Stampanti multifunzione Sharp produttività dalle elevate performance
03 Giu 2021 - Aggiornato il: 16 Luglio 2021

Stampanti multifunzione Sharp: produttività dalle elevate performance

Nel momento in cui si pensa alle stampanti multifunzione si ha già di per sé l’idea di macchine dotate di flessibilità e capaci di far fronte con efficacia a ogni esigenza di stampa che può prodursi tanto in ambito lavorativo quando nei contesti domestici.

Lo stesso attributo “multifunzione” che contraddistingue questo tipo di dispositivi parla da sé.

Le stampanti multifunzione inglobano in un unico macchinario svariate funzioni, le più utili in un ambiente professionale, ovvero stampa, possibilità di fotocopiare, capacità di realizzare scansioni e, in alcuni modelli, anche invio e ricezione di fax.

Ovviamente l’offerta delle stampanti multifunzione nel mercato è molto vasta e i diversi marchi del settore propongono modelli adatti a ogni esigenza di stampa.

Nel ventaglio delle opzioni disponibili, le stampanti multifunzione Sharp sono tra le soluzioni che si distinguono per le elevate performance sia sotto il profilo tecnologico sia da un punto di vista della produttività.

In questo articolo faremo un viaggio alla scoperta di alcuni tra i più innovativi modelli di multifunzione Sharp così da far conoscere ai nostri lettori ciò che questo marchio di fama mondiale è in grado di proporre per l’operatività di un’impresa, a prescindere dalle sue dimensioni.

Stampanti multifunzione Sharp in bianco e nero

Partiamo da alcuni esempi di modelli che la Sharp può offrire nella gamma di stampanti in bianco e nero.

·       Sharp MX-B356W

Per le imprese che per le rispettive necessità di lavoro focalizzano l’attenzione su caratteristiche quali la velocità di stampa, di copia e di scansione la stampante multifunzione Sharp MX-B356W può rappresentare una opzione molto valida.

Questo modello di multifunzione Sharp è progettato in modo da assicurare flussi di lavoro flessibili, resi tali anche dal notevole livello di usabilità che contraddistingue il dispositivo.

Altro elemento interessante di questa multifunzione Sharp si riscontra nella connettività: la macchina è studiata anche per la modalità mobile nella massima semplicità e consente quindi di ottimizzare il workflow aziendale, rispondendo con efficacia a ogni esigenza di stampa.

Attraverso le funzionalità NFC e QR Code, risulta difatti estremamente pratico connettersi tramite il proprio dispositivo mobile per stampare e scannerizzare in pochi e immediati passaggi.

La stampante integra un pannello LCD touchscreen da 7” che rende possibile una visualizzazione intuitiva e il facile accesso alle funzioni più comuni. In alternativa, esiste la possibilità di personalizzare il pannello in funzione delle specifiche necessità lavorative, semplicemente trascinando le icone del menu.

Il pannello dà anche l’opportunità di effettuare l’anteprima di stampa. Siamo quindi dinanzi a una macchina intelligente, per lavorare senza troppa fatica.

Ultimo ma non meno importante, grazie alle innovative funzioni Eco Scan ed Eco Recommendation, modelli di stampanti in bianco e nero come la Sharp MX-B356W supportano ulteriormente il risparmio energetico, a beneficio dell’ambiente e dell’economia aziendale nel suo complesso.

·       Sharp MX 266

Notevoli prestazioni per un livello di produttività altrettanto elevato. Sono questi i primi due aspetti che saltano all’occhio quando nella operatività di ogni giorno si può contare su una stampante multifunzione come la Sharp MX 266.

Tra la gamma di stampanti Sharp, un modello come questo si dimostra capace di fornire grossi benefici agli uffici di piccole e medie dimensioni che hanno la produzione di documenti in formato A3 come loro principale esigenza di stampa.

La macchina è attrezzata per la copia e per la stampa fronte retro oltre che per un’ampia capacità di carta, caratteristica che aiuta a non perdere tempo prezioso. Inoltre, il linguaggio PCL6 sui cui si basa questo modello di multifunzione Sharp consente un’elaborazione più rapida, incrementando in questo modo la velocità di stampa.

Altre funzionalità di rilievo riscontrabili in questo modello di macchina sono la fascicolazione ruotata e la fascicolazione elettronica.

Le varie operazioni possono essere gestite con facilità da un pannello a colori LCD da 7” con accesso rapido e semplificato a partire dalle funzioni più frequentemente usate.

Parlando di questa stampante multifunzione vale inoltre la pena soffermarsi sulla sua efficienza energetica. Una caratteristica che accomuna d’altronde tutte le stampanti multifunzione Sharp, Brand particolarmente attento all’ambiente, permettendo nel contempo di diminuire i costi operativi e di proteggere l’ambiente.

