27 Lug 2021 - Aggiornato il: 12 Agosto 2021

Stampanti green Epson: soluzione di stampa per imprese sostenibili che rispettano l’ambiente

L’azienda Epson è senza ombra di dubbio uno dei marchi più noti sul mercato non solo per la qualità dei suoi prodotti ma anche perché ha saputo imporsi grazie alla creazione di dispositivi di stampa ecosostenibili.

Le stampanti green della Epson si compongono di una vasta gamma di macchine multifunzione e di fotocopiatrici che, oltre al rispetto per l’ambiente, evidenziano l’impegno costante da parte del noto Brand di fornire ai propri clienti prodotti facili da usare e di elevata qualità, tali da rendere ogni stampante multifunzione tra le migliori in assoluto a disposizione degli utenti, siano essi privati o utenti business.

Ciascun dispositivo, inoltre, è appositamente realizzato per ridurre quantitativamente il dispendio in termini energetici ed economici, con un netto beneficio non solo sotto il profilo ambientale ma anche per il budget degli utilizzatori.

AARON Technology, appoggiando la filosofia del colosso, si occupa di vendita e di noleggio di stampanti Epson multifunzione, consapevole delle caratteristiche di efficacia e di efficienza di tutti i prodotti del marchio: dalla stampante Epson multifunzione WiFi alle stampanti Epson multifunzione a colori o in bianco e nero.

Questi e altri prodotti top del settore, per cui i clienti continuano a sceglierci, affidandosi alla sicurezza garantita dal brand Epson e dalle sue stampanti green.

Come ulteriore vantaggio per la clientela business, AARON Technology adotta le migliori strategie per minimizzare i costi di gestione delle aziende nel rispetto dell’ambiente, offrendo le diverse tipologie di stampanti Epson multifunzione a prezzi contenuti e molto competitivi.

Una vera occasione per investire in prodotti di qualità certificata, aiutando nel contempo il nostro Pianeta in un momento storico in cui l’adozione di strategie mirate sulla sostenibilità è al centro dell’attenzione comune a livello globale.

Filosofia green: le migliori stampanti Epson multifunzione ecosostenibili

L’impegno del marchio Epson consiste nel fornire strumenti innovativi ed ecosostenibili per aziende e società di tutto il mondo, grazie al lavoro quotidiano di un team specializzato e attento nella realizzazione di stampanti green sempre più efficienti.

Obiettivo: mantenere pulito il nostro Pianeta, riducendo ai minimi termini l’impatto derivante dalle operazioni di stampa, di scansione e di fotocopia.

Difatti, le migliori stampanti Epson multifunzione a colori o in bianco e nero sono create rispettando le condizioni ferree previste dalle etichette ambientali adottate a livello mondiale.

Il Brand Epson basa la sua filosofia green su fattori fondamentali, quali:

  • il risparmio di energia;
  • il risparmio di risorse;
  • l’ottimizzazione dei prodotti;
  • la lunga durata delle stampanti multifunzione.

L’azienda AARON Technology, accogliendo la filosofia ambientale di Epson, ha deciso di adottare dei sistemi di stampa gestiti e controllati da appositi software che riducono sensibilmente lo spreco di carta e, di conseguenza, l’impatto ambientale.

I software di monitoraggio rappresentano l’innovazione: l’Intelligenza Artificiale utilizzata per questi programmi, infatti, li rende capaci di comunicare e di aiutare gli utenti nella gestione delle prestazioni di ogni stampante multifunzione, dispositivo estremamente valido in termini di efficienza e di qualità.

Le stampanti proposte da AARON Technology dispongono anche del sistema MSP Monitor che consente di ridurre le uscite dei tecnici per l’assistenza, permettendo così di abbattere le emissioni di CO2.

Con il sistema MSP Monitor è infatti possibile:

  • disporre di una lettura automatica dei contatori;
  • richiedere un’assistenza tecnica;
  • richiedere un reintegro dei toner;
  • avere un report per la creazione di statistiche.

Si tratta quindi del meglio disponibile sul mercato. Da un lato dispositivi di stampa con prestazioni ottimali ed elevata efficienza energetica grazie alle stampanti green della Epson.

Dall’altro lato, una gestione ottimale delle stesse, in modo tale da ridurre ulteriormente ogni possibile spreco che potrebbe impattare in maniera negativa sul nostro ambiente.

Il tutto, tra l’altro, a vantaggio della stessa economia aziendale, grazie alla riduzione dei costi per il comparto stampa che si viene necessariamente a produrre con questi sistemi di monitoraggio proattivo.

