Stampanti Epson multifunzione il meglio della tecnologia per la tua azienda
10 Giu 2021 - Aggiornato il: 01 Luglio 2021

Stampanti Epson multifunzione: il meglio della tecnologia per la tua azienda

Epson è da sempre uno dei Brand leader nel mondo nella produzione di dispositivi di stampa.

Tra i tanti modelli proposti dal rinomato marchio, scegliere la migliore stampante Epson a colori non è una decisione semplice da compiere. Tutte le macchine sono tecnologicamente avanzate e presentano ottime caratteristiche, adeguate ai diversi utilizzi tanto in ambito domestico quanto in ambito professionale.

AARON Technology propone ai suoi clienti il noleggio delle più recenti stampanti Epson multifunzione, garantendo così un risparmio notevole rispetto all’acquisto.

A fronte del pagamento di una tariffa mensile, l’utente ha l’opportunità di scegliere tra diversi modelli di stampanti Epson multifunzione a colori, tutti dotati delle migliori funzionalità del momento, a partire dal WiFi e ben oltre.

Tra le diverse stampanti Epson multifunzione, i modelli che descriviamo di seguito sono progettati per un uso intenso, perfetto per i contesti lavorativi, e assicurano eccellenti risultati di stampa oltre che un considerevole risparmio. Conosciamoli più da vicino.

Epson WF-C579RDTWF: la stampante Epson a colori dall’elevata produttività

Nel parco delle stampanti Epson multifunzione a colori, chi è alla ricerca di una macchina contraddistinta da una elevata produttività può, tra le varie opzioni, puntare su un modello come la Epson WF-C579RDTWF.

Un modello come questa stampante Epson a colori si contraddistingue difatti per un tempo di espulsione delle pagine ridotto che permette di offrire una marcia in più all’operatività quotidiana dell’impresa. Si tratta perciò di una buona scelta per tutte quelle realtà professionali che stampano con grande frequenza e in quantitativi corposi.

Il tutto avviene in perfetta ottica green. Una stampante Epson a colori come la WF-C579RDTWF garantisce un ridotto impatto ambientale, come altrettanto ridotti risultano i costi di stampa.

I rendimenti degli inchiostri della macchina sono molto elevati e permettono di stampare fino a 20.000 pagine a colori, spingendosi a quota 50.000 pagine in bianco e nero. Un quantitativo davvero considerevole.

Restando sulla tematica più strettamente ambientale, vale la pena ricordare che la Epson WF-C579RDTWF è a bassissimo impatto energetico: la macchina assicura consumi elettrici inferiori del 90%. Una caratteristica di indubbio interesse in un momento storico in cui l’efficientamento energetico è al centro dell’attenzione globale.

Alla velocità di stampa, in questa macchina si affianca quella di scansione, altrettanto elevata e perciò capace di gestire in maniera ottimale flussi di lavoro di enorme consistenza.

Il modello si dimostra inoltre molto efficiente sotto il profilo della connettività. Dotata di wireless, questa stampante Epson a colori permette di operare anche tramite Bluetooth, Direct Print e stampa diretta da USB.

Una serie di funzioni che consentono di soddisfare qualunque necessità si possa manifestare in un classico contesto professionale.

Ultimo dettaglio ma non meno importante, un modello di stampante Epson multifunzione WiFi come la WF-C579RDTWF, risulta ideale per ogni tipologia di ufficio.

La macchina è progettata in modo da offrire il massimo livello di usabilità, essendo inoltre compatibile con una vasta gamma di soluzioni abitualmente utilizzate nel lavoro impiegatizio.

Epson WF-C878RDTWF: la stampante Epson multifunzione WiFi che migliora la sostenibilità

Oltre a puntare su macchine con elevata produttività – una caratteristica imprescindibile per una buona stampante da ufficio – Epson è un marchio che ha da sempre a cuore la sostenibilità ambientale. E lo dimostra anche con questo modello di stampante, tra i migliori attualmente a disposizione per gli utenti business.

Tra le caratteristiche principali e più apprezzate di un modello di stampante Epson multifunzione WiFi come l’Epson WF-C878RDTW spiccano infatti i consumi energetici ridotti, che si devono a una tecnologia a freddo proprietaria che non fa uso di calore.

Una simile macchina si contraddistingue per l’elevato rendimento. La Epson WF-C878RDTWF è capace di stampare fino a 20.000 pagine senza necessità di sostituire i materiali di consumo, permettendo così di ridurre sensibilmente la produzione di rifiuti oltre a diminuire gli interventi da parte dell’utente.

La massima capacità produttiva con il minimo impatto ambientale, dote a cui si unisce, per ovvie ragioni, un risparmio considerevole sotto il profilo economico, a tutto vantaggio del budget dell’impresa.

