La crescita esponenziale dei dispositivi mobili dei quali ognuno di noi è dotato pone nuove sfide al settore printing.
Grazie a software sempre più ottimizzati e dispositivi di stampa mobile è possibile stampare senza vincoli di spazio e tempo.
L’ufficio perde la sua connotazione fisica e diventa sempre più un luogo virtuale che ci segue in ogni spostamento.
Una stampante mobile è ormai imprescindibile per chi opera sul campo.
Le stampanti che siamo in grado di proporvi grazie a Brother soddisfano tutte le necessità grazie a caratteristiche all’avanguardia: leggere, robuste, durevoli e tecnologicamente avanzate.
E’ possibile stampare in A4 e con stampa termica diretta, una tecnologia che garantisce la leggibilità del documento fino ai 5 anni, termine indispensabile per le certificazioni.
La stampa in mobilità non è una necessità solo per chi lavora sul campo ma anche per tutte quelle persone in visita presso l’azienda o che non dispongono di accesso alla rete.
Senza dilungarsi ad elencare le diverse tecnologie possibili con i rispettivi pro e contro vi presentiamo e consigliamo il Mail2Print, una soluzione non vincolata ad alcun brand sia in termini di sistema operativo del device che richieda la stampa sia in termini di stampante.
L’utilizzatore necessiterà semplicemente di un device in grado di inviare mail. Vi sono poi tutta una serie di opzioni configurabili per garantire la sicurezza del sistema…
MobiPrint è la soluzione definitiva alla stampa da device mobile sviluppata da Glocal Value.
Semplicissimo da usare: su qualsiasi cellulare, tablet, notebook è sufficiente inviare una email con gli allegati da stampare ad un indirizzo predisposto.
Configurabile con il codice di rilascio è la soluzione comoda e sicura per la stampa da device mobile.
MobiPrint può essere integrato o fornito in abbinamento alle più diffuse soluzioni di autenticazione ed accounting (gestione delle stampe, profili, centri di costo, reportistica, follow you, pool di stampa virtuale, ..)
Semplice come inviare una email!
Con CLOUD si indica una serie di tecnologie che consentono di archiviare/memorizzare e/o elaborare dati grazie ad hardware/software distribuiti e virtualizzati in Rete. La tecnologia adottata da SHARP garantisce, oltre alle solite funzioni, la sicurezza che i contenuti siano memorizzati in appositi server, molto sicuri, posizionati all’interno dell’UE.
Altra caratteristica rilevante è la possibilità di seguire tutta la “vita e l’evoluzione” del file potendo altresì recuperare versioni passate dei file.
Le multifunzione sono dotate di un bottone per accesso diretto a Sharp Cloud Portal Office (servizio disponibile in abbonamento).
Cloud Portal Office è uno spazio in grado di favorire il collegamento delle persone all’interno dell’azienda, sia che siano in viaggio o che lavorino dalla propria scrivania.
Tutto questo da qualsiasi piattaforma in ogni momento.
Necessiti di un’informazione ? Devi archiviare un documento o condividerlo con un collega?
Grazie al tasto Cloud Portal Office presente sulle multifunzione* è tutto immediato: effettui il login ed inizi a stampare e/o salvare e condividere i tuoi documenti.
* Multifunzione abilitata con Sharp OSA 4.0 o superiore
Sharp BIG PAD è la lavagna interattiva che consente la visualizzazione di documenti e presentazioni con una dimensione tale che ogni partecipante possa vedere chiaramente. Basta accedere al propio account su Cloud Portal Office, selezionare il file e trascinarlo sulla lavagna per visualizzarlo e modificarlo.
Al termine basterà salvare il file sul cloud per riaverlo ovunque ed in ogni momento.
E’ possibile accedere a Cloud Portal Office attraverso ogni dispositivo Andorid p Apple iOS grazie ad un’interfaccia comune.
In ogni momento, in ogni situazione si può lavorare e collaborare senza essere fisicamente nello stesso luogo.
Tutto quello che è salvato sul PC può essere caricato su cloud così sarà potenzialmente fruibile a tutti gli account della tua azienda. In questo modo, grazie alla sincronizzazione in background dei file locali, si avrà la possibilità di lavorare al file più aggiornato.