sharp mx-c304w caratteristiche
01 Mar 2022 - Aggiornato il: 06 Aprile 2022

Sharp MX-C304W: caratteristiche di una stampante business dalle prestazioni elevate

Oggi come oggi, le stampanti multifunzione costituiscono degli strumenti indispensabili in quasi ogni ambiente professionale, a prescindere dalla tipologia di struttura che ne fa uso. La diffusione su vasta scala di questi apparecchi si deve alla loro enorme versatilità. Come il nome stesso mette in rilievo, infatti, le stampanti multifunzione non si limitano a realizzare la sola stampa in bianco e nero e/o a colori ma svolgono ulteriori operazioni altrettanto utili in un contesto lavorativo, ovvero la possibilità di scansionare documenti, di fotocopiare e, in molti modelli, anche di ricevere e di inviare fax.

L’attuale mercato propone una gamma molto ampia di stampanti multifunzione, così da coprire le più disparate esigenze. In questo articolo, focalizzeremo la nostra attenzione su un modello di stampante destinata all’utenza business dalle riconosciute performance. Parleremo cioè della Sharp MX-C304W e delle sue caratteristiche, andando così alla scoperta del perché può essere considerata un dispositivo dalle prestazioni elevate.

Ti ricordiamo a tale proposito che se per la tua realtà professionale sei alla ricerca di una Sharp MX-C304W a noleggio, puoi fare affidamento al team di AARON Technology. Siamo infatti tra i partner Sharp ufficiali a Milano e in Lombardia.

SOMMARIO:

Sharp MX-C304W: caratteristiche di una stampante business dalle prestazioni elevate

Sharp MX-C304W: caratteristiche tecniche

Sharp MX-C304W: brochure

Sharp MX-C304W a noleggio: a chi affidarsi in Lombardia

Sharp MX-C304W: caratteristiche tecniche

La Sharp MX-C304W è una multifunzione per la stampa in formato A4, dalle alte prestazioni. Sul fronte della velocità, la macchina è in grado di stampare 30 pagine al minuto. Una rapidità di stampa di questo tipo consente di fatto di incrementare nell’immediato la tua produttività nell’ambiente lavorativo.

Ma non è solo il processo di stampa a risultare più veloce rispetto ad altri modelli di apparecchi. Infatti, parlando della Sharp MX-C304W e delle sue caratteristiche tecniche è opportuno sapere che con questa macchina è possibile digitalizzare i documenti in fronte-retro a velocità fino a 110 ipm. La rapida digitalizzazione dei documenti risulta perfetta per tutti gli ambienti di lavoro più frenetici, dove riuscire a risparmiare tempo aiuta a fare la differenza, sotto ogni punto di vista.

Rispetto alla connettività, il modello supporta sia il WiFi sia la stampa e scansione dai servizi Cloud più noti, tra cui Google Drive. Quando si parla delle Sharp MX-C304W e delle sue caratteristiche tecniche vale inoltre la pena soffermarsi sul tema dell’usabilità. Qualsiasi operazione su questa tipologia di dispositivo è assolutamente user friendly e può quindi essere gestita con facilità anche dagli utenti che non hanno particolare dimestichezza con l’utilizzo delle tecnologie. L’usabilità è favorita dalla presenza di un pannello LCD a colori touch screen, attraverso cui è possibile realizzare le operazioni più importanti effettuabili con il dispositivo in pochi semplici passaggi.

Sharp MX-C304W: brochure

Nel precedente paragrafo abbiamo tratteggiato solo alcuni dei punti di forza della Sharp MX-C304W, analizzandone determinate caratteristiche. Tutte di rilievo, è innegabile. Ma per avere un quadro di insieme più approfondito della Sharp MX-C304W, la brochure del dispositivo è una fonte di informazioni utili su cui suggeriamo di soffermarsi.

Entrando nel dettaglio di quanto descritto tra le pagine del documento tecnico, si scopre ad esempio che una stampante come la Sharp MX-C304W è appositamente progettata per risultare più produttiva, aiutando a semplificare le comuni attività di stampa, di copiatura e di scansione, così da garantire il miglior grado di efficienza possibile. Facciamo qualche esempio pratico. L’unità hard disk da 500 GB di cui è dotata la stampante permette di archiviare documenti voluminosi e complessi, resi rapidamente accessibili grazie all’apposito sistema di archiviazione documentale.

Se si scava ulteriormente nella conoscenza della Sharp MX-C304W attraverso la brochure, si viene a scoprire che per la massima praticità, la tecnologia Office Direct Print di Sharp permette di stampare qualsiasi documento senza dover neanche utilizzare il PC. È sufficiente avvicinarsi alla multifunzione, inserire una chiavetta USB contenente immagini e file, per poi procedere direttamente con le stampe che si desiderano realizzare.

Parlando delle caratteristiche più significative di questa stampante di ultima generazione è inoltre importante mettere in rilievo le prestazioni fornite sul fronte della protezione dei dati, un punto che al giorno d’oggi si rivela essenziale per qualsiasi struttura, sia essa pubblica o privata. Una macchina come la Sharp MX-C304W include tra le sue caratteristiche di maggior validità i più avanzati controlli per la sicurezza e per l’accesso, ideati per garantire la protezione totale delle informazioni importanti e della proprietà intellettuale, evitando così interruzioni dell’attività in piena ottica di business continuity.

L’insieme di queste caratteristiche, unite ad altre componenti altrettanto efficienti, rende quindi la Sharp MX-C304W una buona scelta per chiunque miri a equipaggiarsi con una stampante professionale dalle prestazioni elevate.

Sharp MX-C304W a noleggio: a chi affidarsi in Lombardia

Se la tua azienda ha sede nel territorio lombardo e sei alla ricerca di una Sharp MX-C304W a noleggio, puoi rivolgerti al team di AARON Technology.

La nostra realtà sarà capace di offrirti non solo questa stampante dalle elevate prestazioni ma anche altre soluzioni di stampa, affiancandoti passo dopo passo nella scelta dei dispositivi ma anche nella fase successiva, attraverso un servizio di assistenza tecnica preciso e di alto livello.



Richiedi Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.