25 Feb 2021 - Aggiornato il: 13 Agosto 2021

Schermi touch screen di grandi dimensioni per la comunicazione professionale

Gli schermi piatti a cristalli liquidi, nelle varie declinazioni e con le rispettive tecnologie, sia touch-screen che semplici visualizzatori, sono ormai diventati un elemento fondamentale nell’ufficio moderno e nell’azienda che sta vivendo la Digital Transformation.

In particolare, i monitor di grandi dimensioni sono oggi la soluzione ideale per rendere più immediata ed efficace la comunicazione aziendale e professionale: dall’uso in ambiente commerciale finalizzato a migliorare l’esperienza d’acquisto del cliente, all’utilizzo aziendale per rendere più coinvolgenti e chiare le riunioni e le presentazioni di prodotti, di bilanci e di esposizione delle strategie d’impresa.

Che si tratti di monitor puri, eventualmente multimediali per presentazioni e visione in grandi ambienti di filmati e audiovisivi, oppure di lavagne interattive multimediali (meglio note come LIM) oppure di schermo touch di grandi dimensioni, li troviamo sempre più spesso impiegati nelle attività aziendali come riunioni di team, presentazioni, video-conference-call ecc.

AARON Technology può fornire i migliori modelli di monitor di grande formato, schermi touch screen di grandi dimensioni, lavagne interattive multimediali LIM e videowall anche con la comoda soluzione del noleggio.

AARON Technology propone una vasta gamma di schermi interattivi touch, touch screen di grandi dimensioni, nonché semplici monitor di grandi dimensioni, tutti con caratteristiche avanzate.

Monitor di grandi dimensioni: le tecnologie

Sul mercato esistono ormai vari tipi di monitor di grandi dimensioni, che al di là dell’elettronica specializzata per ciascuna applicazione, hanno in comune la parte display, in quanto tutti sono pannelli LCD, TFT, IPS retroilluminati (oggi a LED, un tempo a CCFL) che devono innanzitutto visualizzare immagini.

Nel caso dei touch-screen, viene inserita un’interfaccia touch-sensitive costituita da un sottile pannello applicato davanti al display (ossia lo schermo touch).

Nel caso delle lavagne interattive multimediali LIM, poi, è implementata l’interattività totale, che grazie a opportuni software consente l’utilizzo locale come vera e propria lavagna, su cui scrivere e cancellare, modificare contenuti visualizzati dal display ed altro ancora a seconda della configurazione e del supporto software.

Il monitor (di grandi dimensioni, oltre i 26 pollici) per lavagna interattiva multimediale LIM è dotato di schermo touch-sensitive.

​Monitor di grande formato

Tutti caratterizzati da alta risoluzione, almeno Full HD, questi visualizzatori puri garantiscono alta risoluzione delle immagini con elevato contrasto (4.000:1) e ampia visuale, e si dimostrano l’ideale per riunioni o presentazioni anche in grandi spazi come saloni e sale di centri congressi.

La nostra offerta contempla monitor e schermi di varie dimensioni, anche oltre 70 pollici, controllabili con telecomando e dall’ottima leggibilità, in grado di soddisfare esigenze diverse in fatto di contenuti da visualizzare.

Di recente la nostra gamma è stata ampliata con monitor di grande formato che supportano la risoluzione Ultra HD, vale a dire 4.096p, così da soddisfare davvero ogni esigenza.

Dei monitor di grande formato fanno parte quelli per il digital signage, molto richiesti nel settore retail dove la luminosità anche fino a 2.000 candele e la precisione dell’immagine rivestono grande importanza.

Le nostre soluzioni per il digital signage offrono la possibilità di utilizzare una connettività smart e soluzioni ancora più integrate come i contenuti dinamici basati su cloud, per una più agevole gestione e manutenzione. Inoltre riescono a soddisfare un’operatività anche H24 / 7 giorni su 7 per permettere una comunicazione continua.

I monitor di grande formato sono dotati di tutte le interfacce utilizzate in ambito personal computing, quindi DVI, HDMI (multimediale), analogica (VGA), nonché di connessioni audio.

​Display 4k e 8K

Anche noti come Ultra HD, questi monitor di grandi dimensioni rappresentano la più recente tecnologia in fatto di alta definizione e sono prodotti in vari formati (con diagonale fino a 80 pollici) e vari rapporti d’aspetto. Possono essere installati sia in orizzontale, sia in verticale, grazie alla funzione di rotazione dell’immagine di 90° pienamente supportata per adattare il monitor alla rappresentazione. L’utilizzo in verticale si presta a realizzare quadri multimediali, pareti visualizzatrici per mostre e musei ecc.

Tutti basati su schermi LCD in Ultra HD con retroilluminazione a LED a elevata efficienza e ampia gamma di colori (high gamut), questi monitor con una risoluzione massima di 8K consentono di visualizzare immagini e filmati con l’eccezionale risoluzione di 7680 x 4320 pixel, con l’ottima luminosità di 800 candele e con un impianto stereo dotato di subwoofer.

