lombardia. Ma scopriamo di più riguardo agli schermi interattivi touch del Brand Sharp disponibili presso AARON Technology.

Sharp & AARON: l’ufficio integrato

La partnership tra Sharp e AARON Technology prende forma nel concetto di ufficio integrato Sharp dove ogni macchina, computer, dispositivo wireless, display e dispositivo analogo. si integra perfettamente con gli altri componenti, semplificando e accelerando l’attività lavorativa quotidiana, grazie a piattaforme e tool software dedicati e sviluppati appositamente da Sharp per la gestione documentale. Una maniera funzionale di operare all’interno del contesti professionali, sfruttando il meglio dell’innovazione a oggi disponibile.

Grazie alla tecnologia Open Systems Architecture (OSA) di Sharp, la stampante laser multifunzione, che prima era una semplice macchina da ufficio, diventa oggi un portale di informazioni integrato con il Cloud e le applicazioni aziendali di terze parti, grazie anche a Cloud Portal Office, un un servizio di archiviazione e workflow collaborativo Sharp creato per aiutare le aziende a rimanere connesse, migliorare il lavoro in team ed elevare l’efficienza.

Con l’ufficio integrato di Sharp e AARON Technology, la stampante laser multifunzione, le lavagne interattive, gli schermi touchscreen di grandi dimensioni, interagiscono in una rete integrata accessibile ai membri di un’azienda anche situati in location differenti. Un punto chiave che sposa appieno il concetto di lavoro in mobilità, sempre più diffuso nelle realtà aziendali di ogni tipo e dimensione.

Le informazioni che vengono discusse e condivise possono essere archiviate nel Cloud permettendo alle persone di lavorare insieme nel modo, nei tempi e nei luoghi dove si trovano e consentendo a tutti di possono accedere istantaneamente alle informazioni di cui hanno bisogno.

Schermi interattivi touch di Sharp e AARON Technology

AARON Technology offre una vasta gamma di prodotti come schermi touch, lavagne lim, schermi touch screen di grandi dimensioni, schermi interattivi a parete (videowall) proponendo per ciascuno la vendita o il noleggio sia a breve (durata inferiore ai 24 mesi) che a lungo termine (contratti di 36, 48 o 60 mesi). L’offerta per il noleggio di monitor professionali Sharp contempla varie categorie.

Monitor di grande formato

Tutti dotati con risoluzione Full HD, garantiscono elevata qualità di immagine con elevato contrasto (4.000:1) e si dimostrano l’ideale per riunioni o presentazioni anche in grandi spazi. L’offerta di AARON Technology prevede schermi di varie dimensioni, controllabili a distanza e dall’ottima leggibilità, in grado di soddisfare esigenze diverse in fatto di contenuti da visualizzare.

Schermo interattivo a parete

Anche noto come lavagna interattiva LIM, questo tipo di monitor è dotato di schermo touch-sensitive con il quale è possibile interagire sia con i dispositivi stessi, sia con altri apparati connessi in rete; i monitor del genere, di grandi dimensioni, sono considerati lavagne perché su di essi è possibile scrivere o cancellare come si farebbe su una lavagna tradizionale, interagendo con appositi software e potendo, nel contempo, visualizzare contenuti multimediali. L’offerta di AARON Technology include monitor interattivi LIM a prezzi concorrenziali, Full HD e 4K (che è l’ultima tecnologia in fatto di alta definizione, contando su ben 4.096p).

Videowall

In questa categoria rientrano monitor LCD di ampia diagonale, rapporto d’immagine fino a 24/7 (quindi ultra wide-screen) con da retroilluminazione a LED che rappresenta il miglior compromesso tra consumi energetici e contrasto dell’immagine. I monitor Sharp per videowall, oltre a riprodurre immagini ad altissima qualità, hanno delle cornici molto sottili (in pratica la larghezza del monitor quasi coincide con quella dello schermo LCD) che, nel caso sia necessario realizzare grandi schermi a matrice, consentono di minimizzare la trama causata dall’accostamento dei monitor e di non interrompere la continuità dell’immagine riprodotta. Se vi state chiedendo i prezzi dei videowall, AARON Technology dimostrerà che sono meno alti di quanto si possa pensare.

