Stampante per etichette adesive Zebra la soluzione ideale per stampe di qualità
05 Nov 2021 - Aggiornato il: 09 Marzo 2022

Stampante per etichette adesive Zebra: la soluzione ideale per stampe di qualità

Per una corretta gestione, le attività professionali e commerciali richiedono una vasta gamma di strumenti, molti dei quali legati al mondo tecnologico. Numerosi contesti operativi necessitano ad esempio di stampare etichette. Si pensi alla logistica, al settore medicale o ai semplici negozi.

L’attuale mercato propone un’ampia scelta di stampanti per etichette desktop o di stampanti per etichette portatili, in modo tale da adattarsi alle più svariate necessità.

Per orientarsi nella selezione della migliore stampante per etichette adesive è sempre opportuno rivolgersi a esperti del settore IT che sapranno dare consigli mirati, partendo dall’ascolto delle specifiche esigenze del cliente.

Il team di AARON Technology ha tutte le carte in regola per fornire un supporto di questo genere alle imprese, a prescindere dal loro ambito di competenza. Per guidare il lettore nella scelta della migliore stampante per etichette adesive, nel nostro nuovo articolo abbiamo deciso di focalizzare l’attenzione su uno dei produttori più noti di questi dispositivi, leader assoluto nel settore. Nei prossimi paragrafi andremo quindi alla scoperta della stampante per etichette adesive Zebra e delle sue principali caratteristiche.

Buoni motivi per cui scegliere le soluzioni Zebra per stampare le etichette professionali

Zebra è un marchio che si distingue per l’affidabilità, offrendo dispositivi che consentono di realizzare le operazioni di stampa nella massima sicurezza. Chi è alla ricerca della migliore stampante per etichette adesive da adottare nella sua attività, non resterà deluso scegliendo uno dei tanti modelli proposti dal noto Brand. Dalle stampanti per etichette desktop alle stampanti per etichette portatili, le soluzioni di Zebra permettono infatti di ottenere una serie di importanti vantaggi, tra cui possiamo ricordare:

  • la configurazione semplificata;
  • la possibilità di usufruire di strumenti software Print DNA, capaci di migliorare la produttività;
  • delle prestazioni altamente performanti rispetto alla velocità di stampa;
  • la facilità di gestione anche in modalità remota, con un livello di sicurezza di tale portata da scongiurare ogni possibile attacco informatico esterno;
  • la capacità di accrescere la precisione degli utilizzatori;
  • la compattezza e l’alto grado di resistenza necessari per far fronte a volumi di stampa medio-alti;
  • la capacità di adattarsi agli ambienti più ostili e impegnativi.

Questi sono solo alcuni dei principali motivi che rendono i vari modelli di stampante per etichette adesive Zebra dei prodotti ideali per stampare etichette di alto livello qualitativo. Ne è dimostrazione evidente l’interesse da parte di un folto numero di imprese che sceglie questi dispositivi per dare una risposta concreta alle proprie esigenze operative.

Modelli di stampanti Zebra

Scopriamo a questo punto alcuni tra i più innovativi modelli di stampanti Zebra di cui le aziende possono usufruire per la realizzazione delle proprie etichette adesive

Stampanti Zebra Serie ZT 400

Dotate di display touch a colori da 4,3 pollici che permette di visualizzarne lo stato con un semplice sguardo, le stampanti Zebra Serie ZT 400 si contraddistinguono per una larghezza di stampa da 4 pollici e per una velocità di stampa fino a 14 pollici al secondo.

Per di più, simili modelli di stampanti per etichette adesive:

  • garantiscono una elevata risoluzione (600 dpi) per la stampa;
  • presentano una tecnologia di codifica flessibile, in modo da avere una versatilità di supporti e una calibrazione RFID semplice;
  • utilizzano diversi metodi di comunicazione (USB 2.0 ad alta velocità, seriale RS-232, Ethernet 10/100, Bluetooth 4.1, USB host doppio e, opzionale, Wireless dual radio con 802.11ac/Bluetooth 4.1).

Stampanti Zebra Serie ZD 421

Queste stampanti per etichette adesive di marchio Zebra rappresentano l’evoluzione della gamma di successo GK, con l’aggiunta di funzionalità ancora più avanzate, maggiore flessibilità e opzioni di sicurezza ancor più efficienti.

Le stampanti della Serie ZD 421 sono disponibili nei modelli sia a stampa termica diretta sia trasferimento termico. I dispositivi si contraddistinguono per la presenza di cinque LED che consentono di vedere nell’immediato le azioni da intraprendere per mantenerli operativi, nei casi in cui si verificano determinate problematiche.

Queste stampanti per etichette adesive sono inoltre equipaggiate per una gestione remota così da semplificare svariate operazioni, come ad esempio il monitoraggio dei materiali di consumo.

Stampanti Zebra Serie ZQ 630

Tra i vari modelli di stampante per etichette adesive Zebra, quelli della Serie ZQ 630 sono ottimizzati rispetto alla velocità di stampa ma non solo. Altamente produttive anche a livello qualitativo, le stampanti per etichette adesive appartenenti a questa gamma si contraddistinguono per la presenza di:

  • funzioni avanzate RFID;
  • display a colori con navigazione semplificata;
  • riattivazione istantanea;
  • presenza di Wi-Fi e di Bluetooth.

Il loro uso per stampare etichette in ambito professionale permette di ridurre sensibilmente ogni margine di errore. Consente inoltre di applicare con maggiore rapidità le etichette RFID agli articoli, grazie alla possibilità di stampare/codificare direttamente nel punto di applicazione. Una soluzione che rende il processo di stampa intelligente, veloce e intuitivo, facilitando le mansioni degli operatori persino nei turni di lavoro più lunghi.

Per le tue stampanti per etichette adesive rivolgiti alle soluzioni AARON Technology

Che tu sia alla ricerca di stampanti per etichette desktop o di stampanti per etichette portatili, rivolgendoti ad AARON Technology troverai di certo la soluzione più adatta alle tue necessità di stampa. La nostra è una realtà con sede a Milano, operativa da anni nell’ambito della fornitura di servizi e di prodotti IT per le imprese di ogni tipologia.

Le stampanti per etichette adesive che siamo in grado di proporti per la tua attività professionale appartengono tutte a marchi noti del settore. Tra i nostri prodotti troverai ad esempio i più recenti modelli di stampante per etichette adesive Zebra che, come ben sai, sono tra le migliori opzioni attualmente disponibili per l’utenza business.

Ma non ci limitiamo a questo. Nel nostro ricco catalogo in costante aggiornamento, puoi anche reperire delle innovative stampanti multifunzione, anch’esse di alcuni tra i più noti marchi del mercato internazionale, come Kyocera, Sharp, Brother ed Epson. Tutte le nostre stampanti possono essere acquistate o noleggiate con formule flessibili e convenienti.

Per ricevere maggiori informazioni o per un preventivo a puro titolo illustrativo, non esitare a contattarci. Siamo a tua completa disposizione per chiarire qualsiasi dubbio o per rispondere ai tuoi specifici bisogni relativi all’ambito IT.



Richiedi Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.