Ciò si deve alla compresenza nei vari apparecchi di diverse funzionalità che permettono di ridurre sensibilmente l’impatto delle operazioni di stampa. Qualche esempio? La stampa fronte retro disponibile nei diversi modelli di multifunzione Sharp consente di risparmiare carta e toner.

La fusione del toner a bassa temperatura diminuisce il consumo energetico per ogni ciclo di stampa o di copia. La funzione Eco Scan impedisce l’avvio di attività non necessarie. Non ultimo, le impostazioni di on/off automatico configurabili fanno in modo che i dispositivi si attivino esclusivamente durante orari predefiniti.

Stampanti multifunzione A4 a colori Sharp

La gamma di stampanti multifunzione a colori Sharp offre un’ampia varietà di opzioni capaci di adattarsi a ogni specifica esigenza di stampa che può presentarsi nelle diverse realtà professionali.

In questi modelli di macchina di ultima generazione, le migliori tecnologie attualmente a disposizione permettono di elevare la velocità di stampa e di scansione ai massimi livelli, assicurando un impatto più che positivo nella operatività di ogni giorno.

Tra le funzionalità più apprezzabili, le stampanti multifunzione Sharp consentono ad esempio di stampare qualsiasi documento senza dover usare il PC. È sufficiente inserire una chiavetta USB nella macchina per stampare immediatamente immagini e file.

I dispositivi permettono inoltre di acquisire e di salvare i documenti direttamente sul supporto USB. Conosciamo ora da vicino un paio di modelli di stampanti A4 a colori appartenenti del ricco parco macchine del marchio Sharp.

·       Sharp MX-C304W

La stampante multifunzione Sharp MX-C304W rientra tra i modelli di MFP a colori appositamente progettati per essere più produttivi.

Simili stampanti A4 a colori semplificano infatti le comuni attività di stampa, copiatura e scansione dimostrandosi, oltre che altamente flessibili sotto il profilo della operatività, capaci di favorire il risparmio in termini di efficienza.

Dotata di un’unità Hard Disk integrata da 500 GB, la Sharp MX-C304W permette di archiviare documenti voluminosi e complessi, cui si può accedere rapidamente attraverso un sistema di archiviazione documentale assolutamente user friendly.

La tecnologia Office Direct Print di Sharp di cui è equipaggiata la macchina consente inoltre di stampare qualsiasi documento senza dover neanche utilizzare il PC. È sufficiente avvicinarsi alla macchina, inserire la propria chiavetta USB e stampare qualunque file si desideri.

Tra le sue funzionalità di stampa avanzate, la Sharp MX-C304W garantisce anche i più efficaci controlli per la sicurezza e l’accesso, studiati per proteggere le informazioni importanti e la proprietà intellettuale, evitando interruzioni dell’attività aziendale.

Grazie alle tecnologie di cui è equipaggiata questa stampante A4 a colori, tutte le comunicazioni in entrata e in uscita vengono controllate usando la convalida del certificato SSL in modo tale da prevenire qualsiasi accesso non autorizzato o malevolo alle informazioni.

I tentativi di accedere alla macchina sono inoltre monitorati in maniera proattiva e l’autorizzazione viene concessa esclusivamente alle applicazioni e ai firmware inclusi nella whitelist approvata.

Qualsiasi altro sistema non riconosciuto viene bloccato, registrato e segnalato nell’immediato, garantendo così il massimo livello di sicurezza.

Sharp MX-C304W

La stampante Sharp permette per di più di acquisire e digitalizzare i documenti in fronte retro a una velocità che si spinge fino ai 110 IPM. Si tratta quindi di una macchina ideale per tutti quei contesti professionali che puntano su una velocità di stampa e di scansione ai massimi livelli.

·       Sharp MX-2651

Quando ci si immagina un dispositivo con funzionalità di stampa avanzate, neanche la multifunzione Sharp MX-2651 riesce a deludere. Tutt’altro. Stupisce per la grande efficienza che rende questa macchina una tra le opzioni più appetibili per chi mira a incrementare la propria produttività. Questo modello di stampante a colori, pensato per il formato A3, è dotato di una serie di strumenti adattabili a ogni specifica esigenza di stampa.

Un modello come la Sharp MX-2651 costituisce, in particolare, l’opzione di macchina perfetta per le piccole e medie imprese o per i gruppi di lavoro di medie dimensioni operanti all’interno di organizzazioni di grande entità che desiderano implementare la propria operatività quotidiana con la migliore efficienza.

