sportello bancario in ufficio
20 Apr 2022 - Aggiornato il: 10 Maggio 2022

Uno sportello bancario direttamente nel tuo ufficio? Ora è possibile

Quasi senza rendercene conto, ciascuno di noi compie ogni giorno operazioni legate al proprio conto corrente bancario. Tra le più comuni ci sono ad esempio il versamento di contanti e il deposito di assegni.

Anche se al giorno d’oggi una buona porzione di operazioni bancarie è eseguibile online attraverso degli appositi servizi di remote banking, alcune attività come quelle appena citate necessitano per ovvi motivi l’utilizzo di un Bancomat o di uno sportello fisico. Si tratta quindi per forza di cose di operazioni che vanno effettuate in banca, essendo costretti a spostamenti e spesso a dover perdere tempo prezioso in interminabili code.

Per chi lavora o è comunque oberato da tutta una serie di impegni quotidiani, dover effettuare questo genere di operazioni rappresenta una commissione in più che va ad aggiungersi ad altre. Oltre al tempo investito, il tutto si traduce in ulteriore stanchezza e in giornate perennemente sotto pressione.

Per chi lavora in ufficio esiste però una soluzione efficiente per ovviare a tutte queste difficoltà, frutto delle migliori tecnologie del momento. Stiamo parlando del Remot Deposit Capture e dello Smart Cash. Scopriamo più nel dettaglio a che cosa ci riferiamo con questa terminologia.

Che cosa si intende per Remot Deposit Capture e Smart Cash

Il Remot Deposit Capture e lo Smart Cash sono una soluzione tecnologica che consente di avere uno sportello bancario direttamente all’interno del proprio ufficio per poter così depositare assegni e contanti. Sviluppata da Aarongroup Smart-Pro, questa soluzione aiuta a non perdere tempo per doversi recare fisicamente presso un bancomat o presso una filiale bancaria per effettuare questo tipo di versamenti, evitando fastidiose code oltre che ulteriore stress in una vita già di per sé caotica e costantemente di corsa.

A ogni ufficio che decide di adottare il Remot Deposit Capture e lo Smart Cash, viene fornito in dotazione l’hardware necessario per poter versare tanto i contanti quanto gli assegni, che vengono regolarmente accreditati sul conto corrente comunicato.

Vantaggi del Remot Deposit Capture e dello Smart Cash

L’adozione di un sistema come quello del Remot Deposit Capture e lo Smart Cash offre una serie di significativi vantaggi. L’operazione di versamento di contanti e assegni diviene innanzitutto estremamente rapida, oltre a essere effettuata nella massima sicurezza, mediante un sofisticato Cloud dedicato, che registra tutte le transazioni in tempo reale.

Il versamento degli assegni può inoltre essere effettuato comodamente attraverso il proprio smartphone.

Tutte le operazioni vengono visualizzate nell’immediato, così da ottenere un riscontro tempestivo. Tra i vantaggi di un simile sistema va inoltre evidenziata una importante riduzione dei costi operativi, eliminando le spese destinate a corrieri e a portavalori oltre a tutti i rischi derivanti dagli spostamenti dei propri dipendenti verso le agenzie bancarie.

La soluzione consente anche di avere a propria disposizione degli archivi digitali ottimizzati e sempre aggiornati, mediante la creazione in tempo reale di una copia elettronica di ogni assegno depositato. Di fatto, viene così eliminata l’esigenza di fotocopiare e di archiviare gli assegni.

Siamo quindi di fronte a una soluzione tecnologica innovativa che permette di migliorare l’operatività di un ufficio, sia in termini di tempo sia sul fronte della sicurezza di determinate operazioni

Per informazioni più dettagliate sul Remot Deposit Capture e sullo Smart Cash o per ricevere un preventivo senza impegno, basta solo  contattarci.



Richiedi Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.