Stampanti green della Epson: in prima linea per l’ambiente

Oltre a promuovere una innovazione costante, l’azienda Epson si dimostra ormai da anni in prima linea nell’impegno di perfezionare il proprio metodo di stampa, in modo tale da far sì che sia possibile stampare in maniera eco-responsabile.

Obiettivo che viene efficacemente raggiunto attraverso una seconda generazione di stampanti con tecnologia a freddo.

Le stampanti Epson multifunzione WiFi di cui gli uffici di tutto il mondo possono fruire sono così in grado di garantire enormi benefici da un punto di vista della sostenibilità: dalla minore produzione di rifiuti fino al risparmio di risorse consumate.

La stampa a freddo è un particolare metodo di stampa per cui non serve né calore né contatto. Questa metodologia si traduce in un processo di stampa più rapido che tuttavia garantisce un livello qualitativo superiore, oltre a ridurre sensibilmente i costi di funzionamento delle macchine.

Si stima che ogni anno, grazie all’adozione delle stampanti green della Epson, si riscontri un 96% in meno di consumi di energia, grazie soprattutto al processo di stampa che, essendo a freddo, viene realizzato senza che sia necessario produrre calore.

Le stampanti green della Epson presentano inoltre un numero di componenti decisamente inferiore rispetto ad altre macchine per la stampa presenti sul mercato. Da un punto di vista ambientale, questa caratteristica si traduce in una produzione di rifiuti inferiore che si spinge fino al 99% in meno.

L’impegno di Epson nei confronti della sostenibilità e della tutela del nostro Pianeta si evidenzia anche nella sua Environmental Vision 2050, un progetto a lungo termine che ha al centro dell’attenzione l’ambiente e si concentra su un obiettivo di grande impatto positivo: ridurre del 90% le emissioni di CO2 per l’intero ciclo di vita dei prodotti e dei servizi offerti dal Brand entro il 2050.

Un obiettivo che Epson, grazie alle sue innovative stampanti green, sta via via raggiungendo tanto da poter considerare l’azienda in prima linea nella lotta per la salvaguardia ambientale.

Modelli di stampanti green della Epson: una panoramica

Scegliere nel ricco ventaglio delle stampanti green della Epson non è semplice in quanto esistono molti prodotti, tutti efficienti, e che risultano sempre con le carte in regola per soddisfare le esigenze delle aziende.

Tuttavia, come primo passo è fondamentale pensare all’impiego più o meno costante della stampante, alle funzioni effettivamente necessarie per l’impresa e alle tecnologie di cui sono dotate le macchine. Esistono infatti stampanti Epson multifunzione equipaggiate con tecnologie di ultima generazione che sanno rendere il lavoro ancor più smart, ottimizzando tempi e costi.

Per chi è in procinto di scegliere una stampante Epson multifunzione WiFi per la propria impresa, nei prossimi paragrafi forniremo una panoramica su alcuni dei prodotti più innovativi proposti dal rinomato marchio, leader nel mercato della stampa da ufficio.

Capace di rendere qualsiasi lavoro facile ed efficiente, la multifunzione WF-M579R si contraddistingue per i consumi energetici ridotti (circa il 90% di consumi in meno rispetto ad altri modelli confrontabili) e per le funzionalità appositamente pensate per una facile integrazione a livello aziendale.

La macchina stampa fino a 40.000 pagine senza necessità di procedere con la sostituzione dei materiali di consumo. La Epson WF-M579MFP si rivela ideale per i piccoli gruppi di lavoro caratterizzati da un elevato volume di stampa.

La produttività è inoltre favorita dalla presenza di connettività NFC e wireless che rendono possibile anche la stampa da dispositivi mobile.

Epson WF-C579RDTWF

Un modello come la multifunzione Epson WF-C579RDTWF si rivela la soluzione di stampa in formato A4 ideale per aumentare la produttività di un’impresa, riducendo gli interventi, i costi di stampa e l’impatto ambientale.

La macchina garantisce elevati rendimenti di inchiostro che permettono di stampare fino a 50.000 pagine in bianco e nero e fino a 20.000 pagine a colori, diminuendo la necessità di ordinare e di sostituire i materiali di consumo con frequenza.

Anche la stampa a freddo contribuisce ridurre l’impatto ambientale del processo di stampa nel suo complesso. Siamo di fronte a una stampante green ideale per qualsiasi ufficio, anche perché compatibile con una vasta gamma di soluzioni così da garantire la massima efficienza da parte dell’utente.

Epson WF-C878RDTWF

Tra le stampanti Epson multifunzione a colori  la A3 WF-C878RDTWF è un vero gioiello tecnologico capace di ridurre il consumo di energia e i tempi di inattività, mantenendo tuttavia inalterati i livelli di produttività caratteristici delle macchine da stampa con marchio Epson.