Le risoluzioni 8K e 4K permettono di mantenere immagini e filmati molto definiti anche su schermi di grandissime dimensioni e persino a distanze di visione ridotte.

​Videowall: un mosaico di monitor a grande formato

I monitor videowall sono schermi LCD di ampia diagonale, con rapporto d’aspetto fino a 24/7 (quindi in formato ultra widescreen), che oltre a riprodurre immagini ad altissima qualità sono progettati esplicitamente per essere accostati e disposti a matrice, allo scopo di formare, appunto, pareti di visualizzazione (da qui il termine videowall) e quindi schermi giganti per grandi eventi o per animazione esterna di grandi edifici, sostituendo quelli che un tempo erano i visualizzatori a matrice di lampade o LED.

Per questa ragione hanno le cornici molto sottili (in pratica la larghezza del monitor quasi coincide con quella dello schermo LCD) che, nel caso sia necessario realizzare grandi schermi a matrice, consentono di minimizzare la trama visibile causata dall’accostamento dei monitor e di non interrompere la continuità dell’immagine riprodotta anche quando l’osservatore si trovi a distanza di pochi metri.

Non solo scuola: gli utilizzi delle lavagne interattive multimediali LIM

Ormai siamo abituati ad associare le lavagne interattive multimediali LIM all’ambiente scolastico. In questo ambito simili tecnologie sono usate innanzitutto nella funzione di proiettore, per mostrare video, testi e immagini agli studenti, così da arricchire contenutisticamente le lezioni delle varie materie.

Molto sfruttata in queste lavagne di ultima generazione è anche la superficie interattiva che funge da vero e proprio touch screen, su cui è possibile scrivere con l’ausilio di una penna multimediale ma anche con le stesse mani.

Se le scuole e in generale gli spazi in cui si svolgono regolarmente lezioni costituiscono i contesti ideali in cui poter sfruttare le funzionalità delle lavagne interattive multimediali LIM, altrettanto si può dire delle aziende.

Anche negli ambienti professionali dispositivi come le LIM possono trovare un utilizzo efficace. Si pensi ad esempio ai Brain Storming o anche i classici momenti di formazione.

Nel ventaglio delle varie funzionalità, tra l’altro, le lavagne interattive multimediali LIM possono essere collegate con webcam, permettendo di realizzare videoconferenze.

In un momento in cui il lavoro da remoto o i corsi tenuti a distanza stanno divenendo prassi sempre più diffuse, la multimedialità assicurata da tecnologie come le lavagne interattive multimediali LIM costituisce senza ombra di dubbio uno strumento funzionale di cui dotarsi.

Buoni motivi per cui scegliere dei monitor di grandi dimensioni

Grazie al loro impatto visivo, i monitor di grandi dimensioni offrono una marcia in più ai vari contesti comunicativi, a prescindere dall’uso che se ne fa. I vantaggi che ne derivano del resto sono diversi e adattabili alle più disparate esigenze professionali.

  1. Il primo beneficio si ha nella grandezza dello schermo.

Le differenti dimensioni dei monitor di grande formato danno l’opportunità di scegliere il modello più adatto ai propri bisogni comunicativi, sia in base allo spazio disponibile per l’installazione sia in base alle tipologie di contenuti che si desidera veicolare. Il design degli schermi touch screen di grandi dimensioni, tra l’altro, è così essenziale da risultare perfetto per l’installazione in qualsiasi contesto: dai grandi centri commerciali fino alle sale riunioni.

  1. Altro vantaggio si trova nella eccellente qualità delle immagini trasmesse che appaiono sempre nitide indipendentemente dall’illuminazione presente nell’ambiente circostante.

L’alta qualità delle immagini si dimostra particolarmente utile quando i monitor di grande formato vengono usati per scopi promozionali. Tutto ciò che viene trasmesso su questi schermi riesce a catturare l’attenzione degli osservatori, contribuendo a garantire il successo del messaggio commerciale.

  1. La semplicità d’uso è un’ulteriore caratteristica che rende gli schermi touch screen di grandi dimensioni strumenti molto versatili per qualsiasi contesto professionale.

Questi monitor di ultima generazione sono decisamente user friendly. Per poter visualizzare i contenuti basta semplicemente collegarli a un PC o a una chiavetta USB. I dati possono eventualmente essere caricati e gestiti anche in modalità Wi-Fi, senza necessità di usare cavi fisici.

Anche AARON Technology propone monitor touch screen dai prezzi concorrenziali, adatti alle più svariate tipologie di utenti, assicurando così la massima fruibilità dei dispositivi.

Uso dei monitor di grandi dimensioni nei negozi e nei locali

I monitor di grandi dimensioni trovano una delle applicazioni più efficaci nei negozi, a prescindere dalla tipologia merceologica trattata. Altrettanto si può dire per locali come bar, pub e ristoranti.