Come ulteriore plus, le funzionalità di questo innovativo modello di stampante sono migliorate con soluzioni proprietarie (EDA, EPA) e di terzi (Open Platform) che consentono di ottenere il controllo completo delle operazioni di stampa, per configurare i dispositivi adattandosi a specifici e a mutevoli requisiti aziendali.

A tutte queste apprezzabili caratteristiche si affianca infine l’elevata produttività di questo modello di stampante. I tempi di inattività con Epson WF-C878RDTWF sono davvero ridotti ai minimi termini.

Una stampante Epson a colori di questo tipo si dimostra quindi ideale per tutti quei contesti professionali che nella propria operatività quotidiana necessitano di strumenti funzionali, efficienti e con un occhio rivolto al rispetto del nostro Pianeta.

Stampanti Epson multifunzione a colori: meglio l’acquisto o il noleggio?

Abbiamo fin qui parlato di due tra i tanti modelli di stampanti Epson multifunzione a colori.

La nostra finalità è stata semplicemente quella di fornire degli esempi a puro titolo illustrativo ma, come è possibile immaginare, le opportunità sono molteplici e adattabili alle più svariate esigenze. Detto questo, è bene ricordare che i modelli di cui vi abbiamo appena parlato sono tra i più recenti e di conseguenza tra i più tecnologicamente avanzati.

Per tutte le imprese che per questioni di lavoro devono equipaggiarsi con macchine funzionali, precise e per di più sostenibili da un punto di vista ambientale, i due modelli appena illustrati rappresentano indiscutibilmente una ottima scelta.

Una volta consapevoli di questo punto essenziale, permane tuttavia un dubbio. Per potersi dotare di una stampante Epson a colori è preferibile procedere con l’acquisto o adottare una formula di noleggio?

Nei prossimi paragrafi, cercheremo di dare una risposta anche a questo interrogativo, tra i più comuni quando ci si trova a dover scegliere delle stampanti multifunzione per la propria realtà imprenditoriale.

Noleggio o acquisto di una stampante Epson a colori: ecco cosa conviene di più

Non tutti hanno ben chiaro in mente a cosa si va incontro scegliendo una soluzione di noleggio rispetto all’acquisto. Cerchiamo allora di delineare insieme cosa comporta all’atto pratico la scelta di una soluzione rispetto all’altra.

Quando si decide di acquistare una stampante, sia essa una stampante Epson a colori o una macchina di un altro Brand, occorre tenere in considerazione che essa diviene in automatico un bene aziendale e viene iscritta nei cespiti dell’impresa.

La stampante diviene quindi diretta responsabilità dell’azienda che l’ha acquistata che, da quel punto in poi, deve occuparsi in prima persona della gestione di tutti gli aspetti tecnici correlati a manutenzione, cambio dei consumabili e assistenza in caso di rotture o di malfunzionamenti della macchina.

Inoltre, una volta concluso l’acquisto, l’impresa deve per forza di cose usufruire della macchina per parecchio tempo, spesso anni, in modo da ammortizzare l’investimento eseguito. Ciò preclude spesso all’azienda, soprattutto se di piccole dimensioni e quindi con minore budget disponibile, la possibilità di dotarsi di macchine più innovative.

In un settore come quello dei dispositivi per la stampa, tra l’altro, le tecnologie sono in costante fermento ed evolvono in molti casi a distanza di pochi mesi. Se ne deduce che il rischio in cui ci si imbatte è di restare inevitabilmente indietro.

A ben vedere, l’acquisto comporta perciò una serie di inconvenienti di un certo peso per un’azienda desiderosa di restare sempre al passo con i tempi, usufruendo delle migliori tecnologie del momento e cercando nel contempo di ottimizzare i costi necessari per il comparto stampa.

Per porre rimedio all’insieme di queste problematiche, il noleggio si pone allora come una formula perfetta. Vediamo perché.

Contratto di noleggio: una formula dai tanti vantaggi per dotarsi di una stampante Epson multifunzione WiFi

A differenza dell’acquisto, quando si decide di stipulare un contratto di noleggio per dotarsi di stampanti Epson multifunzione o, in generale, di qualsiasi modello di stampante, l’azienda aderente:

  • non diviene proprietaria del bene strumentale;
  • può usare la macchina prescelta per un periodo di tempo concordato, a fronte del pagamento di un canone mensile fisso.

L’adozione di questa formula comporta una serie di benefici spesso poco noti alle imprese. In primis, quello di poter tenere sotto controllo le spese per il reparto stampa aziendale. Nel canone mensile fisso sono infatti generalmente inclusi:

  • l’assistenza tecnica da parte del fornitore in caso di rotture e di malfunzionamenti;
  • la sostituzione delle componenti usurate e non più funzionanti;
  • i materiali di consumo, a esclusione della carta.

