Ottimizzare l'ambiente di lavoro grazie alle tecnologie Epson
26 Apr 2022 - Aggiornato il: 10 Maggio 2022

Ottimizzare l’ambiente di lavoro grazie alle tecnologie Epson

Costruire un ambiente di lavoro efficiente e altamente produttivo costituisce l’elemento chiave per rendere un qualsiasi contesto professionale realmente competitivo. Per raggiungere questo importante obiettivo, le aziende hanno a loro disposizione tutta una serie di strumenti tecnologici. Sotto questo punto di vista le innovazioni offerte da un Brand come Epson si dimostrano particolarmente valide.

Il noto marchio giapponese propone infatti una serie di soluzioni che consentono di:

  • stampare più rapidamente;
  • proiettare contenuti a partire da un approccio collaborativo;
  • migliorare il processo di acquisizione dei documenti, anche per chi lavora in movimento o comunque in modalità agile, quindi al di fuori delle mura aziendali;
  • sfruttare le potenzialità della realtà aumentata.

Conosciamo il ventaglio di queste tecnologie più da vicino.

Stampa a freddo: ottimizzare i processi di stampa, risparmiando

Le stampanti multifunzione WorkForce Pro della Epson utilizzano una particolare tecnologia di stampa a freddo che permette di ridurre i consumi energetici fino al 96% rispetto alle stampanti laser. La tecnologia a freddo consente inoltre di diminuire fino al 99% la quantità di rifiuti prodotti. Il tutto va a beneficio dei costi necessari per la gestione del comparto stampa aziendale, con un occhio di riguardo nei confronti della tutela del nostro Pianeta.

Le stampanti WorkForce Enterprise, inoltre, si contraddistinguono per la velocità di stampa che si spinge fino a 100 pagine minuto. Queste macchine sono per di più capaci di stampare in formato A3, soddisfacendo le esigenze di qualsiasi ambito operativo.

Un’impresa più collaborativa grazie ai videoproiettori

Nell’insieme delle tecnologie Epson, un posto di riguardo è occupato anche dai videoproiettori. Questi strumenti, combinati con la funzione di lavagna interattiva, consentono a più utenti di lavorare sullo stesso file, contribuendo così ad accrescere il coinvolgimento nel corso delle riunioni aziendali.

Capaci di riprodurre le immagini in Full HD, i videoproiettori del marchio nipponico sono leggeri e compatti, dando così la possibilità di acquisire documenti e proiettare immagini anche nei casi in cui si è fuori ufficio. Come ulteriore funzionalità, questi innovativi strumenti permettono di prendere appunti durante le riunioni o di scattare fotografie dai propri dispositivi, inviandole in ufficio per la stampa.

Con gli Scanner della serie WorkForce, la scansione si fa user-friendly

Gli scanner della serie WorkForce consentono di acquisire documenti rapidamente, assicurando la massima qualità. Questi scanner, sono infatti in grado di acquisire fino a 85 pagine al minuto con una risoluzione di 300 dpi, permettendo nel contempo di modificare, di condividere e di inviare documenti in tutto il mondo, in modo veloce ed efficiente.

Realtà aumentata con gli Smartglass di Epson

Una vera eccellenza nella gamma delle soluzioni Epson. Gli Smartglass migliorano l’efficienza operativa attraverso l’ausilio della realtà aumentata, sovrapponendo immagini digitali all’ambiente di lavoro reale per molteplici applicazioni, come l’assistenza visiva o la formazione.

Stampa in grande formato con i Plotter Epson

Il catalogo Epson include la linea di stampanti SureColor, ovvero dei plotter di ultima generazione per la stampa in grande formato. Simili dispositivi sono capaci di produrre stampe dai colori brillanti della massima precisione, per presentazioni, disegni CAD, oltre che per applicazioni quali la cartografia e il signage.

Stampanti per etichette Epson

Uno strumento utile per stampare etichette resistenti e di lunga durata, da applicare su apparecchiature, documenti, archivi in modo tale da rendere possibile una rapida identificazione.

AARON Technology per le tue soluzioni Epson

Grazie alle soluzioni Epson puoi rendere il tuo ambiente lavorativo efficiente, ottimizzandone la produttività. Se cerchi un partner affidabile per il noleggio o l’acquisto di queste tecnologie di altissimo livello, puoi rivolgerti a noi di AARON Technology. Ci trovi a Milano ma siamo operativi sull’intero territorio lombardo. Per maggiori informazioni o per un preventivo senza impegno, basta solo contattarci.



Richiedi Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.