Gli obiettivi raggiungibili in questo caso possono essere molteplici.

  • Prevale innanzitutto l’aspetto più strettamente legato alle vendite e all’afflusso di clientela. I contenuti trasmessi in un monitor di grande formato servono prima di ogni altra cosa ad attirare potenziali clienti, invogliandoli a entrare nel negozio o nel locale. Ma non solo.
  • Gli schermi touch screen possono essere usati in maniera strategica per migliorare la Customer Experience, fornendo informazioni utili o intrattenendo la clientela con testi, video e immagini coinvolgenti.
  • La versatilità dei monitor di grandi dimensioni ne permette l’installazione in qualsiasi ambiente di un punto vendita o di un locale. In virtù dell’elevata luminosità, gli schermi possono ad esempio essere installati sia all’esterno sia in vetrina ottenendo sempre il massimo risultato.
  • Gli schermi touch screen di grandi dimensioni si dimostrano tra l’altro un valido supporto agli addetti alle vendite nei momenti di maggiore afflusso nei negozi, affiancandoli per offrire ai clienti informazioni preziose sulle merci esposte, sulle promozioni o su altri aspetti dell’attività commerciale.
  • La comunicazione che si riesce a creare tramite l’uso di questi dispositivi di ultima generazione è quindi molto pratica, oltre che contraddistinta da una forte dinamicità. I contenuti possono essere aggiornati continuamente con pochi semplici passaggi, permettendo di tenere sempre alto il livello di interesse nella clientela già acquisita e da acquisire.
  • I monitor di grande dimensione, in definitiva, aiutano negozi e locali ad accrescere il grado di fidelizzazione con chiari benefici in termini di fatturato.

Nel suo ricco ventaglio di monitor touch screen dai prezzi competitivi AARON Technology dispone delle più innovative soluzioni per i clienti business. Dispositivi all’avanguardia per una comunicazione professionale della migliore efficacia.

Come scegliere i monitor di grandi dimensioni

Come accade con qualsiasi altro apparecchio digitale, anche nel momento in cui si scelgono dei monitor di grandi dimensioni occorre tenere a mente alcuni fattori, così da poter sfruttare al meglio le potenzialità del prodotto.

Si parte innanzitutto dal tipo di comunicazione che si desidera veicolare. Il messaggio e i contenuti da trasmettere sono infatti strettamente correlati allo specifico contesto operativo.

Un negozio di elettronica, ad esempio, ha finalità comunicative del tutto diverse rispetto a un locale come un ristorante o un bar.

Accanto ad aspetti quali la risoluzione, la luminosità e il contrasto, esistono anche altri elementi da valutare con attenzione. Analizziamone alcuni.

Installazione

L’installazione che si andrà a realizzare è un punto chiave. Un conto infatti è collocare il monitor in un ambiente interno, un conto è posizionarlo all’esterno. Nel secondo caso, il display dovrà essere in grado di resistere agli agenti atmosferici oltre che a temperature alte o basse.

Funzionamento

Come abbiamo già accennato esistono modelli di monitor di grande formato che sono capaci di lavorare ininterrottamente. La scelta del prodotto più opportuno va perciò ponderata anche in base all’utilizzo effettivo che se ne desidera fare.

Memoria

I contenuti che vengono riprodotti dal monitor necessitano di una memoria interna. Per questo motivo, è opportuno valutare la capienza del dispositivo. In genere, gli schermi touch screen di grandi dimensioni integrano anche un lettore di schede MicroSD che si rivela molto utile per una possibile estensione di memoria.

Software in dotazione

Nel momento in cui si procede con la scelta dei monitor di grande formato è bene soffermarsi anche sui software in dotazione, ovvero sui programmi che servono per realizzare le diverse attività: dalla gestione dei contenuti multimediali fino alle videoconferenze.

Si tratta di un punto importante per poter fruire appieno del dispositivo, rispondendo al meglio alle proprie specifiche esigenze. Affidandosi a dei fornitori competenti si otterranno comunque risposte dettagliate a ogni minimo dubbio sull’uso e sul funzionamento degli schermi touch screen di grandi dimensioni.

Monitor di grande formato a Milano: AARON Technology

Se state cercando monitor touch screen a prezzi interessanti e di grandi dimensioni contattaci. AARON Technology è a Milano e può offrirvi una vasta gamma di monitor professionali con schermi touch screen di grandi dimensioni, monitor di grandi dimensioni multimediali, monitor videowall, e lavagne interattive LIM.

AARON Technology è da oltre 15 anni il partner ideale per soddisfare ogni esigenza aziendale, non solo per la comunicazione ma anche per il document e il print management.

AARON Technology fornisce una vasta gamma di schermi per la comunicazione multimediale aziendale proponendo sia l’acquisto, sia convenienti (sotto l’aspetto gestionale e fiscale) formule di noleggio a breve (fino a 24 mesi) e a lungo termine (da 36 a 60 mesi).



Richiedi Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.