Monitor 4K

Ultima frontiera dell’alta definizione, vengono prodotti da Sharp in vari formati (fino a 80 pollici), installabili sia in orizzontale, sia in verticale, tutti basati su schermi LCD in Ultra HD con retroilluminazione a LED e ampia gamma di colori. La risoluzione 4K o Ultra HD, consente di visualizzare immagini con l’invidiabile risoluzione di 3.840×2.160 pixel (il che permette di avere immagini definite anche su schermi di grandissime dimensioni) a una frequenza di refresh di @ 60 Hz. I monitor LCD ad alte prestazioni e grande formato Sharp sono progettati per soddisfare bisogni differenziati di utenti aziendali e si distinguono per affidabilità, durata e grande facilità d’uso.

Buoni motivi per utilizzare dei monitor interattivi in un’azienda

Spesso vengono sottovalutate rispetto ad altre attività più concentrate sul campo e più pratiche ma le riunioni sono una componente essenziale in qualsiasi contesto lavorativo. Per ottenere il massimo dagli incontri che si fissano puntualmente tra Manager, dipendenti, collaboratori esterni, fornitori e clienti, è tuttavia importante riuscire a rendere questi momenti efficienti e pienamente produttivi. Lo scopo può essere in buona parte raggiunto sfruttando ciò che la tecnologia offre come supporto per l’organizzazione di una riunione proficua. Sotto questo punto di vista, i display e i monitor interattivi rappresentano un vero asso nella manica, aiutando a fare la differenza e a rendere la comunicazione più efficace e funzionale anche per chi si collega alla riunione a distanza.

Ciò si deve essenzialmente alle numerose funzionalità di cui sono dotati gli schermi touch. Elenchiamo di seguito alcune delle feature che risultano più utili per l’organizzazione di una riunione realmente produttiva.

Possibilità di scrivere direttamente sugli schermi touch proprio come se si trattasse di una lavagna vera e propria

Grazie al supporto delle penne digitali, nel corso dell’incontro è possibile prendere appunti, disegnare, inserire note su tutti i contenuti mostrati sui touch screen, permettendo così di non perdere nessuna informazione importante per i vari partecipanti. Prodotti come il Big Pad di Sharp consentono persino di convertire tutti i testi scritti a mano in font digitali in modo tale da rendere la lettura più fruibile.

Possibilità di condividere file tramite Wi-Fi sui diversi dispositivi connessi, a partire dai notebook fino ai device mobile

Tra le funzionalità di uno strumento come Big Pad c’è anche quella di connettersi via Wi-Fi. Sfruttando questo tipo di connettività, l’apposita App gratuita di Sharp consente di rendere visibili tutti i contenuti mostrati sul monitor dei vari PC, smartphone e tablet connessi. In questo modo, i partecipanti alla riunione possono aggiungere le proprie note ai diversi contenuti o condividere a loro volta file e documenti in maniera funzionale. Una simile opportunità aiuta non solo a rendere le riunioni decisamente più fluide, andando di fatto a impattare in maniera positiva sulle tempistiche delle stesse. Consente anche di accrescere il grado di coinvolgimento di tutti i partecipanti, sfruttando appieno i vantaggi derivanti dall’interazione.

Possibilità di salvare tutti gli appunti presi con pochi semplici passaggi

Tra le sue funzionalità di tecnologie come Big Pad di Sharp che risultano più valide, c’è sicuramente quella di poter salvare con pochi semplici click tutti gli appunti e le note emersi nel corso della riunione. In questo modo, per tutti i presenti si evita il rischio di perdere informazioni importanti che in taluni casi si tende a dimenticare con il passare del tempo.

L’utilità degli schermi interattivi touch nello Smart Working

L’emergenza sanitaria correlata al Covid-19 ha reso lo Smart Working una modalità operativa intrapresa ormai da qualsiasi contesto aziendale. Ora che la strada del lavoro agile è aperta, si presenterà sempre di più la necessità di ricorrere a strumenti capaci di gestire riunioni anche a distanza. Un nuovo modo di concepire le attività professionali, in cui il concetto di mobilità appare primario.