Le aziende che decidono di adottarla come soluzione per la propria stampa in ottica green, grazie a questa multifunzione possono stampare fino a 20.000 pagine in bianco e nero o a colori, senza dover procedere con la sostituzione dei materiali di consumo.

Ciò si traduce in un numero inferiore di interventi da parte dell’utente, in una maggiore produttività e in una evidente riduzione dei rifiuti.

Il sistema di monitoraggio e di gestione della stampante basato su Cloud permette inoltre di fornire all’impresa un servizio di diagnosi remota accurata che aiuta a ottimizzare ulteriormente i processi di stampa.

Epson WF-C20600DW

La multifunzione Epson A3 WF-C20600DW è la soluzione perfetta per i contesti operativi con alti volumi di stampa giornalieri. Gli utenti hanno la possibilità di stampare fino a 100.000 pagine in bianco e nero o fino a 50.000 pagine a colori, senza necessità di procedere con la sostituzione dei consumabili.

La macchina si contraddistingue anche per la manutenzione ridotta e per la qualità superiore delle immagini, a una velocità di stampa elevata che si spinge fino a 60 pagine per minuto, con un tempo di espulsione della prima copia pari a 5,6 secondi.

Grazie al minore utilizzo di materiali di consumo, la macchina produce meno rifiuti, oltre a contraddistinguersi per i bassi consumi energetici. L’insieme di queste caratteristiche rende l’impatto complessivo della stampa sull’ambiente notevolmente ridotto.

Da un punto di vista tecnologico, Epson WF-C20600DW è compatibile con soluzioni software avanzate così da migliorarne l’efficienza.

Tra queste rientra il software Epson Remote Services (ERS), sistema di monitoraggio e di gestione dei dispositivi basato sul Cloud, capace di fornire una diagnostica remota avanzata per i diversi prodotti Epson per l’ufficio.

Epson WF-C529DWF

La policy green adottata da Epson per le sue stampanti si ritrova perfettamente rispecchiata anche in questo prodotto. Capace di stampare tanto in bianco e nero quanto a colori, la multifunzione Epson WF-C529DWF si contraddistingue per gli elevati rendimenti degli inchiostri che rendono il dispositivo un vero cavallo di razza.

Gli inchiostri riescono difatti a stampare fino a 50.000 pagine in bianco e nero e fino a 20.000 pagine a colori, riducendo notevolmente i costi oltre che l’impatto ambientale.

La produttività della stampante è favorita dai tipi di connettività in dotazione: non solo WiFi ma anche NFC, Direct Print e stampa diretta da USB. Il lato sostenibile della stampante si completa con i consumi elettrici che risultano inferiori del 90% rispetto ad altri modelli analoghi disponibili sul mercato.

Epson WF-C529DWF risulta ideale per il lavoro in ufficio, anche in virtù dell’elevato grado di sicurezza che favorisce il flusso di lavoro, garantendo performance ottimali.

Stampanti green multifunzione a prezzi vantaggiosi

AARON Technology di Milano offre un ampio assortimento di modelli di stampante Epson multifunzione WiFi. Prodotti in continua evoluzione non solo sotto il profilo tecnologico ma anche dal punto di vista del rispetto ambientale: un vero supporto per le policy green di qualsiasi realtà professionale, a prescindere dalle sue dimensioni.

L’attenzione alla riduzione degli sprechi e dei consumi porta a considerare i dispositivi Epson come efficienti e innovativi, garantendo ai clienti di dotarsi di apparecchi multifunzione tra i migliori attualmente presenti sul mercato.

AARON Technology si occupa della vendita e del noleggio di una vasta gamma di stampanti multifunzione a prezzi vantaggiosi e si impegna a offrire sempre il massimo dell’efficienza a livello di prodotto. Tutto questo si riflette su una riduzione dei costi di gestione e di energia.

Per maggiori informazioni sui prodotti green del Brand Epson è possibile contattare gli esperti di AARON Technology. Grazie alla presenza di un team specializzato nel settore, la nostra realtà è in grado di consigliare le stampanti multifunzione più idonee alle diverse esigenze professionali.

Scrivendoci attraverso il nostro form, è possibile anche chiedere un preventivo senza impegno. Il nostro intento è di proporre a ogni impresa i dispositivi più adatti alle sue specifiche necessità operative. Non ti deluderemo.



Richiedi Informazioni

Compila il form per richiedere informazioni sui nostri prodotti

Contrassegnando la casella acconsentite al trattamento dei vostri dati personali secondo le modalità descritte.