Software per la gestione di eventi la soluzione IT per creare appuntamenti di successo
30 Ago 2021 - Aggiornato il: 06 Settembre 2021

Software per la gestione di eventi: la soluzione IT per creare appuntamenti di successo

La vita professionale è generalmente molto dinamica e si compone di attività di svariato tipo. Una prassi abbastanza diffusa per le imprese è quella di organizzare eventi che possono avere i fini più disparati: dal lancio di una prodotto alla presentazione di determinate policy aziendali al grande pubblico. In simili circostanze, ogni dettaglio deve essere curato con la massima attenzione perché da una perfetta organizzazione dipende il successo stesso dell’appuntamento messo in piedi.

La tecnologia, compagna delle attività aziendali su ogni fronte, viene incontro anche a questa specifica necessità proponendo degli appositi software per la gestione degli eventi. È il caso di EVENT-ONE, soluzione che guida nell’organizzazione degli eventi passo dopo passo, curandone i diversi aspetti nel migliore dei modi. Conosciamo da vicino le sue caratteristiche più interessanti.

Caratteristiche di EVENT-ONE, l’innovativo software per la gestione degli eventi

Nel ventaglio dei software per la gestione degli eventi attualmente disponibili nel mercato, EVENT-ONE si distingue perché consente di tenere costantemente sotto controllo e di amministrare ogni aspetto dell’appuntamento, in una modalità user-friendly e automatizzata. Ma quali sono le caratteristiche più rilevanti di questa soluzione IT per la corretta gestione degli eventi?

Un portale user-friendly

Tra le sue feature più funzionali, il software EVENT-ONE presenta un portale web destinato ai suoi utilizzatori che, in maniera del tutto autonoma, possono inserire i vari dettagli riguardanti l’evento, a partire dalle date fino alle diverse informazioni utili per i partecipanti.

Registrazione all’evento con invio di QR Code ai partecipanti

Con il software EVENT-ONE, gli utenti hanno l’opportunità di effettuare la propria registrazione all’evento attraverso la semplice compilazione di un form. Una volta conclusa l’iscrizione, il sistema genera un QR Code identificativo che viene inoltrato all’indirizzo di posta elettronica indicato nel form di registrazione.

Accoglienza dei partecipanti all’evento

Nel momento in cui i partecipanti giungono all’evento vengono accolti in una reception virtuale. A questo punto, entra in gioco l’interazione con AARON TYL PRO. Si tratta di un apposito software per il controllo degli accessi che, nel rispetto delle misure di contenimento del Covid-19, è dotato di termoscanner ed è perciò capace di assicurare una accoglienza all’evento in piena sicurezza. Oltre a leggere i dati degli ospiti attraverso il codice QR Code precedentemente generato, il software misura la loro temperatura, verificando nel contempo che indossino regolarmente la mascherina.

Emissione di un badge personalizzato

Una volta conclusa la fase di check in, il software stampa un badge personalizzato per ogni ospite dell’evento, rendendo così l’interazione tra i vari partecipanti molto più semplice. Come ulteriore vantaggio, EVENT-ONE consente di stampare tutti i materiali che possono risultare utili per l’evento, con pochi passaggi. I partecipanti hanno inoltre la possibilità di riceverlo comodamente all’indirizzo e-mail fornito durante la registrazione.

Un software per gestione degli eventi a prova di Covid-19

In virtù delle caratteristiche appena descritte, EVENT-ONE si configura come una soluzione IT ideale per una gestione degli eventi ottimizzata nei minimi dettagli e per di più in sicurezza, in pieno accordo con le necessità correlate all’attuale emergenza sanitaria da Covid-19.

Chiunque necessiti di un software come EVENT-ONE per l’organizzazione dei propri eventi, puoi rivolgersi ad AARON Technology di Milano. Per qualsiasi informazione o per un preventivo senza impegno, è sufficiente contattarci.



Richiedi Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.