Sotto questo risvolto, gli schermi interattivi touch come Big Pad si dimostrano una soluzione perfetta per coinvolgere in maniera proattiva anche chi partecipa a una riunione da remoto, collegandosi dalla propria abitazione o comunque da qualsiasi luogo in cui si trovi in quel preciso istante, a prescindere dalle coordinate geografiche

Uno strumento come il Big Pad di Sharp rende possibile la partecipazione alle riunioni anche da parte di chi si trova al di fuori dal perimetro aziendale con funzionalità quali:

  • la specifica applicazione SHARP Display Connect che consente di visualizzare e di condividere testi, file, presentazioni dal proprio dispositivo mobile;
  • l’apposita piattaforma Cloud che permette di salvare e di condividere contenuti e appunti rendendoli così disponibili a tutti i partecipanti;
  • il software di videoconferenza integrato che rende possibile la partecipazione simultanea di un ampio numero di utenti (fino a cinquanta).

Le riunioni riescono in questo modo a risultare pienamente produttive e del tutto coinvolgenti anche nei casi in cui buona parte dei lavoratori e professionisti coinvolti non sono presenti fisicamente ma interagiscono a distanza.

Quando vale la pena puntare sul noleggio dei monitor interattivi

Come abbiamo potuto appurare da quanto scritto finora, gli schermi interattivi touch sono uno strumento di estrema validità in qualsiasi contesto professionale che si reputi moderno e in linea con le nuove modalità operative focalizzate con crescente impulso sul lavoro in mobilità o comunque da remoto. A ogni modo, c’è da dire che acquistare degli schermi touch screen di grandi dimensioni per la propria impresa può risultare in alcune situazioni oneroso, soprattutto se queste tecnologie non vengono utilizzate con assiduità.

Esiste comunque una ottima alternativa per i contesti professionali più piccoli che, per questioni di budget, non sempre possono permettersi di procedere con l’acquisto di simili soluzioni. Ci riferiamo al noleggio. In concreto quando conviene realmente puntare su una formula di questo tipo?

Di sicuro vale la pena prendere in considerazione una possibilità come il noleggio nei casi in cui l’utilizzo degli schermi touch screen di grandi dimensioni è previsto solo di rado e non è perciò continuativo. Può essere un’ottima scelta puntare sul noleggio anche nell’ipotesi in cui si desidera testare il prodotto sul campo prima di effettuare l’acquisto vero e proprio, così da essere pienamente sicuri di aver selezionato lo strumento più idoneo alle proprie specifiche necessità.

Vale la pena ricordare che il noleggio manleva dall’onere di occuparsi della manutenzione del monitor che, per contratto, spetta al fornitore. Si tratta insomma di una alternativa che permette alle imprese con meno denaro da investire in tecnologia di risparmiare, riuscendo nel contempo a sfruttare tutte le enormi potenzialità offerte da strumenti quali gli schermi interattivi touch di ultima generazione.

Per chiunque ne avesse necessità, ricordiamo che AARON Technology propone alla sua clientela convenienti formule di noleggio di monitor Sharp a Milano e in tutto il territorio lombardo, garantendo la massima affidabilità sotto il profilo della consulenza e dell’assistenza tecnica.

Noleggio monitor Sharp a Milano: a chi rivolgersi

AARON Technology, partner del Brand Sharp per Milano e provincia è in grado di supportare la clientela nella scelta del proprio dispositivo di visualizzazione e multimediale, si tratti di schermo touch screen di grandi dimensioni, schermo interattivo a parete, schermo interattivo touch per usi generici, lavagna lim, videowall e non solo.

Qualsiasi impresa che sia interessata al noleggio di monitor Sharp a Milano e nell’intero territorio lombardo, troverà in noi un fornitore serio a cui affidarsi ottenendo il massimo supporto su tutti i fronti.

Noi di AARON Technology, da oltre quindici anni offriamo soluzioni IT a prezzi competitivi, per soddisfare ogni esigenza aziendale, non solo per la visualizzazione ma anche per il Document e il Print Management.

Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione o per un preventivo senza impegno. Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze, in modo da garantirti una consulenza customizzata rendendo la tua attività pienamente competitiva e al passo con i tempi, in un mercato che si fa via via più agguerrito.



Richiedi Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.