Vediamo a questo punto qualche esempio dei tanti vantaggi che si possono ottenere con una simile macchina. La Sharp MX-2651:

  • permette di stampare, di acquisire e di recuperare i documenti con estrema facilità grazie all’unità Hard Disk (HDD) integrata da 500 GB e al valido sistema di archiviazione documentale;
  • a prescindere dall’applicazione usata, assicura che il testo e la grafica siano sempre stampati in modo accurato, permettendo così di ottenere stampe in formato A3 di notevole livello qualitativo;
  • in fase di scansione, riesce a ottimizzare in automatico la risoluzione, la dimensione della pagina e l’orientamento, grazie alla funzione Auto Set;
  • contribuisce a incrementare dell’80% la velocità di stampa da Cloud, USB e dispositivo mobile;
  • garantisce un accesso rapido e intuitivo alle funzioni di uso più comune mediante l’ampio pannello touchscreen regolabile da 10,1″. Il pannello può eventualmente essere personalizzato in base alle specifiche necessità operative, limitandosi a trascinare le icone dei menu sulla schermata Home.

Altre stampanti Sharp dalle funzionalità di stampa avanzate

Il parco di stampanti Sharp dotate di funzionalità di stampa avanzate e perciò capaci di garantire il massimo grado di produttività è corposo.

Tra le stampanti in bianco e nero, un modello da tenere in dovuta considerazione è la Sharp MX-B450P.

La macchina dispone di un potente motore di stampa che assicura velocità fino a 45 Pagine per Minuto. L’elevato grado di operatività è garantito anche dalla connettività wireless integrata che permette di posizionare la stampante ovunque serva.

La connettività è invece agevolata dalla possibilità di collegare il proprio smartphone o tablet, così da offrire la migliore flessibilità anche per la stampa lanciata da dispositivi diversi dal classico PC.

Un ulteriore plus di un modello come la Sharp MX-B450 si può riscontrare nel suo design. Non sempre negli uffici si dispone di spazio a sufficienza per posizionare i vari apparecchi. Le stampanti Sharp MX-B450 hanno il vantaggio di essere poco ingombranti e consentono una configurazione modulare capace di adattarsi a qualsiasi ambiente di lavoro.

La macchina può essere quindi posizionata direttamente sulla scrivania o installata con stand a consolle. Come tutte le stampanti Sharp, inoltre, anche questo modello si contraddistingue per l’usabilità. Il pannello di controllo LCD 5 linee in dotazione fornisce informazioni concise e chiare e la porta USB presente sul lato frontale permette di lanciare stampe istantanee anche da un dispositivo USB.

Nel ventaglio di stampanti a colori con marchio Sharp, meritevole di attenzione è invece la Sharp MX-C300P, un modello progettato con la stessa architettura dinamica delle altre stampanti A4 a colori Sharp che hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti.

Compatta e leggera, la Sharp MX-C300P offre la stampa in fronte e retro come standard. Un simile modello di stampante, dalle notevoli prestazioni, si dimostra perfetta sia per l’operatività di piccoli gruppi di lavoro ma anche per uso personale.

Si tratta quindi di uno strumento che può risultare decisamente utile in contesti quali ditte individuali, piccole imprese e studi professionali che hanno però una esigenza di stampa di un certo peso.

Altro valore aggiunto di un modello di stampante come la Sharp MX-C300P è l’efficienza energetica. La macchina è conforme agli standard Energy Star ed è perciò un dispositivo particolarmente apprezzato nei contesti lavorativi che mettono il rispetto dell’ambiente ai primi posti delle loro priorità, senza dimenticare il beneficio economico ottenibile risparmiando energia.

Come ulteriori vantaggi, le stampanti MX-C300P:

  • sono estremamente user friendly perché dotate di un pannello LCD di semplice utilizzo con tasti di funzioni programmabili;
  • garantiscono una notevole qualità di stampa.

Dove trovare le stampanti multifunzione Sharp in Lombardia

Non sempre risulta semplice trovare un fornitore di fiducia quando si è alla ricerca di stampanti multifunzione per la propria azienda. Per chi ne avesse bisogno in Lombardia, AARON Technology rappresenta un punto di riferimento a cui affidarsi.

Da anni la nostra realtà con sede a Milano si occupa di vendita e di noleggio di stampanti multifunzione nell’intero territorio lombardo. Per le tue stampanti multifunzione Sharp puoi quindi affidarti alla nostra esperienza.

Ma le nostre proposte si arricchiscono anche di modelli di stampanti in bianco e nero o a colori di altri marchi del settore, tra i migliori in assoluto, come Epson, Kyocera e Brother.

Avrai solo l’imbarazzo della scelta, rivolgendoti ad AARON Technology e, indipendentemente dal tipo di modello adottato, potrai sempre e comunque usufruire di macchine contraddistinte da funzionalità di stampa avanzate, così da assicurarti le massime performance produttive oltre che qualitative.

Per qualsiasi informazione o per un preventivo gratuito, non esitare a contattarci. Siamo pronti a supportarti per fornirti le soluzioni più idonee a ogni tua specifica esigenza di stampa.



Richiedi Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.