Come se ciò non fosse già abbastanza vantaggioso, l’adesione a un contratto di noleggio permette all’impresa di sostituire la propria macchina in dotazione in qualsiasi frangente con un modello più recente e più innovativo sotto il profilo tecnologico, in base alle specifiche esigenze del momento.

Il costante aggiornamento tecnologico delle macchine di stampa permette così di ovviare a problematiche di rotture e di usura che si potrebbero verificare, mettendo a rischio la stessa operatività dell’impresa.

Per ovvie ragioni, ciò si traduce anche in un’assenza di manutenzione straordinaria da cui, in caso contrario, deriverebbero costi extra che andrebbero ad aggiungersi a quelli legati all’acquisto. I vantaggi economici e pratici sono quindi pienamente evidenti.

Parlando di questioni più strettamente economiche, è inoltre opportuno evidenziare che i costi del canone mensile per il noleggio della macchina sono completamente deducibili ai fini IRES e IRAP e che anche l’IVA è detraibile.

Una simile combinazione di vantaggi fa intuire come scegliere di aderire a un contratto di noleggio rappresenti un’opzione perfetta per le piccole e medie imprese che possono in questo modo rifornire la propria realtà delle migliori stampanti Epson multifunzione, risparmiando in maniera cospicua sui costi.

C’è da dire tuttavia che le stesse aziende di più grande entità puntano sempre di più su questo tipo di soluzione che sta ormai andando per la maggiore.

Risparmiare e restare tecnologicamente avanzati, del resto, è un duplice obiettivo che fa gola a qualsiasi contesto professionale desideroso di restare competitivo in un mercato che si fa sempre più agguerrito.

Le formule di noleggio offerte da AARON Technology per una stampante Epson a colori

Alla propria clientela business AARON Technology è pronta a offrire formule di noleggio flessibili, personalizzabili in base alle specifiche esigenze e convenienti da un punto di vista economico. Soluzioni che garantiscono il massimo rendimento, con un investimento di denaro davvero ridotto.

In un tipico contratto di noleggio, chi si rifornisce da AARON Technology per le proprie stampanti Epson multifunzione vede inclusi servizi quali:

  • trasporto e consegna delle macchine presso la rispettiva sede aziendale con spedizione veloce;
  • installazione e configurazione delle stampanti mediante l’intervento di tecnici specializzati;
  • assistenza per risolvere qualsiasi problematica entro quattro ore lavorative, in caso di assistenza da remoto, o entro massimo otto ore lavorative, in caso di assistenza in loco;
  • sostituzione dei materiali di consumo, carta esclusa.

Il tutto è compreso in una formula vantaggiosa che, dietro il pagamento di un canone fisso mensile, permette ad AARON Technology di garantire un servizio davvero completo, oltre a stampanti di ultima generazione dall’eccellente livello qualitativo, anche sotto il profilo ambientale.

Come ulteriore punto a favore, le formule di noleggio proposte da AARON Technology sono decisamente flessibili per la stessa durata dei contratti. Qualsiasi impresa che ci scelga come partner per il noleggio della sua stampante Epson a colori, può contare su:

  • soluzioni di noleggio a breve termine inferiori ai 24 mesi, che si dimostrano perfette per testare sul campo una nuova tecnologia o per brevi parentesi di picco lavorativo, in cui l’impresa vede crescere in maniera esponenziale il proprio quantitativo di stampe prodotte;
  • soluzioni di noleggio a lungo termine prolungabili fino a 60 mesi, che risultano ideali per chi stampa continuativamente nella propria operatività di ogni giorno.

Per ogni specifica necessità, in definitiva, rivolgendosi agli esperti di AARON Technology è possibile trovare la formula più idonea e funzionale.

AARON Technology: il partner ideale per le tue stampanti Epson multifunzione e a noleggio

AARON Technology è un punto di riferimento per la vendita e per il noleggio di stampanti a Milano e nell’intero territorio lombardo.

Nel nostro ricco catalogo, costantemente aggiornato con le più innovative proposte del momento, puoi reperire con facilità non solo modelli di stampanti Epson multifunzione ma anche macchine di altri notissimi marchi del settore, come Sharp, Brother e Kyocera, tra i numero uno nell’attuale mercato.

L’intento di AARON Technology è del resto quello di affiancarsi ai propri clienti business, cercando di supportare nel migliore dei modi ogni loro esigenza rispetto al comparto stampa aziendale. Ma non ci limitiamo a questo.

La nostra realtà offre convenienti proposte di vendita e noleggio plotter a Milano, soluzioni documentali ad hoc nonché numerosi altri servizi in ambito IT, in grado di soddisfare anche la clientela più esigente.

Contattaci senza esitazioni per qualsiasi quesito o per un preventivo a titolo illustrativo. Avrai la possibilità di confrontarti con un team di consulenti affidabili che mettono le necessità della propria clientela al primo e unico posto.



Richiedi Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.